ciucci time!

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

ciucci time!

Messaggiodi looka89 il 10 luglio 2013, 23:02

ciao, sono una mamma di 30 anni con un bimbo di 4 mesi....il mio cucciolo si mette le manine in bocca e voglio provare a prendergli il ciuccio...per ora ne ho provati 2 ma niente da fare! avete consigli utili? ne esistono un sacco!
looka89
Ambra
Ambra

Re: ciucci time!

Messaggiodi Shadow il 11 luglio 2013, 6:18

Se a 4 mesi non prende il ciuccio, non credo lo prenderà mai :)
Prova a parlarne con il pediatra ma secondo me è solo una questione di tempo... magari quando cominci a svezzarlo mettigli il succo di limone sulle dita
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 11 luglio 2013, 8:48

mio figlio l'ha preso a 8 mesi :smt071
quando ha iniziato a staccarsi dal seno, lo svezzamento, il biberon.
all'inizio lo usavo per mettergli una cremina della weleda per la dentizione, che con il dito non mi faceva applicare, poi ho visto che con su quella se lo prendeva volentieri quindi l'ho sfruttata anche a quello scopo.
una svolta.

io ho insistito perchè il mio si stressava da morire in determinati momenti del giorno e non riusciva a rilassarsi da solo, quindi pianti disperati e co.

però tu dici che si mette le manine in bocca, immagino che non abbia altri problemi e a quel punto è normalissimo che lo faccia, perchè gli vuoi togliere questa abitudine? probabilmente ha male alle gengive, prova a dargli qualche dentaruolo o qualcosa che possa sostituire non necessariamente il ciuccio :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi maldy il 11 luglio 2013, 9:35

Ma si succhia anche il pollice?? perchè se ha questa abitudine allora è proprio da togliere...non sai i danni che causa al palato e alla dentizione!
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 11 luglio 2013, 22:04

ciao ragazze, grazie dei consigli! io mi sono succhiata il pollice a lungo da piccola e non vorrei lo facesse anche lui...per quello vorrei prevenire! mi sono fatta un giro in farmacia e davanti allo scaffale della Chicco ero quasi incantata! ma quanti ne esistono??!! però nn so da dove partire! help!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 12 luglio 2013, 11:26

si in effetti è molto meglio iniziare con il ciuccio piuttosto che col pollice! e hai ragione, i ciucciotti Chicco hanno una gamma pazzesca! per sceglierlo devi guardare prima di tutto l'età, poi scegli in base alle tue esigenze... se non sbaglio ci sono modelli fatti solo per la nanna ecc
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 12 luglio 2013, 17:24

allora domani vado e comincio a guardare quelli per la notte che è la cosa che mi preme di più! tu quale hai utilizzato? grazie
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 12 luglio 2013, 21:32

Se non si usa il ciuccio sarebbe meglio... comunque, io ti consiglio quelli in lattice della Chicco perchè non rimane l'antiestetico segno della plastica sulla bocca, che a lungo andare può provocare dermatiti.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi maldy il 15 luglio 2013, 10:51

io ho sempre usato i Chicco Air... lo fanno apposta per la nanna perchè la plastica ha dei fori per areare la pelle e non fare venire irritazioni. oppure usa il Gommotto che è morbidissimo e di sicuro non lascia segni sulla pelle!
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 15 luglio 2013, 16:59

perlinazzurra ha scritto:Se non si usa il ciuccio sarebbe meglio... comunque, io ti consiglio quelli in lattice della Chicco perchè non rimane l'antiestetico segno della plastica sulla bocca, che a lungo andare può provocare dermatiti.

come mai dici che non usarlo sarebbe meglio? hai avuto problemi? io pure pensavo a un Chicco, credo l'Air ma tutto sta a vedere se a lui piace!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi lunettina il 16 luglio 2013, 10:56

la mia bimba prende il ciuccio e l'aiuta molto a calmarsi (es x coliche). lei usa i chicco. ho il gommotto, ma non mi piace molto perchè lo perde di continuo. è troppo grosso il fuori rispetto al ciuccietto in bocca, poi ha l'anello troppo grosso e quindi ci infila le manine e lo fa volare via! e poi si sporca molto di più essendo tutto in silicone.
poi ne usa un altro sempre chicco, ha la tettarellina in caucciù e il fuori di plastica. dato che è stondato il fuori resta più attaccato al visino e quindi lo perde molto meno.
io ti consiglio di prenderne un paio diversi, ogni bimbo accetta ciucci diversi (o magari nessuno).
leggevo nei forum che quello più accettato è il mam, perchè più sottile (es il perfect)
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi maldy il 16 luglio 2013, 19:25

si in effetti quelli in lattice sono belli voluminosi.... comunque si anche io preferirei che non si abituassero al ciuccio ma solo perchè poi non vorrei problemi nel caso ne diventassero dipendenti!
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 16 luglio 2013, 21:51

ragazze, ciuccio sì o ciuccio no io ho presso il Chicco air e devo dire che l'ha accettato molto bene. domani proviamo il giorno due del test e vediamo che succede! speriamo bene!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 17 luglio 2013, 9:39

tienici aggiornate!! :)
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 18 luglio 2013, 17:25

ah, ah, ah... continua la grande sfida ciuccio! pare procedere tutto bene! evviva! forse sarà anche perchè io l'ho coccolato un sacco e fatto massaggini amorevoli??!! che dite? e non aveva tempo x mettere le manine in bocca!
looka89
Ambra
Ambra

Prossimo

Torna a Progetto famiglia