Abbigliamento per colloquio... aiuto!!

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Abbigliamento per colloquio... aiuto!!

Messaggiodi perlinazzurra il 23 novembre 2012, 17:42

Purtroppo i geometri sanno cavarsela meglio degli ingegneri invece... Ma vengono pagati di meno in un comune, quindi perchè spendere di più?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Tinebra il 23 novembre 2012, 18:02

cailyn ha scritto:
Tinebra ha scritto:
LOLLY ha scritto:A me al colloquio come commessa nel centro commerciale mi è stato detto:cosa ci fa qui un 110 e lode? Ma cosa cazz mi significa? Voglio lavorare per far soldi.

Trovo anch'io che queste siano domande del c***o. E mi fanno incavolare a morte.
Tutti hanno bisogno di soldi per campare, e il modo per averli è lavorando. Allora, perchè questa discriminazione? Se una persona laureata o diplomata si candida per un posto da operaia o cassiera, che fastidio ti dà?? :smt036 :smt041

a me avevano detto che non assumono perche' se trovi un posto migliore di quello poi sicuramente te ne vai lasciandoli allo scoperto. Il ragionamento fila...purtroppo. una mia amica cercava un posto qualsiasi, e nel curriculum era arrivata a togliere la voce "laureata" perche' se no non la assumevano come commessa. :smt044

Anche a me è stata data la medesima risposta, cioè che poi temevano che li piantassi nell'eventualità che in futuro trovassi un lavoro migliore.
Però considero poco valida anche quest'affermazione, perchè se poi tu, azienda, mi offri un lavoro che mi permetta di avere una stabilità economica e di campare degnamente, io non sono poi così tanto incentivata a cercare altro, soprattutto in tempi come questi che di lavoro non se ne trova.
Anche si trattasse di un lavoro da operaia, basta che tu mi fornisca la motivazione giusta per restare e fidati che io resto lì. Non siamo mica banderuole al vento!

Cmq anch'io sono arrivata a fare come la tua amica, anzi, addirittura mi venne consigliato da un centro per l'impiego di fare "tagli" nel curriculum. Ditemi se è normale... :smt049
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi micia il 25 novembre 2012, 12:13

Mammamia ragazze.. che scandalo :smt055

In bocca al lupo!
micia
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 29 gennaio 2013, 15:19

Tornando in topic...
All'ultimo colloquio ho messo skinny neri, maglioncino a v avorio in cachemire, giacca nera, deco nere.
Ho il secondo colloquio e non so se optare per "abbigliamento per colloquio che vince non si cambia" o se andare su qualcosa di diverso.
Il diverso sarebbe: skinni neri, maglioncino a V color piombo, e giacca in principe di galles (un po' rivisitato, è di Gaudì) con maniche leggermente a sbuffo (cioè un po' arricciatine sulla spalla), deco nere.
oppure: giacca di un beije lievissimo tendente al rosa (quella che volevo mettere alla laurea) maglioncino rosa pallido sotto, patantoli dritti sabbia.

il normale sarebbe skinny neri, giacca nera e maglioncino di un altro colore (per non mettere quello dell'altra volta) tipo rosa pallido.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi zophiel il 29 gennaio 2013, 17:46

ti fanno il colloqui degli uomini?
mantieni lo stesso abbigliamento!!!!
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi -*jeje*- il 4 febbraio 2013, 23:30

zophiel ha scritto:ti fanno il colloqui degli uomini?

io invece cambierei, sanno essere peggio delle donne quando si mettono!
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Fujko il 25 febbraio 2013, 20:16

zophiel ha scritto:ti fanno il colloqui degli uomini?

Come è andata a finire poi? Io ti avrei dato lo stesso consiglio di Zophy.
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi dreamss il 25 febbraio 2013, 21:55

Alla fine ho optato per:
dreamss ha scritto:Il diverso sarebbe: skinni neri, maglioncino a V color piombo, e giacca in principe di galles (un po' rivisitato, è di Gaudì) con maniche leggermente a sbuffo (cioè un po' arricciatine sulla spalla), deco nere.
.

Comunque in questi giorni ho comprato molte giacche e cosine da usare ai colloqui (o comunque sul posto di lavoro).
:smt131
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi alix85 il 28 marzo 2014, 18:24

ci vorrebbe un lavoro per pagarsi l´abbigliamento dei colloqui di lavoro ! :smt037
alix85
Ambra
Ambra

Precedente

Torna a Moda