La valigia intelligente

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: La valigia intelligente

Messaggiodi zophiel il 1 agosto 2012, 10:21

Azur ha scritto:guarda che a parigi la vedo dura mettere i sandali! io porterei un paio di sandali e partirei con le scarpe da ginnastica.
comunque hai elencato le cose che io porterei via per due settimane :smt132
ti dico cosa porterei io:
parto con pantaloni lunghi, ne metto un paio corto e una gonna o vestito in valigia, al limite un altro paio lungo. un paio di magliette a mezze maniche, un paio maniche lunghe, un paio di maglioncini di cotone, giacchetta impermeabile
in genere non supererei un numero di magliette pari al numero dei giorni
ombrellino, pigiama, mutande, calze
quando vai? conta che io oggi ero in giro con maglioncino di cotone + sciarpina leggera + trench

quoto tutto!!!

ricordati che negli aereoporti fa molto freddo, quindi parti con pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica, maglioncino e eventuale sciarpetta! :smt132
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Mariposablu il 1 agosto 2012, 13:19

E' una valigia un po' strana, ma la domanda è: hai il bagaglio in stiva o devi far entrare tutto nei 10 kg?
In ogni caso, tieni conto che per entrare in certi posti (luoghi sacri in genere, ma talvolta anche musei) gli shorts non vanno bene, se ti trovi a stare con i vestiti lunghi all day long ok, sennò servono leggings e maglietta :smt003.
il punto è che coi vestiti lunghi se fa freddo difficilmente ci metti qualcosa sopra... :smt011
Non son convinta delle scelte sulla borsa per il giorno, un minimo capiente: nelle pochettine nn c entra nulla (oltre a non essere troppo facilmente controllabili)...io ti consiglio una borsa di cotone con chiusura sicura: pesa pochissimo,ci sta dentro tutto senza ingombrare, hai le mani libere, se si sporca la lavi la sera e la mattina è asciutta, ed è più sicura di uno zainetto.Io ne ho una di questa forma, il laccio è più corto di come sembra (solitamente a queste ci si fa un nodo sopra e si adatta il laccio), con cerniera, colore meno sporchevole :smt071
Come a mio avviso serve UN vestito elegantino(e tacchi, e pochette), specie se vai a trovare qualcuno/conosci qualcuno/conoscerai qualcuno e ti trascinerà nella serata importante senza avertelo preannunciato :smt011.
In alternativa...uno sherpa :smt003

Per il discorso aeroporto, in estate parto sempre con: jeans lungo, maglietta/canotta, pile decathlon x il volo, sciarpina, calzini scarpa da tennis o trekking; negli aeroporti europei va grossomodo bene così. Spesso mi cambio proprio in aeroporto :smt039 perchè prima magari ero in treno e ci faceva caldo.
Se devo fare scalo in uno orientale è una mise troppo leggera :smt031 , aggiungo leggings, calzini lunghi e una felpa invernale al posto del pilino, e maglia a manica lunga sotto :smt031, e un sarong per coprirmi (evitando di rubare la coperta in aereo e portarmela nello scalo :smt071 ).
L'aspetto positivo è che così ho già dei panni pesanti che nn vengono computati nel peso delle valigie :smt071
Io tendenzialmente piego le cose che si stropicciano e riempio i buchi con quelle che nn si stropicciano :smt003
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 2 agosto 2012, 7:15

Mariposablu ha scritto:E' una valigia un po' strana, ma la domanda è: hai il bagaglio in stiva o devi far entrare tutto nei 10 kg?

vado col bagaglio a mano :smt003 :smt003
pantaloni lunghi non ce la posso fare, io i jeans proprio non li reggo!!
partirò con leggins, felpetta di cotone e scarpe da ginnastica, così qualche capo pesantino me lo metto addosso.
Giulia, il problema della borsa è che a me quelle fatte così non piacciono e non vorrei comprare qualcosa che non metterei più...oggi vado a fare un giro al c/c per vedere se trovo qualcosa..

azur, ho visto sul meteo che sono previste temperature intorno ai 20 gradi, è plausibile?
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Mariposablu il 2 agosto 2012, 10:03

Se hai solo bagaglio a mano ....non c'è problema :smt003 .... nei 10 kg (ryan è diventata spietata) tutta quella roba difficilmente ci può entrare, se vuoi metterci chessò, anche una spazzola, un caricabatterie e un reggiseno :smt071
Per la borsa, se pensi che ci entri quello che ti serve per una giornata nella pochette ok, ma mi pare impossibile, ecco :smt071 ...io ho delle cose che porto spiccatamente solo per i viaggi (vogliamo parlare dei pantaloni zip off?! :smt131 ) avendo di solito esigenze molto diverse nella vita di tutti i giorni (nonchè ferro da stiro e macchina a disposizione :smt071 ).
Detto questo, ora do un occhio alla mia lista x le vacanze, che è piuttosto complicata :smt003
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Berkelia il 2 agosto 2012, 10:49

a leggervi mi è venuto il panico da valigia anche a me :smt003

a settembre penso starò 2 settimane in sicilia e con 2 cani a guinzaglio, non so se riuscirò a far stare tutto dentro un trolley,roba mia e roba loro :smt003 :smt003
Immagine
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi Mariposablu il 2 agosto 2012, 18:16

Berkelia ma te tranquilla, non hai esigenze di fare turismo tutto il giorno e sei dai tuoi, quindi nn devi portare molte cose (tipo phon,spazzole etc); son tornata l'altro ieri da un matrimonio in Sicilia :smt003
Cmq se hai timore valuta di spedirti un pacco prima dell'arrivo, 20 kg sono meno di 10 euro (20 se fai a/r) con la tracciatura :smt003
Mariposablu
Opale
Opale

R: La valigia intelligente

Messaggiodi Azur il 2 agosto 2012, 19:58

scrivo al volo dal cell (sono in irlanda) 20 gradi mi sembra plausibile

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Berkelia il 2 agosto 2012, 21:57

Mariposablu ha scritto:Berkelia ma te tranquilla, non hai esigenze di fare turismo tutto il giorno e sei dai tuoi, quindi nn devi portare molte cose (tipo phon,spazzole etc); son tornata l'altro ieri da un matrimonio in Sicilia :smt003
Cmq se hai timore valuta di spedirti un pacco prima dell'arrivo, 20 kg sono meno di 10 euro (20 se fai a/r) con la tracciatura :smt003

ok il phon no ....vabbè...però spazzola e pettine si eheh
ho tante cose mie che a casa dai miei non ho....non dico che farò turismo ma saranno parecchie le serate che farò fuori casa tipo re magio a trovare amici e a ritrovarsi tra vecchi amici...sono in dubbio con il meteo...15 settembre che tempo farà?faccio bene a cercare un abitino smanicato?che abiti mi porto?
Partirò sicuramente con la nave,molto più comoda e sicura con due cani (aereo :smt010 )non voglio dietro più di un trolley medio-piccolo che già ho e una borsa tracolla spaziosa (che usavo per l'uni per i libri)stop! :smt003
Immagine
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi Mariposablu il 3 agosto 2012, 7:53

Sì, ma andare a trovare gli amici non comporta portarsi dietro guida, ombrello, boccia d'acqua etc etc :smt003 e pretendere di avere una borsa leggera perchè sennò ti si frantuma la spalla :smt031
Porti una borsa e la abbandoni al suo destino varcata la soglia :smt003

Io nn lo so a Settembre che tempo fa...credo tu lo sappia meglio di me :smt003 ma dal caldo che faceva in questi giorni immagino che sia ancora piena estate (sopra i 27), almeno per i miei standard :smt132
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi malvidia il 3 agosto 2012, 9:02

io dovrei partire oggi alle 5.30 e non ho ancora fatto la valigia... e sono al lavoro. e devo anche passare dal dentista...

:smt011
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi pianista il 3 agosto 2012, 11:56

dai che si parteeeeee :smt012 :smt012 :smt012
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Berkelia il 3 agosto 2012, 12:53

Mariposablu ha scritto:Sì, ma andare a trovare gli amici non comporta portarsi dietro guida, ombrello, boccia d'acqua etc etc :smt003 e pretendere di avere una borsa leggera perchè sennò ti si frantuma la spalla :smt031
Porti una borsa e la abbandoni al suo destino varcata la soglia :smt003

Io nn lo so a Settembre che tempo fa...credo tu lo sappia meglio di me :smt003 ma dal caldo che faceva in questi giorni immagino che sia ancora piena estate (sopra i 27), almeno per i miei standard :smt132

hai ragionissimo! :smt051 :smt003
Immagine
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi Fecolina il 30 maggio 2013, 10:27

mettere tutto in valigia è intelligente? :smt003
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Mariposablu il 30 maggio 2013, 17:22

No.
Perchè quando torni devi lavare mille cose inutilizzate che hanno giaciuto in valigia :smt088
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 30 maggio 2013, 19:45

Cazzarola!
Hai ragione non c'avevo pensato :smt071
Non c'ho vogliaaaaaaa :smt003
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

PrecedenteProssimo

Torna a Moda