UNA NUOVA ME CON L'AIUTO DI KARL LAGERFELD

E' dura rimanere in linea!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

UNA NUOVA ME CON L'AIUTO DI KARL LAGERFELD

Messaggiodi Lory il 5 aprile 2011, 12:47

Da un pò di tempo a questa parte sento la necessità di un rinnovamento di un cambiamento, negli ultimi anni tante cose sono cambiate, il mio lavoro, il mio modo di vivere, le amicizie e tanto tanto altro, quello che ho tralasciato è stato il mio look, che ora non corrisponde più a chi mi sento di essere....
Per questo mi sono detta è ora di rinnovarmi e ho iniziato a guardarmi allo specchio e ha capire cosa voglio....

Ho deciso il mio nuovo stile ma per attuarlo devo ance perdere peso, sentirmi meglio con il mio corpo e mi sono iniziata ad informare fino a quando non ho letto di Karl ( desing di chanel) che ha fatto la stessa cosa nel 2000 ha deciso di rinnovarsi e ha perso non meno di 60 kili... ok io non sono messa così ma se lui è riuscito in questa grande impresa perché non posso farlo io che ne voglio perdere solo 6....

Ho comperato il suo libro "the Karl Lagerfeld diet" che più che una dieta è uno stile di vita e ho dato il via a questo grande rinnovamento.....

Ho pensato di condividerlo con voi, così da avere uno specchio in più che non mi faccia mollare e se qualcuna/o vuole condividere ancora meglio ..... più siamo e meno soffriamo...

- scriverò la dieta e le varie ricette
- programma di allenamento
- consigli
- risultati ottenuti settimanalmente.....
Lory
Ambra
Ambra

Re: UNA NUOVA ME CON L'AIUTO DI KARL LAGERFELD

Messaggiodi Caotika il 5 aprile 2011, 13:41

che bella idea... sicuramente il fatto di condividere questi momenti aiuta anche perchè l'impegno di riportare ad alti i propri progressi aiuta a mantenere una certa forza di volontà...
io sono curiosa di saperne di più sul libro che stai leggendo, se ti va di scrivere io ci sono ^_^
ImmagineI'm learning all about my life by looking through your eyes...
Caotika
Ambra
Ambra

Messaggiodi Simone il 5 aprile 2011, 13:42

ti auguro di riuscirci :smt009 però non so se io prenderei Karl Lagerfeld come modello di vita :smt041
Simone
Ambra
Ambra

Messaggiodi Iaia_sparkling il 5 aprile 2011, 14:09

Simone ha scritto:ti auguro di riuscirci :smt009 però non so se io prenderei Karl Lagerfeld come modello di vita :smt041

concordo....
però tutto è utile e partire da un modello renderà l'impresa meno ardua!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Lory il 5 aprile 2011, 14:27

Simone ha scritto:ti auguro di riuscirci :smt009 però non so se io prenderei Karl Lagerfeld come modello di vita :smt041

Io non lo prendo di certo come modello di vita in generale, ma mi è piaciuto il suo sapersi rinventare .... il suo volersi diverso e con caparbietà riuscire nell'intento.
Delle volte si arriva ad un momento in cui si ha la sensazione che il proprio io non rispecchi più quello che siamo fuori, non è facile capire questo e ritrovare un equilibrio.
Lory
Ambra
Ambra

Messaggiodi Lory il 5 aprile 2011, 15:28

peso di partenza Kg 59.4

Allenamento: 3 volte alla settimana 1 ora di walking (camminata veloce)
km 6

Il programma alimentare di KL è davvero restrittivo e per il mio tenore di vita impossibile da seguire quindi prenderò spunto seguendo un regime alimentare più rispondente al mio fabbisogno di kalorie ( circa 1000/1200

bere 2 litri di acqua al giorno e solo a fine pasto e lontana dai pasti - un bicchiere di acqua ogni mattina prima di colazione.

COLAZIONE: 1 fetta di pane tostato e marmellata ( senza zucchero) + 1 yogurt magro o
1 tazza di cereali ( 40 gr) + latte parzialmente scremato o soya o
3 biscotti secchi 1 frutto
tè, caffè o succo senza zucchero

1° giorno 06.04.2011
pranzo: linguine al pesto di rucola ( 60 gr)
cena: coniglio arrosto e limone+spinaci all'agro

ricetta: linguine al pesto

Ingredienti per 4 persone
Rucola 30 g,
pomodori pachino n. 10
pinoli 20 g,
grana grattugiato 30 g,uno spicchio di aglio,
olio gr. 30
tagliolini 240 g,
sale, pepe.
Frullate nel mixer la rucola insieme ai pinoli e l'aglio. Pepate, unite il grana e l'olio.
Pulite i pomodori pachino e tagliateli in due metà, uniteli a macerare con la salsina di rucola.
Cuocete la pasta e portatela a cottura. Da ultimo, aggiungete il pesto, mescolate bene, regolate di sale e servite subito.
Lory
Ambra
Ambra

Messaggiodi Lory il 6 aprile 2011, 20:29

metà mattina o metà pom. = frutta, yougurt o tisane

giorno n° 2

pranzo: insalata di riso e lenticchie + un frutto
cena: arrosto di vitello al curry+ insalata mista

giorno n° 3

pranzo: Insalata mista + un frutto
cena: merluzzo cotto al vapore + pomodori,zucchine e melanzane in padella

giorno n° 4

pranzo: pasta integrale al pomodoro e basilico (60 gr) + un frutto
cena: pizza margherita

giorno n° 5

pranzo: pasta agli asparagi (60 gr)+ un frutto
cena: omellette ai funghi (2 uova)+insalata di finocchio e pompelmo ( o arancio)

giorno n° 6

pranzo: pasta zucchine e zafferano
cena: filetto di nasello al forno con pomodorini + spinaci freschi con aceto balsamico.

poi ...... ci pesiamo...

ci tengo a precisare che è una dieta basata sul libro di KL lui la sera mangiava solo 2 yogurt, siccome io non ci tengo a sentirmi male ho rielaborato la cosa secondo le mie esigenze, non pretendo di fare cose scientifiche e che possano sostituire le diete di un dottore specializzato... la mia è solo un modo di condividere con altre persone la mia esperienza e che questo mi possa aiutare a non mollare...
Lory
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 7 aprile 2011, 6:41

Ho letto "l'auto" di KL!!
Per me una dieta da 1000 1200 kcal è davvero poco per una giovane donna che non deve perdere molto. Stai attenta perchè le diete fai da te falliscono e si riprendere sempre. Io ti consiglio di andare d aun nustrizionista e concordare una diminuzione di 6 kg con lui.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Lory il 7 aprile 2011, 9:07

perlinazzurra ha scritto:Ho letto "l'auto" di KL!!
Per me una dieta da 1000 1200 kcal è davvero poco per una giovane donna che non deve perdere molto. Stai attenta perchè le diete fai da te falliscono e si riprendere sempre. Io ti consiglio di andare d aun nustrizionista e concordare una diminuzione di 6 kg con lui.

lo sò, ma il nutrizionista mi ha dato solo dei consigli alimentari, non mi fà perdere Kg perchè secondo lui e sò che è così non ne ho bisogno, io voglio pesare 55 54 Kg è una mia fissa, sono alta 1.75 sò di avere un peso proporzionato ma per me è importante arrivare a quel peso.... diciamo che quello che mi rovina sono le "skifezze " che mangio fuori pasto, il programma alimentare che ho scritto è su per giù come mangio di solito ho solo tolto patatine, cola, dolcetti..... mi sono data una tabella di allenamento ecc...
lo condivido qui per avere un coinvolgimento maggiore...

grazie comunque per il consiglio :smt080
Lory
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 7 aprile 2011, 10:02

Mi sembra esagerato, tutto qua. Le fisse non sono sane, se il tuo peso è giusto non capisco come mai vuoi perdere 6 kg che su di te sono tanti, su di me (rispetto al peso da cui parto) sarebbero pochissimi e non si vedrebbero nemmeno.
Una dieta da 1000 kcal è una dieta non bilanciata.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Caotika il 7 aprile 2011, 11:16

stai attenta alle fisse... onestamente per la tua altezza 55 kg mi sembrano pochi.. presumo che ora ne pesi 60 e credo siano più che adeguati...sono il traguardo per me che ho 5 cm in meno di te!!!! se poi vuoi eliminare le schifezze fuori pasto tanto meglio per la tua salute ma non farlo per il peso...
sicuramente sei già bellissima, quindi lo dico a te come a me stessa e a tutte le altre in fissa con il peso: l'importante non è arrivare ad essere magre come ci vorremmo, ma è IMPARARE A VOLERSI BENE così come si è...
migliorare si, ma senza esagerare.
ImmagineI'm learning all about my life by looking through your eyes...
Caotika
Ambra
Ambra

Messaggiodi crystal il 7 aprile 2011, 12:29

60gr di pasta è solo l'assaggio per sentire se è cotta, no? :smt071
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 7 aprile 2011, 12:33

crystal ha scritto:60gr di pasta è solo l'assaggio per sentire se è cotta, no? :smt071

:smt099 :smt099 :smt099
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi memire il 7 aprile 2011, 12:46

bhe a parte gli scherzi nella mia dieta data da una dietologa sul mio fisico, dovendo perdere circa 5 kg la quantità di pasta / riso è di 50 g.
Immagine
memire
Zircone
Zircone

Messaggiodi cailyn il 7 aprile 2011, 13:01

Beh si l'unico modo per dimagrire e' non mangiare...non ci sono balle! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Prossimo

Torna a Dietetica e Fitness