PRIMER POTION (base per ombretto) di Urban Decay

I prodotti secondo voi OK oppure KO!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

PRIMER POTION (base per ombretto) di Urban Decay

Messaggiodi Fujko il 13 maggio 2006, 10:48

Immagine

Prodotto non disponibile nei negozi italiani, ma talmente famoso all'estero che, avendolo provato, ho deciso di recensirlo. Se doveste volerlo provare date un'occhiata a Ebay o sul sito inglese www.hqhair.com

Nome prodotto: Primer Potion
Marca: Urban Decay
Genere: Base per ombretto
Prezzo: € 14 circa (= £ 9.50 e $ 14)
Quantità: 10 ml
Rapporto qualità/prezzo: un po' caro per la quantità disponibile, temo si paghi soprattutto il packaging.
Vantaggi: La confezione è veramente carina, l'applicatore permette di stendere piuttosto agevolmente il prodotto. Appena applicato la base viene subito assorbita e diventa immediatamente incolore. Fa da scudo e gli ombretti non perdono di intensità fino a sera.
Svantaggi: La difficoltà nel reperirlo e il prezzo (non è proprio economico!)
Descrizione del prodotto: This miracle eyeshadow primer is unmatched by any other in the beauty industry! The genie in this bottle fulfills three wishes: eyeshadow that lasts, more vibrant and lasting color, and absolutely NO creasing. Apply Primer Potion to lids before shadow application. It dries down almost instantly (and invisibly), creating smooth lids that are super powered eyeshadow magnets.

The formula is full of silicone, which you beauty mavens know makes for a smooth and silky application. Packaged in a pretty genie bottle, our Potion applies with a magic wand and flocked applicator. (The inside of the bottle is straight, so your Potion won’t get stuck in the bottle’s curves.)
Fill Weight: 10ml e 0.34 US fl. oz.

Tips: A little goes a long way! Apply a thin coat and let dry, then apply Eyeshadow as you normally would. Then DARE it to crease. (Double-dog dare it, even!)
Dal sito: www.urbandecay.com

Lo consigli?: E' sicuramente una buona base, ma penso che possa essere degnamente sostituita da quella di ArtDeco (che però io, al momento, non ho ancora provato).
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi lunettina il 13 maggio 2006, 10:57

anche io consiglio assolutamente questo prodotto.
c'è da dire che il prezzo non mi sembra così elevato (per quello che dà).
anche la base art deco costa uguale (costa la metà ma c'è anche metà del prodotto).
ho visto un'altra base in una profumeria (non ricordo la marca) e costava più o meno il doppio.

ah il PP che ho io è così:
Immagine

(cambia solo il fuori)
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fujko il 13 maggio 2006, 11:08

Sai Lune, nel recensire questo prodotto non ho potuto non considerare come mi sia trovata bene con la base francese, per me è ancora meglio e costa € 10 per 6 gr. Il problema del Primer Potion, a parte il costo del prodotto, è che non essendo disponibile da noi bisogna aggiungerci le spese di spedizione ed eventualmente quelle di dogana. Alla fine si potrebbe rischiare di pagarlo anche più di € 20 :smt034
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi lunettina il 13 maggio 2006, 11:19

Fujko ha scritto:Sai Lune, nel recensire questo prodotto non ho potuto non considerare come mi sia trovata bene con la base francese, per me è ancora meglio e costa € 10 per 6 gr. Il problema del Primer Potion, a parte il costo del prodotto, è che non essendo disponibile da noi bisogna aggiungerci le spese di spedizione ed eventualmente quelle di dogana. Alla fine si potrebbe rischiare di pagarlo anche più di € 20 :smt034

ah beh su questo hai ragione.
anche il francese però mi sa che non si trova in italia... :smt033
allora si potrebbe confrontare solo con art deco (anche questo un caos da trovare cmq) oppure i paint di mac (che però mi sembra siano 6,5 grammi per 18 euro...)
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fujko il 13 maggio 2006, 11:51

No, infatti, purtroppo anche quello francese da noi non c'è :smt073 Inizio comunque a pensare che il fatto di trovarsi più o meno bene con una base dipenda veramente tantissimo dal tipo di pelle che si ha. Non è possibile, ad esempio, che io mi sia trovata orrendamente con quella di Mary Kay e alcune recensioni su Mua ne parlino benone :smt055
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi lunettina il 13 maggio 2006, 11:54

mi ripeteresti la marca di quella francese?
che cosa ti ha fatto quella di mary kay per dire che non ti sei trovata bene?

vorrei fare una lista delle marche che fanno basi per ombretto.
quindi ci sono

- art deco (trovabile in alcuni punti vendita di douglas... a genova ancora non li ho trovati)
- urban decay primer potion (non trovabile in italia)
- mary kay
- beyu

poi?
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi lunettina il 13 maggio 2006, 11:57

ho letto anche di
- fissante spray di diego della palma
- base di Arden (forse è questa che mi han proposto in profumeria, non ricordo)
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fujko il 13 maggio 2006, 11:59

La marca francese si chiama Contapharm, appena possibile ti faccio una foto così vedi com'è. Tuttavia è una marca che ho trovato in una parafarmacia francese non in una profumeria.

Con Mary Kay mi sono trovata male perché dal tubetto esce un liquido bianco che una volta applicato non fa assoltamente da base perché l'ombretto resiste solo poche ore, praticamente come se non l'avessi stesa :smt057
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi Fujko il 13 maggio 2006, 12:06

Dalle recensioni su Mua ho appreso che esistono basi anche di Chanel e Trish McEvoy
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi Fujko il 13 maggio 2006, 12:13

Eccolo! CONTAPHARM Praticamente è un ombretto in crema a lunga (direi lunghissima) tenuta, io ho il colore color carne Elegantine. Dopo aver provato quello, nulla mi sembra più reggere al paragone (forse dipenderà anche dal mio tipo di pelle). Comunque, per chi dovesse andare in Francia, consiglio di buttarci l'occhio, eccellente rapporto qualità/prezzo :smt051

OMBRE CRÈME LONGUE TENUE, SANS PARABEN, sans parfum, procure un maquillage rapide, qui résiste à l’eau tout en respectant les yeux les plus sensibles.

Appliquer au doigt et estomper plus ou moins selon l’effet désiré.

Il suo segreto è probabilmente quello di resistere DAVVERO all'acqua e quindi alla pelle lucida, in più è un prodotto studiato per chi ha una pelle delicata e intollerante al profumo (tipo Clinique).
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi lunettina il 13 maggio 2006, 12:40

Fujko ha scritto: Praticamente è un ombretto in crema a lunga (direi lunghissima) tenuta

ma è colorato dunque?
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fujko il 13 maggio 2006, 13:00

lunettina ha scritto:
Fujko ha scritto: Praticamente è un ombretto in crema a lunga (direi lunghissima) tenuta

ma è colorato dunque?

:smt051 ma diventa neutro quando ci stendo sopra gli altri ombretti perché non li altera minimamente
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi perlinazzurra il 14 maggio 2006, 13:49

aggiungo la base di chanel che mi avevano proposto in profumeria ma non ho nemmeno voluto vederla imamginando il prezzo.

io mi trovo bene con quella di beyu.
ieri volevo prendere quella dia rt decò poi ho pensato che, diligentemente, era meglio se finivo prima quella che avevo!!!!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi lunettina il 16 maggio 2006, 16:14

ho visto anche
Clinique Touch Base for Eyes
Immagine
Immagine

Creamy shadow that won't smear, fade, or crease. Can be used alone or as a base. Easy to apply, even on sensitive eyelids. Ophthalmologist tested.

Benefits
Waterproof. Smooth, glide-on texture. Works well as an extension and holding base for other eye makeup. Ophthalmologist tested.

è in tre colori e credo sia solo 1 grammo
e credo non sia trovabile in italia
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fujko il 16 maggio 2006, 17:11

Ah sì, è vero, avevo sentito parlare bene anche di quello di Clinique :smt051
Fujko
Corallo
Corallo

Prossimo

Torna a Recensione Prodotti