Lista dei colori dei pigmenti che possediamo

Sei una maniaca dei gloss & co.? Sei arrivata nel posto giusto!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Lista dei colori dei pigmenti che possediamo

Messaggiodi Fujko il 12 dicembre 2005, 13:29

Black glitter ancora non usato
Blue brown Lo amo, mix tra blu e marrone mai visto prima
Burnt burgundy Non male, colore scuro non brillante
Chantreuse Verde chiaro chiaro, non male
Chocolate brown 10, marrone luminoso, lo uso spessissimo
Copper sparkle E' la versione glitterosa del colore Tan, non è un glitter ma lo sembra
Cornflower Misto tra il celeste e il lilla, sicuramente particolare
Deep blue green 10, è un colore particolarissimo che non passa inosservato
Deep brown Nulla di particolare, mi ricorda molto l'ombretto in polvere di Madina che ho comprato a 2,50 euro all'outlet.
Golden olive Un po' verde chiaro, un po' oro, a me non dona particolarmente ma non è colpa sua!
Kitschmas Veramente simile a un ombretto di Bourjois (Feu d'artifice # 26). Per chi volesse spendere meno..
Maroon Color vinaccia, bello!
Melon Un po' simile al Pink Bronze ma più sull'aranciato
Naked Ottimo come base, è un colore rosa neutro
Nocturnal plum Color vinaccia molto carico, andateci piano!
Old gold Verde con un pochino di bronzo, promosso.
Pink bronze Questo rosa bronzo è un bel colore, ma a me non dona particolarmente
Reflects gold ancora non usato
Reflects pearl ancora non usato
Ruby red Ottimo anche da usare come blush, un must have
Steel blue Mi piace un sacco, un colore blu particolarissimo!
Tan Un must per chi usa gli ombretti marroni e co.
Teal Verde smeraldo, molto bello e molto particolare
Vanilla 10 e lode, è un colore ideale che si abbina a tutti gli altri ombretti

+ dei glitter arancioni non ben identificati

I voti li metterò presto :smt003
Ultima modifica di Fujko su 14 dicembre 2005, 19:17, modificato 2 volte in totale.
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi dreamss il 12 dicembre 2005, 13:33

Lista pigmenti MAC dreamss

GRAPE PIGMENT *RARE*
DARK SOUL *RARE*
DEEP BLUE GREEN
DEEP PURPLE
COPPER SPARKLE
RUBY RED PIGMENT *RARE*:un fuxia carico,molto bello,ottimo anche come fard
FOREST GREEN :molto molto scuro,bello,a mio parere scurisce l'iride verde
OLD GOLD
GREEN BROWN :bello,simile al blue brown ma piu chiaro
BLUE BROWN :stupendo,un marrone che tende al verde
STEEL BLUE :un colore molto particolare,scuro e intenso,bello
TEAL PIGMENT *RARE* :appariscente e freschissimo,se volete spedere meno comprare l'ombretto della max factor colo acqua,è identico.
TAN :molto bello ,la revlon ne faceva uno in polvere libera uguale uguale.
FROZEN WHITE:carino,sereve solo come punto luce,colora poco
KITSCHMAS *RARE*:carino,la collistar faceva un colore similissimo nelle trousse
GOLDEN OLIVE
BRIGHT CORAL
FUCHSIA
SILVER FOG *RARE*
CHOCOLATE BROWN *RARE*:stupendo,un marrone molto caldo
VANILLA:molto carino,colore vaniglia leggermente dorato!
Ultima modifica di dreamss su 30 dicembre 2005, 21:11, modificato 3 volte in totale.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi zophiel il 12 dicembre 2005, 13:36

FUCHSIA - 5 - colora troppo poco per i miei gusti...
PRO FROZEN WHITE - 5/6 - illumina ma non colora di bianco! volevo un ombretto da usare come base ma invece questo non va bene...
VIOLET - 5 - colora troppo poco per i miei gusti...
TAN - 8 - il colore è molto bello anche messo da solo
Ultima modifica di zophiel su 12 dicembre 2005, 17:05, modificato 1 volte in totale.
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Monkey il 12 dicembre 2005, 14:08

Anch'io anch'io!! :smt019

White Gold (9, ottimo come base)
Frozen White (9, ottimo come base)
Fairylite (9, ottimo come base)
Pink Opal (9 e mezzo, ottimo come base e ha dei deliziosi riflessi cangianti)
Rose Gold (10 e lode, veramente un colore e una texture che cercavo da tanto)
Copper Sparkle, Old Gold e Blue Brown (questi 3 si meritano tutti un bel 10, mi sono arrivati tutti nello stesso periodo e mi ci sono affezionata allo stesso modo. Copper Sparkle è più caldo, Blue Brown più freddo w Old Gold il perfetto equilibrio tra queste due nature. Texture simile, molto luminosa... belli belli!!)
Golden Olive (credo, mi è sfuggita l'etichetta) (10, mi fanno tutti i complimenti quando me lo metto!)
Copper Pro (9 e mezzo, non si merita un 10 pieno solo perché macchia da morire e bisogna fare tantissima attenzione a stenderlo, ma ha un colore eccezionale)
Mellon (credo, mi è sfuggita l'etichetta) (8, ha segnato il mio ritorno ai toni caldi)
Pink (6, il rosa mi sta meglio perlato)
Violet (7, anche il viola mi sta meglio perlato, ma va già meglio del rosa)
Turquoise (8, coprentissimo e dalla tenuta eccezionale, ma gli opachi su di me sono più "impegnativi" di quanto pensassi, quindi lo uso con cautela)
Ruby Red (7, ma solo perché non mi sta bene come pensavo a livello di colore)
Silver (8, ma ho appena scoperto che si potrebbe usare solo sul corpo e sono un po' delusa... :smt076 )
Gold (7, lo uso poco ma non so neanche io perché)
Poi ne ho altri 2 senza nome, uno dorato e uno celestino, mi pare siano uno Cornfield, e l'altro proprio non ricordo... :smt091 se mi verrà in mente aggiornerò! :smt082 Cmq entrambi sono sul 7-8
Ultima modifica di Monkey su 12 dicembre 2005, 21:52, modificato 3 volte in totale.
Monkey
Ambra
Ambra

Messaggiodi icestar il 12 dicembre 2005, 15:41

FUCHSIA- è un fucsia carico
RUBY RED- è un rosso-fucsia rubino davvero bellissimo ma va usato con moderazione altrimenti si rischia l'effetto clown :smt003 bellissimo anche come phard, voto 8
DEEP BLUE GREEN- è un verde scurissimo che sembra quasi nero, molto particolare, indicato soprattitto per lo smoky voto 9
VIOLET- un normalissimo violetto, non mi piaceva e l'ho scambiato
Ultima modifica di icestar su 25 gennaio 2006, 13:47, modificato 2 volte in totale.
icestar
Giada
Giada

Messaggiodi Shadow il 12 dicembre 2005, 15:50

EMERALD GREEN *RARE* - 8 colore stupendo, brillante, bell'effetto e anche la durata è buona
DEEP PURPLE - 8, colore fantastico, non so spiegare, è un viola scuro particolare. Colora tantissimo e si sfuma bene
LANDSCAPE GREEN - 7 colore stupendo, mat, ma la durata non è altissima
TEAL *RARE*
RICH PURPLE *RARE*
Ultima modifica di Shadow su 29 dicembre 2005, 9:34, modificato 1 volte in totale.
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 12 dicembre 2005, 20:13

Riporto la lista scritta da ice, può essere utile per vedere quali sono per il corpo e quali per gli occhi.

MAC Pigment List

PRO PIGMENTS (matte)
Auburn
Black
Green
Light Blue
Mustard
Orange
Pink
Purple
Red- lip only
Royal Blue
Turquoise
Yellow

NEW PRO MATTES:
Cool Pink- eye only
Vivid Pink- body only
Basic Red- body only
Genuine Orange- body only
Dusty Coral- body only
Marine Ultra- eye only
Clear Sky Blue- eye only
Landscape Green- eye only
True Chartreuse- eye only
Primary Yellow- eye only
French Violet- eye only
Rich Purple- eye only
Nocturnal Plum- body only
Burnt Burgundy- body only
Deep Brown- eye only
Black Black- eye only
Polished Ivory- eye only
Pure White- eye only

PRO PIGMENTS (metallic, frost, sparkle)
Blue Brown
Bright Coral- lip only
Bright Fuchsia- lip only
Copper Sparkle
Deep Blue Green
Deep Purple
Forest Green
Frozen White
Golden Olive
Green Brown
Old Gold
Pink Bronze
Pink Pearl
Rose
Steel Blue- eye only
White Gold

REGULAR PIGMENTS
Blue- eye only
Cocoa Beach
Green- eye only
Frost
Fuschia
Gold
Maroon
Melon
Pink Opal
Silver
Tan
Vanilla
Violet- eye only
White
Fairylite- body only
Dark Soul- body only

METAL PRO PIGMENTS
Rose Gold
Copper
Gold
Silver- body only
Platinum- body only

DISCONTINUED PIGMENTS
Regular Copper
Brass
Bronze
Kitschmas- eye only

GLITTERS- NOT FOR USE IN EYES
Black Glitter
Blue Glitter
Brown Glitter
Bronze Glitter
Copper Glitter
Fuchsia Glitter
Gold Glitter
Green Glitter
Lime Glitter
Light Green Glitter
Grey Glitter
Light Blue Glitter
Marigold Glitter
Navy Glitter
Pink Glitter
Purple Glitter
Red Glitter
Turquoise Glitter
White Glitter
Yellow Glitter
Silver Glitter
Rocking 60s
Neon Orange
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi occhiverdi il 12 dicembre 2005, 22:01

Kitschmas: direi strafamoso perchè è stato discontinued e adesso pare che sia stato rimesso in vendita! è un lillino molto molto sbriluccicoso, secondo me va benissimo come illuminante quasi neutro.
Rose: questo lo adoro! E' un fucsia molto carico con degli incredibili riflessi metallizzati tra l'oro e il bronzo. Molto d'effetto!
Dark Soul: è un nero con degli shimmer dorati (misembra :smt003 ) . L'ho usato poco, ma secondo me va molto ma molto bene per uno smokey luminoso.
Fairylite: è il classico illuminante neutro, sul beige, che secondo me sarebbe una favola mescolato alla normale cipria in polvere libera per renderla più luminosa! (non l'ho mai fatto però :smt001 )
Vanilla: è proprio color vaniglia, ma ha dei bellissimi riflessi sul giallo-dorati.
Grape: un viola caldo, bello scuro!
Pink bronze: è un color rame che vira al rosa, molto bello e caldo come colore, e anche molto perlato.
Steel blue: bellissimo! Lo uso parecchio: è un azzurro con dei meravigliosi shimmer dorati. A volte, a seconda della luce, vira al verde. Mi piace stenderlo con il pennello inumidito in modo che aderisca bene alla pelle, e faccio una sottile riga che contorna l'occhio sia sotto che sopra.
All girl: è un rosa baby con un sacco di shimmer dorati (almeno credo, con questa luce non so più se sono dorati o argentati! :smt003 )
Green Brown: cambia colore a seconda della luce, e vira, come dice il nome, da un marrone caldo a un verde...ramarro :smt002. Più colore si mette e più si vedono i riflessi verdi!
Blue BrownStessa cosa ma in blu!
Pink Opal: assomiglia al vanilla, ma ha i riflessi rosati, sembra un po' una madreperla!
Blue: è un bellissimo color blu pavone, molto molto luminoso, appena metallizzato.
Pink pearl: questo l'ho preso in full size! E' un bellissimo rosa carico con riflessi azzurri, una cosa molto d'effetto! E' spettacolare, per un trucco vistoso, usato sulle labbra mescolandolo al gloss trasparente!
Deep purple: un viola scurissimo. Attenzione all'effetto pugno nell'occhio! :smt006
Turquoise: non è proprio turchese, vira piuttosto al verde acqua intenso, ed è matt
Ruby Red: rosso violaceo perlato, Anche questo, dosato nel modo giusto, dev'essere meraviglioso aggiunto al gloss trasparente o addirittura allo smalto!
Cornflower: è un color fiordaliso, cioè tra il lilla e l'azzurro, è perlato e cambia colore a seconda della luce.
Bright coral: per chi ama il corallo, come me, è eccezionale! Non andrebbe bene per gli occhi, ma io l'ho sempre usato senza problemi :smt078: metto il corallo nella palpebra mobile, e poi l'oro sia sulla palpebra fissa che sul quella mobile. Effetto stupendo per chi ha gli occhi verdi! E poi va benissimo come fard!
Fuchsia:anche questo è fantastico come fard, ovviamente va dosato con moderazione :smt090
...dovrebbero essere tutti!
occhiverdi
Ambra
Ambra

Messaggiodi lunettina il 27 dicembre 2005, 19:13

intanto faccio la lista, poi mano a mano scriverò i miei commenti:
Tan
Rose lo immaginavo più d'effetto. invece è un colore abbastanza tenue e delicato. bello comunque. per i miei gusti va benissimo da mettere nella palpebra fissa, quindi come secondo colore. si stende bene ed è luminoso
Old gold
Melon
Golden olive
Blue brown questo mi piace molto. è un marrone con dei riflessi sul verde.
Deep blue green blu molto intenso. bisogna darne un pò di più per avere un colore pieno e brillante. si stende con un pò più di difficoltà (ma non molto). purtroppo questo mi ha fatto la riga dopo qualche ora

non so se sono io... però devo metterne un pò per far uscire i riflessi. insomma, uso circa 1/3 - 1/2 di tappo.

mi sembra di aver notato che di alcuni colori ne basta poco per far uscire i riflessi (tipo tan, oro, melon, olive). mentre quelli più scuri come il blue brown o il deep blue green han bisogno di qualche passata in più
Ultima modifica di lunettina su 3 gennaio 2006, 12:51, modificato 2 volte in totale.
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi mikka il 1 gennaio 2006, 14:55

finora provato gold lemon, non mi piace, troppo giallo,ma cmq è n parere personale, solo sul colore!magari in estate mi ci vedro'd +, come oro non riesco proprio a tradire il mio amato art deco
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi Vale il 2 gennaio 2006, 16:13

Rose: voto 7...è un rosa molto leggero enon troppo evidente. mi aspettavo qualcosa di più
Old Gold: 9...è stupendo, luminoso e molto evidente...è bellissimo usato anche da solo
Frozen white: 9...molto luminoso...ottimo come illuminante
Pink pearl:8..è un rosa-fucsia che vita al celeste molto luminoso
Pink Bronze : 10! è semplicemente favoloso... è un bronzo che a seconda della luce vira sul rosa...è molto evidente... lo amo! :smt019
Vale
Giada
Giada

Messaggiodi mikka il 6 gennaio 2006, 13:32

provato [/img]COCO
allora all'inizio dalla scatolino non mi piaceva xkè era tr scuro, ieri l'ho messo su tutta la palpebra (sia mobile ke fissa), ha dei luccichi stupendi..davvero stupendi...è un colore vedo/non vedo, sullo scuretto andante (ma qui dipende tutto da voi se vi truccate o meno, io mi trucco raramente gli occhi e quindi x me puo'sembrare scuro, se voi vi truccate tanto a voi sembrera'chiarissimo), cmq lo promuovo assolutamente, e poi quei luccichi leggeri e discreti :smt019

tenuto dalle 22 alle 3 di notte, tenuta perfetta, no righine!! :smt009
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi mikka il 7 gennaio 2006, 9:48

provence chiaro..tr chiaro e trasparente anke x una ke come me non si trucca quasi mai...xo' mi piace..nel senso ke l'ho usato sulla palpebra superiore,fissa, chiaro e trasparente, ma con i luccichini ke sono molto discreti che si vedono....poi ne ho messo un goccissimissimo dall'occhiaia diciamo e quando sn tornata si vedevano ancora i brillini li'

tan l'ho usato pochissimo sulla palbebra mobile, ma sembra buono!!

la cosa ke mi piace di + dei pigmenti sono i luccichini :smt019
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi mikka il 8 gennaio 2006, 19:14

old gold belli i riflessi, ma non mi piace il colore, ma cmq è un parere personale sul colore, ottima tenuta et utto!
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi xLAUx il 11 gennaio 2006, 18:38

Premetto che li ho quasi tutti e ad elencarli sono davvero troppi!

Io consiglio molto il Naval blue, il Cornflower e tutti i toni dell'azzurro perchè sebbene possano sembrare forti, in realtà sfumati sono molto leggeri e particolari. Ad esempio il N.B. sembra un blu bello pesante, invece è leggerissimo e vira al grigio..l'ho messo assieme allo Steel Blue e l'effetto è fantastico! :smt018
Il Goldenaire è stupendo come illuminante, sembra scuro invece è chiaro e discreto.
Coco, Chocolate brown, Blue brown e Green brown sono altri tra i miei preferiti..credo che non ce ne sia nemmeno uno che faccia schifo, persino il True Chartreuse, che sembra un pugno in un occhio è invece un verdino che si nota appena appena :smt051
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Prossimo

Torna a Cosmetici