Come riconoscere gli originali dai falsi

Tutto ciò che si può abbinare al tuo stile!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Come riconoscere gli originali dai falsi

Messaggiodi Angelkira il 5 giugno 2008, 19:12

dreamss ha scritto:non riesco a vedere bene la ricevuta,cmq ho visto anche ricevute finte.

se ti interessa questo venditore ha solo oggetti autentici:
always-authentic-auctions

attualmente non ha speedy in vendita,ma spesso ne mette.(ha una pochette a 145 euro)

:smt009 grazie mille!!!!
Angelkira
Ambra
Ambra

Messaggiodi Angelkira il 6 giugno 2008, 12:32

Anche questa non mi sembra originale, il tipo sostiene che è un vintage degli anni 90 della madre senza codice seriale perchè i codici li hanno messi dal 2001 :smt049
La fascetta sotto il sedere della speedy sembrerebbe coincidere con altri vintage ma altri particolari mi sembrano troppo nuovi per essere veramente una vuitton di 10 anni fa...

speedy 30 vintage???

queste sono foto di vere vintage (una speedy 30 e una 25) prese dal venditore fashionphile che è un rivenditore ALVA di Vuitton garantito da mypoupette (eheh mi sto facendo una cultura :smt033 )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Angelkira
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 6 giugno 2008, 13:12

Angelkira ha scritto:
speedy 30 vintage???

falsissima.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 13 giugno 2008, 16:01

Angelkira ha scritto:Io non vorrei dire ... ma di su questo sito di Castira non mi sembrano molto "ferrati" in fatto di gucci: tra le loro aste "raccomandate" (che quindi ti consigliano perchè le hanno autenticate) ci sono dei falsi! Guardate questa:
http://www.castira.com/index.php?option=com_wrapper&Itemid=32

aprite la prima asta raccomandata, la borsa di pelle bianca:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320261718312

ha il cartellino attaccato! E noi sappiamo benissimo che nessuna borsa griffata ha il cartellino penzolante come i vestiti... senza contare che la guida della cerniera è fatta da un pezzetto di pelle invece che in metallo :smt031
vi dirò di più, persino i foglietti trasparenti che proteggono le parti in metallo non sono fatti così.. gli orginali hanno le scritte gucci più piccole e di colore verde e rosso..

sì sì vatti a fidare di castira.. se volete darli a me 8$ ve le autentico io le borse di Gucci, oramai ci ho fatto il sentierino sia in negozio che al the mall! :smt008

Prendo spunto da questo intervento per dire che(visto che fino a qualche tempo fa per me era una cosa non nota),soprattutto in america(in europa non ho,per ora,notizie a riguardo)cartellini attaccati alla borsa,plastica protettiva di parti metalliche/manici NON sono sinonimo di falsi.

E riguardo l'asta presa in esame qui sopra,ho chiesto direttamente lumi a Castira.com(ricguardo il cartellino e le protezioni delle parti metalliche) la quale mi ha risposto :
Hi,

Thanks for your email. Yes, the bag is authentic. The tag is from department store outlet. I am not sure what specifically you find strange on the metal part, but the metal is covered with plastic that must be removed.

Regards

In ogni caso anche sul purse forum aiutano nelle autenticazioni e spesso postano foto di falsi e veri per mostrare il paragone.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Angelkira il 13 giugno 2008, 18:25

il fatto della plastica sulle parti di metallo è normale, quello che ho detto è che non ha le scritte gucci in nero, ma in rosso e verde (o almeno così ho sempre visto all'outlet the mall) il fatto dei cartellini attaccati non mi convince proprio, all'outlet the mall non hanno i cartellini attaccati. Se poi in america usa così.. non lo so, ma in ogni caso mi sembra molto molto strano. Il fatto che lo dica un forum (che per altro ci guadagna sopra) non è che mi leva il dubbio, non essendo rivenditori gucci autorizzati.
Angelkira
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 13 giugno 2008, 19:18

Angelkira ha scritto:il fatto della plastica sulle parti di metallo è normale, quello che ho detto è che non ha le scritte gucci in nero, ma in rosso e verde (o almeno così ho sempre visto all'outlet the mall) il fatto dei cartellini attaccati non mi convince proprio, all'outlet the mall non hanno i cartellini attaccati. Se poi in america usa così.. non lo so, ma in ogni caso mi sembra molto molto strano. Il fatto che lo dica un forum (che per altro ci guadagna sopra) non è che mi leva il dubbio, non essendo rivenditori gucci autorizzati.

Mi sa che stai facendo confusione tra il Purse forum e Castira.
castira.com non è un forum.
Il purse forum(non so se lo conosci,ma pare proprio di no...)è un forum tipo questo ma moooolto piu grande che raccoglie appassionate di moda di tutto il mondo.
i falsi sono banditi ,ovviamente.
Onguno posta i suoi acquisti(per questo ti posso asicurare che i tag appesi alle borse in america ci sono,eccome),e ci sono sezioni dedicate all'autenticazione(non a pagamento,quindi non ci guadagnano niente).
Lau,e io,per esempio,abbiamo imparato tutto praticamente studiando quel forum.
Inoltre ti ho anche mostrato le foto di sabine's boutique,con tanto di tag attaccati...

Se poi vuoi continuare a credere che non esistono i tag attaccati all borsa,il problema non è certo mio..in fin dei conti vedere con i propri ochchi è l'unico modo per getttare via i dubbi(anche io non sapevo questa cosa fino a poco tempo fa...cioè fino a quando non mi sono inziata a studiare la sezione gucci del forum,visto che ormai la sezione vuitton e balenciaga le conosco a memoria).
In ogni caso,visto che non ti fidi di ciò che viene detto/mostrato nel purse forum,il mio parere sulle borse ti è stato e ti sarà del tutto inutile(visto che ho imparato tutto li.)

Peraltro castira provvede anche come terza parte autorevole nelle dispute di autenticazione con paypal quando si fa reclamo per aver ricevuto un falso.(però funziona solo per l'america in quanto ,credo,voglio vedere l'oggetto di persona per scrivere una lettere di autenticità che abbia valore nella disputa)
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 13 giugno 2008, 19:22

ah,dimenticavo!
a chi servisse esiste anche un servizio a pagamento di autenticazione di LV,www.caroldiva.com
non l'ho mai provato però!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi trilly il 29 giugno 2008, 13:16

Mi date una mano? :smt001 cosa ne pensate di questa borsa? :smt017
Immagine
Immagine
Immagine

grazie ragazze, buona domenica a tutte!! :smt030
Mind the gap between you and your expectations
trilly
Ambra
Ambra

Messaggiodi jessika il 8 settembre 2008, 13:44

ragazze mi serve aiuto per un amica,mi aiutate??
secondo voi qst è vera o falsa?
Immagine
Immagine
Immagine
jessika
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 8 settembre 2008, 13:47

mi puzza.
servono cmq foto piu dettagliate,da quelle non si capisce una cippa!!
lucchetto,cuciture,codice nel talloncino interno,marchi..
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi *kristina* il 10 settembre 2008, 19:43

http://www.phoenix-luxury.com
ragazze che ne pensate di questo sito? :smt036 boh mi puzza un po'...i prezzi mi sembrano davvero troppo bassi!
che ne dite?
*kristina*
Zircone
Zircone

Messaggiodi cailyn il 11 settembre 2008, 8:18

Ti sei risposta da sola! :smt009
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi dreamss il 11 settembre 2008, 9:05

*kristina* ha scritto:http://www.phoenix-luxury.com
ragazze che ne pensate di questo sito? :smt036 boh mi puzza un po'...i prezzi mi sembrano davvero troppo bassi!
che ne dite?

sono repliche
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi sasyna_86 il 30 novembre 2008, 21:43

ciao mi date una mano?secondo voi questo zainetto vuitton è autentico?avevo letto che i monogrammi VL in una borsa autentica non sono mai tagliati a caso e questa sembra di si ma vorrei un vostro parere di esperti!!!!!!!!!
Immagine
grazie mille :smt045 :smt045 :smt045 :smt045
sasyna_86

Messaggiodi Mariposablu il 30 novembre 2008, 22:57

Ciao.
Dovresti presentarti in reception prima di postare, e magari anche dare un'occhiata al regolamento...
Giù
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori