Borsa da lavoro "professional"!

Tutto ciò che si può abbinare al tuo stile!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi dreamss il 18 ottobre 2012, 12:47

Mi sono resa conto che non ho una borsa "da lavoro" che sia prATica ma allo stesso tempo bella.
E' un mondo a parte che non conosco, sapere consigliarmi qualcosa che però non sia eccessivamente sportivo/maschile?
Come genere mi piacciono:
Immagine
Immagine

Al momento non ho in previsione di spenderci grosse cifre, quindi va benissimo anche qualche consiglio su borse non di marca.

P.S. non mi piacciono quelle in tessuto tecnico, preferisco pelle o ecopelle.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Re: Borsa da lavoro "professional"!

Messaggiodi Fecolina il 18 ottobre 2012, 13:18

sul genere su asos ne hanno di molto molto carine :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Udua il 18 ottobre 2012, 14:38

A me piacciono le cartelle in pelle da portare a tracolla, su questo genere qui:

Cartella Asos

L'unica cosa è che se la borsa pesa la tracolla è la morte delle spalle, sia portata su una spalla sia portata trasversalmente...
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi perlinazzurra il 18 ottobre 2012, 15:43

MA... ti serve?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 18 ottobre 2012, 18:35

Per esperienza?Usavo la borsa del pc!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Mariposablu il 18 ottobre 2012, 18:55

Io ti posso dire che se compri una borsa da lavoro, un po' ci devi investire a mio avviso, perchè poi ce l'avrai sotto gli occhi tutti i giorni e in occasioni in cui vuoi essere al meglio.
Anche solo per i colloqui...vorrai cmq essere al meglio!
Poi ad es. io ho l'homo che nn ci bada affatto (informatici :smt039 ), ma questo è quello che ho provato prendendone una di cui non ero convinta (usata pochissimo).
Bene, con queste premesse posso dirti che come terza borsa ho ricmprato una piquadro, facendo attenzione a queste cose:
-un colore versatile (la borsa da lavoro a mio avviso è una per volta, trasferire tutta la roba è devastante, io lasciavo sempre qualcosa a casa con la nera :smt039)
-una dimensione moderata per non pienarla e perchè non sia pesante anche da vuota :smt042. A mio avviso ci vuole un po' il fisico a portarsi borse enormi :smt034
-laccio comodo. Io mi trovo con manico corto, però insomma, è molto importante che sia quello che ti sembra comodo quando sarà piena e dovrai camminare coi tacchi e l'ombrello (a me la tracolla mi SBILANCIA);
-no a elementi poco ancorati, quali tasche grandi che si staccano. Sembrano versatili ma con il tempo e il riempimento si sciupano e penzolano :smt039 (me l'ha fatto la piquadro, eh).
- meno imbottitura dentro ha, meglio è. Meglio comprare una confezione in neoprene e mettercela quando serve che riempire la borsa di imbottitura (la mia di adesso non ha questa caratteristica, ma non è facile trovare la borsa perfetta :smt003).
- ci devono stare i documenti che TU usi, ma non 50 cartelline, un numero umano... sennò andrai in giro come un facchino :smt039.
Io ho questa adesso. :smt003 Piccola e cattiva, e alla mia terza borsa diciamo che ho quasi raggiunto la borsa perfetta, se non fosse per l'imbottitura :smt042
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 19 ottobre 2012, 8:56

Grazie dei consigli!
In effetti cercavo qualcosa che fosse "leggero", perchè se già la devi riempire di roba spesso anche pesantina (notebook/tablet/fascicoli vari) dopo io non reggerei il peso!
A. ne ha una della Mandarina Duck e infatti è pesantissima anche solo da vuota... che fatica!!

Forse è meglio se ci spreco un po' più di tempo (e magari qualche soldo in più) piuttosto che buttarmi su acquisti a mezza via.

Adesso inizio a guardarmi intorno!!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Tomatina il 19 ottobre 2012, 22:16

Mariposablu ha scritto:Io ho questa adesso. :smt003 Piccola e cattiva, e alla mia terza borsa diciamo che ho quasi raggiunto la borsa perfetta, se non fosse per l'imbottitura :smt042

mi piace moltissimo!! :smt022 mi sembra estremamente pratica!
è molto pesante?

Io sto prendendo in considerazione una borsa del genere, mi sarebbe molto utile sia per lavoro che per altro e come dreamss amo di più la pelle/ecopelle. Sia perchè mi sembra più elegante e si adatta al mio stile, sia perchè secondo me si sporca meno.
il problema è che nella maggior parte dei casi... pesano! il tessuto è quasi sempre più leggero.
Sono combattuta :smt039
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mariposablu il 20 ottobre 2012, 10:00

1166 grammi :smt003 (se espandi le caratteristiche ci sono anche le misure), non è poco ma nemmeno tanto :smt042
Di questa linea ce ne sono diverse carine, ma questa a mio avviso non ha grandi spazi lisci, ma è più movimentata, e se ci viene un rigo si nota cmq meno :smt080
Io avevo l'altra in pelle e tessuto tecnico, e avrei preferito il tessuto tecnico, solo che poi esteticamente... non c'è paragone :smt003
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi zophiel il 23 ottobre 2012, 9:58

su vente-privee c'è la piquadro :smt132
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi micia il 27 ottobre 2012, 0:33

Anche io mi sto trovando bene con una piquadro (molto simile a quella di mariposa, anche lo stesso colore!)
micia
Giada
Giada

Messaggiodi kikk@ il 27 ottobre 2012, 6:59

perlinazzurra ha scritto:MA... ti serve?

Quoto.
Ti serve? Avrai appuntamenti fuori ufficio?
Io quando vado da un cliente ho solo la sua cartellina e quindi la porto a mano. Se devo fare un rilievo ho qualche strumentazione in più ma un metro e un laser mi stanno anche in borsa.
Il portatile mica lo porto al lavoro, uso il fisso.
È una curiosità la mia. Mi sono sempre piaciute le borse da lavoro ma alla fine non è che mi serva.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 27 ottobre 2012, 8:42

Purtroppo anche per me è come kikka...
La borsa di lavoro l'avevo comperata mal'avrò usata una settimana.
Di solito sono pesanti, antifemminili, e non ci sta mai nulla di quello che ci deve stare.
Quella di Mariposa è carinissima, ma probabilmente lei la usa diversamente da come l'avrei usata io.
Io se dovevo uscire per andare d aun cliente portavo lo stretto necessario, magari nella sua teca per non disperdere le cose, e le tecone da ing non ci stanno in quelle borse.
Il porttile era impensabile portarlo avanti indietro. Già lavorare in autocad su un portatile è difficile, se poi te lo scorazzi anche in giro... insomma, hai bisogno di un bello schermo, per cui i protatili cosi pesano.
Ipad ai miei tempoi non c'erano, avevo un notebook piccolino ma non l'ho mai usato. E ci stava nella borsetta. Mai usato per il lavoro.
Alla fine ho sempre optato per una bella borsa da donna, magari grande e capiente, ma non professionale. Non faceva proprio per me. Poi sono piccolina, mi sovrastavano tutte!!!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 28 ottobre 2012, 18:27

le prime sembrano tanto cartelle scolastiche
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Mariposablu il 29 ottobre 2012, 17:28

L'utilità della cartella (sì, a mio avviso non c'è paragone con le messenger) sta nel fatto che è più ordinata di una borsa capiente perchè per quanto piena non si sforma, e sta in piedi da sola:si può poggiare in terra, sulle sedie, accanto alla scrivania.... ed in generale non si sbraca :smt071 ma mantiene una certa attitude :smt003 e i fogli dentro (anche se messi senza trasparente o cartellina) tendono a stropicciarsi meno.
Qualche volta mi porto anche la mia borsa, non mi disturba girare con la cartella e la mia borsa ...normale, è una soluzione che mi lascia abbastanza "dinamica" se magari devo fare tante cose diverse (e magari abbandono la cartella da qualche parte).
Ora a forza di pensarci mi è venuta voglia di comprarle uno charm :smt003
Mariposablu
Opale
Opale

Prossimo

Torna a Accessori