taroccolandia(anche i vip)

Tutto ciò che si può abbinare al tuo stile!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi tsuami il 28 settembre 2007, 12:51

dreamss ha scritto:
tsuami ha scritto:si si che esiste, ha anche i manici dorati o d'argento, dipende dal modello
bè..hai i manici d'oro quella oro e d'argento quella argento.

si era quello che volevo dire... :smt003 è la febbre che rende il mio italiano meno comprensibilie
tsuami
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 28 settembre 2007, 13:07

Oggi ero a pranzo per lavoro in un ristorante che ti fa pagare anche l'aria (130 euro a testa) e c'era una ragazza che aveva la LV argento, non so il nome del modello, ora lo cerco sul sito e vi dico...era originalissima e pure bellissima, molto chic a differenza di quello che uno si aspetta da una borsa argento.
Lei fa collezione di LV, quindi sicuro che e' originale al 100% e si sa che e' molto benestante.
Ora cerco il nome!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi @Roby@ il 28 settembre 2007, 13:07

lo sapete che sul sito Lv non trovo il modello?cmq è sempre + bello il classico speedy
@Roby@
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 28 settembre 2007, 13:11

forse perchè era un modello estivo? :smt041

dai blog

bryanboy
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi dreamss il 28 settembre 2007, 13:16

si,credo fosse in edizione limitata,per questo nn c'è piu(o cmq linea non continuativa)
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi @Roby@ il 28 settembre 2007, 13:41

raga...ho visto il modello....quello originale.....è proprio diverso da quello che ho visto io....non parlo solo delle classiche differenze,i manici,il logo etc.....quella originale anche se magari non è proprio il mio stile,non è male.....
@Roby@
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 28 settembre 2007, 13:45

ma tu non hai visto un tarocco?
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi @Roby@ il 28 settembre 2007, 13:47

infatti prima ho visto il tarocco,è sono rimasta inorridita....poi ho visto l'originale...poco fa....ok...l'oro a me non piace,preferisco il classico monogram....però non rimani orribiliato!!!
@Roby@
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 28 settembre 2007, 13:49

si capisco, è che tu dicevi che è ".....è proprio diverso "
mi pare una cosa piu o meno ovvia, in genere i taroccari tendono a fare anche modelli diversi dagli originali
(da me girava una mini borsa/portafoglio, un bel modello, io l'ho presa però con proprio un'altro tessuto e non con la fantasia LV)
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi @Roby@ il 28 settembre 2007, 13:51

ma infatti....molto meglio così che girare con la brutta copia!!!perchè alla fine si vede sempre....meglio un modello + "anonimo" ma carino.
@Roby@
Ambra
Ambra

Messaggiodi LaYLa il 12 ottobre 2007, 17:21

Ho trovato questo articolo, sulla provenienza dei tarocchi.
l'ho modificato togliendo le parti nelle quali malcelatamente incitava a comprare tarocco perchè non è una cosa corretta però è giusto riportare qualche dato, e in ogni caso vi posso dare il link, è tratto da mondo moda.

La mappa del “taroccamento” – la situazione Turca-Greca
Immagine

Molti di voi spesso si chiederanno da dove provengono tutte le imitazioni presenti in italia; recensioni moda cerca di spiegarvelo in questo breve reportage-indagine.

In sostanza, possiamo dividere il “traffico” delle imitazioni (scarpe, cinture, borse, t-shirt, jeans…) da tre grosse affluenze. la produzione cinese, la produzione turca-bulgara e per finire la produzione italiana.

I nodi rappresentati sulla mappa poi, rappresentano (non geograficamente), il passaggio dal produttore al venditore; nel mercato cinese, abbiamo un nodo in cui la merce prende due vie: una, è quella che arriva direttamente in Italia mentre l’altra è quella che arriva in turchia e altri paesi europei. Da qui poi, la merce viene venduta dai turchi direttamente agli acquirenti-utilizzatori, o ai venditori che la ripiazzeranno sul mercato, in particolare vi è un nodo turco-greco.

Infatti, basta recarsi in un qualsiasi paese greco limitrofo alla costa turca (come rhodi, kos, santorini…) per accorgersi di questa grossa influenza.

Immagine

Infatti, sono presenti molte imitazioni: dalle borse Louis Vuitton alle cinture Gucci, per non parlare delle scarpe prada, nike e chi più ne ha più ne metta.

Immagine

Immagine

Differenza prezzi:

Borsa Gucci

Prezzo stimato di produzione: 5 euro
Prezzo alla vendita in Turchia-Grecia: 20-40 euro
Prezzo della stessa venduta su ebay: 300-400 euro
Prezzo reale: 500-600 euro

Cintura D&G

Prezzo stimato di produzione: 1-2 euro
Prezzo alla vendita in Turchia-Grecia: 5-10 euro
Prezzo della stessa venduta su ebay: 30-40 euro
Prezzo reale: 100-200 euro

Portafogli Burberry

Prezzo stimato di produzione: 3-4 euro
Prezzo alla vendita in Turchia-Grecia: 10-20 euro
Prezzo dello stesso venduto su ebay: 50-120 euro
Prezzo reale: 150-200 euro

Per finire vi è il mercato interno italiano; si tratta di produzioni italiane…vere e proprie imprese che impiegano nella produzione di imitazioni; spesso, i produttori vendono direttamente anche su ebay, ma molto più frequentemente, anche qui vi è un nodo, dove i venditori acquistano prima di rimpiazzare la merce sul mercato.

I pompaggi sui prezzi anche qui si fanno molto sentire e la solfa è sempre la stessa: acquistano un’imitazione prodotta a poco e la rivendono a 3-4, 10 volte il prezzo di partenza.

Estratto dell'articolo La mappa del “taroccamento” – la situazione Turca-Greca, tratto dal sito modarecensioni.
link diretto all'articolo

modificato da malvidia
Immagine

I briganti ti chiedono la borsa o la vita.
Noi donne da un uomo le vogliamo entrambe.
LaYLa
Opale
Opale

Messaggiodi Udua il 12 ottobre 2007, 19:06

è vero che in Grecia è pieno di negozi di cose tarocche...ma anche le scarpe...e pure marche "medie" come la nike :smt074
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi miriam il 13 ottobre 2007, 8:00

ma pure in italia siamo strapieni
miriam
Corallo
Corallo

Messaggiodi dreamss il 13 ottobre 2007, 9:53

miriam ha scritto:ma pure in italia siamo strapieni
si,ma non di negozi!!In croazia,grecia etc..ci sono proprio i negozi che vednono i falsi!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Mariposablu il 13 ottobre 2007, 10:07

Il gran bazar di Istambul è un delirio :smt042
In confronto le isole greche impallidiscono...
La cosa è anche irritante, perchè in pratica, se uno vuol comprare qualcosa di tipico, per ricordarsi del Gran Bazar, non trova nulla (a parte le scematine come il tè o il narghilè...)!
E la cosa altrettanto irritante è che se usassero tutta la pelle che hanno e destinano ai falsi migliori, per fare qualcosa di diverso dai tarocchi, potrebbero fare delle cose belle :smt042
Mariposablu
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori