taroccolandia(anche i vip)

Tutto ciò che si può abbinare al tuo stile!

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi dreamss il 13 ottobre 2007, 10:17

:smt051
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Re: taroccolandia(anche i vip)

Messaggiodi cailyn il 26 febbraio 2010, 16:04

Bergamo, le false griffe fan perdere 220 milioni e 402 posti

Moda: i falsi fanno perdere 20mila posti di lavoro in Italia all’anno e la contraffazione di capi e accessori di abbigliamento griffati costa alle imprese italiane quasi 12 miliardi di Euro in un anno, vale a dire circa un quarto delle perdite economiche complessive causate da prodotti taroccati, che è pari a circa 50 miliardi di Euro all’anno. I danni economici provocati dalla contraffazione nel settore moda si sentono soprattutto in Lombardia, dove le imprese lamentano una perdita di circa 2,4 miliardi di Euro, distribuiti tra quelle milanesi (792 milioni di Euro), bresciane (396 milioni), bergamasche (223 milioni e 402 posti di lavoro), varesine (209 milioni) e brianzole (173 milioni di Euro).
E l’indotto della settimana della moda vale circa 18,5 milioni di Euro, circa il 15% rispetto allo scorso anno, principalmente a causa del calendario attuale “ridotto” e anche per il blocco del traffico. L’indotto diffuso interessa oltre a Milano le province di Monza e Brianza e Como e si distribuisce tra i servizi di alloggio, accoglienza e ristorazione (11 milioni di Euro) e altri servizi, tra i quali, tra l'altro, le imprese legate ad eventi, lo shopping e i trasporti (7 milioni di Euro).
La riduzione della settimana della moda milanese non inficia comunque il valore del brand delle sfilate internazionali, stimato dall’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza in più di 150 miliardi di euro. E’ quanto emerge da stime dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, a partire da Anholt Brand Index (che tiene conto, tra l’altro, del turismo dello shopping, della consistenza delle imprese del settore, dell’import-export e del Pil, dati Anholt Brand Index, Registro Imprese, Istat, Censis, Isnart, Istituto Tagliacarne), dalla indagine “Oltre il Made in Italy”, condotta dall’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza e da dati Istat, Tagliacarne, Istituto Piepoli.
“La moda come il design sono simboli dell’eccellenza del made in Italy - ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – Simboli da difendere dai fenomeni di contraffazione e abusivismo: il Made in Italy è un valore competitivo per le nostre imprese che va promosso, difeso e tutelato attraverso un gioco di squadra tra produttori, distributori ma anche tra consumatori ed istituzioni, perché la via della qualità richiede controlli e innovazione. Per questo credo sia necessario oggi investire nei giovani anarchici della creatività, risorse che si trovano spesso nella pancia delle imprese, lontani dai riflettori e che con difficoltà riescono ad emergere.”
http://www.bergamonews.it/economia/arti ... p?id=22485

Pensiamo anche a quello quando compriamo qualcosa di tarocco!!!
Conosco persone che dicono : poverini non e' giusto che perdano il lavoro alla Fiat o in altre fabbriche e poi comprano dai marocchini!!!
Un pizzico di coerenza non farebbe male!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Vavy il 26 febbraio 2010, 20:08

e soprattutto, comprare tarocchi è ILLEGALE!!
esattamente come rubare e evadere il fisco!
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 3 marzo 2010, 10:51

Sia chiaro, sono d'accordissimo che comperare, produrre, vendere cose false sia illegale, ma io a queste percentuali credo poco.
Sarà che penso sempre al tarocco di lusso, cioè alla contraffazione di prodotti di lusso, mentre c'è un mercato di prodotti "normali" che io non conosco.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 3 marzo 2010, 10:58

perlinazzurra ha scritto:Sia chiaro, sono d'accordissimo che comperare, produrre, vendere cose false sia illegale, ma io a queste percentuali credo poco.
Sarà che penso sempre al tarocco di lusso, cioè alla contraffazione di prodotti di lusso, mentre c'è un mercato di prodotti "normali" che io non conosco.

qualche tempo fa in Lombardia ci fu il caso dei tubi per rubinetti contraffatti, fatti con piombo e altre sostanze altamente cancerogene, arrivate dalla cina e uguali ad un marchio famoso qui in zona, si sono accorti perche' gli idraulici quando li montavano notavano che erano piu' malleabili rispetto ai nostri e cosi' dopo controlli vari si e' capito che una ditta cinese aveva rubato il disegno di questa ditta italianissima ma producendo con materiali che qui farebbero rizzare i capelli venivano a costare 1/4 di quello italiano!
Se ci pensi bene c'e' tanta altra roba che viene contraffatta, la parte del lusso e' solo una piccola percentuale!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 5 marzo 2010, 9:28

Io son d'accordo con Perlina...mi spiego.
Se un rubinetto uno lo può comprare falso in buona fede, credendo che sia vero (e qui l'illecito sta in una zona di confine), e allora ok, è vero, si sottraggono acquisti al mercato legale, il rubinetto l'avrei comprato vero se avessi notato che mi stavano vendendo un falso, lo stesso non si può dire del falso di lusso.
Non vedo con che cognizione di causa fare percentuali che si basano sul fatto che "ho acquistato un falso, se non esistessero, avrei acquistato il medesimo prodotto vero" per prodotti di lusso (che bel ragionamento in italiano incerto....). Oddio, forse chi compra il rubinetto falso, se avesse visto il prezzo del vero, avrebbe optato per uno meno costoso...quindi alla fine non so quanto di fatto ci rimettano le griffes , e quando imprese dal target più modesto.
Ora io mi ritiro in un angolino aspettando il Nobel per la letteratura :smt071
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 5 marzo 2010, 9:34

MAriposa...anche se ho dovuto leggere 3 volte quello che hai scritto :smt080 :smt131 la penso come te...solo che molte volte nei negozi originali si possono trovare falsi.
Perche' i commercianti del falso riescono ad intrufolarsi ovunque...mi ricordo il caso delle nike silver, che avevano sgamato dei falsi nel negozio Nike...ook un cliente non puo' capire se e' falso, non ci pensa nemmeno visto che va in un negozio ufficiale, ma a monte secondo me dovrebbero fare piu' controlli!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Fujko il 17 marzo 2010, 18:33

Io sinceramente i falsi non li acquisto (almeno non consapevolmente), se non mi posso permettere un prodotto perché troppo costoso, opto per altro.
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi Fujko il 17 marzo 2010, 18:36

Fujko ha scritto:Io sinceramente i falsi non li acquisto (almeno non consapevolmente), se non mi posso permettere un prodotto perché troppo costoso, opto per altro.

P.S. Non che la tentazione alle volte non sia forte, ma ci sono talmente tanti prodotti in vendita nel mondo che acquistare falsi non è necessario.
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi saretta il 17 marzo 2010, 18:39

Fujko ha scritto:Io sinceramente i falsi non li acquisto (almeno non consapevolmente), se non mi posso permettere un prodotto perché troppo costoso, opto per altro.

:smt051 :smt009 pure io
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 23 agosto 2010, 16:09

Sono caduta su un falso :smt071 o meglio, mia suocera!
Mi regalato una simil tivoli e una simil balienciaga :smt003
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi saretta il 23 agosto 2010, 17:07

:smt099
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 23 agosto 2010, 17:26

Se la suocera ti sta sulle balle denunciala per ricettazione di merce falsa! :smt099
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 23 agosto 2010, 17:33

:smt099
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Shadow il 23 agosto 2010, 20:26

cailyn ha scritto:Se la suocera ti sta sulle balle denunciala per ricettazione di merce falsa! :smt099

:smt124
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori