Smetto di comprare vestiti!

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Smetto di comprare vestiti!

Messaggiodi cailyn il 12 febbraio 2014, 15:36

Si...lo faccio!
Sono tornata dall'Ungheria da pochi giorni e ho portato un sacco di roba ai miei amici, vestiti miei e di amici perche' loro non se li possono permettere, e mi rendo conto ogni volta che io ne ho veramente troppi.
Ho talmente tanti vestiti che passano le stagioni e non li metto nemmeno tutti, anzi quelli che metto sono pochi, sempre gli stessi, gli altri rimangono a stagnare nell'armadio per anni.
Non voglio disfarmene perche' ho speso soldi per prenderli e mi piacciono e mi vanno bene.

voglio solo smettere di spendere inutilmente, sembra a volte che senza vestiti nuovi siamo nudi.
Spendo tanto in vestiti. In questo ultimo anno ho diminuito molto, dividendo l'armadio con Dany non posso piu' riempirlo come prima, e il conto in banca ne ha risentito positivamente.

Sono piena di giacche, camicie, maglie...comprate perche' in offerta, in saldo, ma effettivamente non mi servono. Addirittura ho molte cose ancora cartellinate.

Da ora non comprero' piu' nulla senza che abbia un effettivo bisogno, ma bisogno vero.

Dite che sto invecchiando? :smt131
cailyn
Ametista
Ametista

Re: Smetto di comprare vestiti!

Messaggiodi Indaco il 17 febbraio 2014, 12:23

in realtà queste sono prese di coscienza cicliche che anche io faccio...poi ci sono i saldi e trovo qualcosa di carinissimo a basso prezzo e non ce la faccio a non comprare proprio nulla..Quindi il buon proposito va un pò a farsi benedire.
Che te devo dì, siamo umani.. :smt131
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi LOLLY il 17 febbraio 2014, 14:48

Io ho smesso di comprare cose costosissime, però!
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 17 febbraio 2014, 17:30

Comunque sono a due settimane. Un record! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 18 febbraio 2014, 2:17

Ah Accidenti se compravi ogni due settimane o meno era tanto in effetti.. Io non compro tanto ma non butto via abbastanza e quindi l'armadio è cmq stracolmo :-/

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 18 febbraio 2014, 9:54

io per moltissimo tempo non ho comprato nulla, poi ho buttato/dato ad associazioni il grosso, anch'io avevo roba col cartellino ma se non la metti che senso ha tenerla?
se compri sempre è perchè senti di non avere quello che ti occorre/ti fa stare bene.
io dopo aver fatto il reset repulisti, ho iniziato a comprare più consapevolmente, compro per lo più su internet dove ho modo di studiare bene con calma i vari abbinamenti ho meno roba nell'armadio ma mi trovo meglio.
certo ora mi sta aumentando la mole, ma mi rendo conto che ci sono già altre cose da dar via :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 18 febbraio 2014, 11:06

Azur ha scritto:Ah Accidenti se compravi ogni due settimane o meno era tanto in effetti.. Io non compro tanto ma non butto via abbastanza e quindi l'armadio è cmq stracolmo :-/

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

diciamo che quando andava bene un acquisto a settimana era d'obbligo!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 18 febbraio 2014, 16:56

però io su internet rimango sempre delusa perché le cose non sono come in foto e poi c'é il problema della taglia.. dopo un po' di esperimenti ho deciso di comprare solo in negozio, anche se é più fastidioso.. tipo qui a parigi al sabato ci sono file interminabili ed é scocciante
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 19 febbraio 2014, 10:03

io ormai ho ben chiaro su che modelli buttarmi grazie proprio a tutta la cernita che feci a suo tempo e che mi aprì gli occhi, la tg è abbastanza standard, poi al massimo mando indietro, per la qualità idem.
insomma non mi faccio troppi problemi, anche perchè mi snerva più provare con le commesse che non si fanno i cavoli loro, provo a casa con calma con gli abbinamenti pensati e se non va rimando.
butto molti meno soldi, ho un guardaroba più variegato e particolare con robine che qui non troverei.

ovvio se fossi in una grande città probabilmente ragionerei diversamente :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Mariposablu il 19 febbraio 2014, 10:38

Io gli acquisti inutili li faccio a fine saldi, all'outlet e nei franchising. Diciamo che vengo presa dalla leggerezza del momento e è sempre il momento x comprare dei jeans o un altro maglione nero, che metterò pochissimo :smt039
Son convinta che se non comprassi nulla a meno di 50 eur non accumuleri roba che non metto :smt071
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi LOLLY il 20 febbraio 2014, 0:59

Oggi ho ceduto ad un raptus e ho speso da h&m 95 euro. :smt071
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 20 febbraio 2014, 9:50

ecco lolly io ad esempio da h&m prima spendevo sempre tanto, ma alla fine non ero mai contenta e mi sembrava sempre di non aver nulla da mettere.
è vero che rispetto a quelli delle grandi città i vari zara h&m bershka quelli che si trovano qui sono campioni di squallore, però per dire ho individuato che quelli sono posti in cui comprare dopo attentissima selezione e così non spendo più soldi inutilmente ne ho l'armadio intasato :smt071
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi LOLLY il 20 febbraio 2014, 10:20

Ho preso jeans che mi è vitale, un cardigan lunghetto blu molto basic e due magliette con i pois. Ecco, i pois sono meno basic e potevo evitarli ma erano troppo carini!
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 20 febbraio 2014, 10:30

i jeans di h&m in effetti sono un ottimo investimento, io mi trovavo benissimo, solo che secondo me si allentano troppo velocemente per quello che costano :smt071

comunque ripeto quando sono andata a h&m di roma mi sembrava un altro negozio robina davvero carina, mentre qui mamma mia devi davvero fare una selezione attentissima e minuziosa, a quel punto ripeto preferisco internet :smt071 :smt071 :smt071
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi LOLLY il 20 febbraio 2014, 10:45

Infatti io ho h&m dietro casa e non ci vado mai. Vado o a Napoli o Caserta. Un altro mondo. I jeans ormai compro solo quelli perché durano più dei levis e costano meno. Per il fatto che allentino, io li prendo sempre più piccoli così poi mi vanno bene. :-)
LOLLY
Turchese
Turchese

Prossimo

Torna a Moda