La valigia intelligente

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: La valigia intelligente

Messaggiodi Fecolina il 19 luglio 2013, 10:40

mi porto avanti.
a metà settembre passeremo un we lungo in montagna, dal venerdì al lunedì.

non ho mica idea di cosa portarmi, più che altro come capospalla dato che non ne possiedo da quando sono dimagrita :smt071
considerato che non possiedo felpe o capi troppo sportivi e cmq non ho intenzione di fare grandi scarpinate :smt003 , probabilmente saliremo in cima solo la domenica ma in cabinovia.

avevo pensato:
un pantalone di tuta (che non userò al 99% :smt071 )
un costume (per la spa :smt003 al 99% farà la fine del pantalone della tuta :smt011 )
un jeans cavallo basso più comodo per il viaggio
un jeans skinny
un pantalone skinny nero
una giacca jogging grigia
un paio di t-shirt
una camicia a fiori sui toni del blu

ma se fa freddo? porto i cardigan da mettere sopra? mi sanno di poco adatto alla montagna :smt053
e poi questo capospalla che prendo? giubbino in pelle o parka?

in generale il parka lo vedo più pratico e più caldo ma decisamente poco femminile, ma il giubbino in pelle potrei poi riutilizzarlo a primavera.

sto vaneggiando :smt034 :smt006 :smt011 :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

La valigia intelligente

Messaggiodi kikk@ il 19 luglio 2013, 13:12

Dipende cosa vai a fare in montagna! :-)

E a che altezza! Perché se no non escluderei un piumino!

Guarda che in montagna fa freddo eh! :-)
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 22 luglio 2013, 9:25

vado a far nulla :smt003
passeggiata per il paesino no scarpinate no escursioni, un po' di tifo per la gara della domenica e stop :smt003
altezza nn saprei molto alto, gli altri anni che siamo stati su nello stesso periodo è stato molto variabile di volta in volta, dal costume alla neve :smt071
cmq nel caso fosse freddo ok il piumino ma se è quel tempo così e così cosa mi porto?
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

La valigia intelligente

Messaggiodi kikk@ il 22 luglio 2013, 12:27

Ma io sono freddolosa! Qualche giorno fa sono andata a cena a circa 750 metri di altezza: sono partita da casa con la canotta e ho cenato con la maglia!

Un bel maglione pesante durante la mezza stagione tiene più caldo di un giacchino, io lo preferisco.
Poi si sa che in montagna il tempo può cambiare da un momento all'altro.
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi CharlotteYork il 2 dicembre 2013, 10:08

La valigia intelligente, credo, sia un po' come il delitto perfetto: impossibile.
Tra pochi giorni devo partire, destinazione: Germania.

Quindi vorrei/dovrei portare qualcosa di caldo, comodo, carino, vestirmi a strati perchè nelle case i riscaldamenti sono sempre accesi...in più la valigia non deve pesare molto (al ritorno devo calcolare i souvenir). Ammetto che il metodo di mia madre funziona, lei mette i vestiti distesi uno sopra l'altro. Ma ora come ora, non è il metodo a mettermi in crisi...che metto in questa valigia, contando che devo star lì 10 giorni??

Stasera preparo la valigia...vi faccio sapere se ho fatto qualche guaio o se ci sono riuscita!
CharlotteYork
Ambra
Ambra

Messaggiodi Azur il 2 dicembre 2013, 18:53

direi che dipende da quanto é grande la valigia! bagaglio a mano? limiti di peso?
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi gianiva il 13 dicembre 2013, 16:20

Assolutamente arrotolato! Io ho imparato a fare la mia valigia negli anni. Dovendo spostarmi spesso sono riuscita ad elaborare una vera e propria filosofia della valigia. Mi porto via sempre e solo abiti standard che valorizzo con un bel paio di scarpe donna o con un accessorio in stile borsa, orecchini, collana o foulard.
Per il lavoro punto su un pantalone nero, giacca e ballerine semplici e comode (max tacco 5) spostarsi in metropolitana con i tacchi non è molto pratico. Per le cene e le serate punto su un tacco e qualche accessorio più importante. Gli accessori sono belli se vistosi soprattutto se la mise è sobria e semplice :)
Ciao ciao
gianiva
Ambra
Ambra

Precedente

Torna a Moda