La valigia intelligente

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

La valigia intelligente

Messaggiodi fenicottero rosa il 31 luglio 2012, 19:09

bene, non so voi, ma quest'anno ho deciso di preparare una valigia fatta come si deve. Soprattutto perchè la meta è Parigi (ovvero una città dove si può andare da 15 a 35 gradi d'estate) e la compagnia aerea la Ryanair (quindi bagaglio MINUSCOLO, borsa compresa).

Partiamo dal problema scarpe: dovrò camminare molto, quindi niente ballerine o tacchi, si a sandaletti e un paio di scarpe da ginnastica. I tacchi giusto un paio per la sera, anche se muovendoci con i mezzi pubblici penso rimarranno nella scarpiera. Quindi un sandaletto cuoio, uno bianco da battaglia, uno nero e un paio di scarpe da ginnastica. Un tacco nero.
Borse. pensavo di convertirmi alla nuova moda delle mini-bag con tracolla lunga e cercarne una bianca (color cuoio ce l'ho). in più porterei una borsetta nera per la sera. Oppure (se le trovo ancora da H&M) una di quelle cartelle fluo, da abbinare con tutto indiscriminatamente. Anche perchè almeno una guida dietro dovrò portarmela mentre giro, no? Non posso portare troppe borse grandi, dove le metto?! Quindi devo cercare una borsa che sia una giusta via di mezzo.

Short di jeans, short bianchi e short neri a vita alta. Gonna nera stretch. Gonna dorata di pailettes :smt003 (tutte cose che occupano poco spazio). Un jeans lungo. Un paio di vestiti lunghi fino ai piedi.

Canottierina nera, canottierina bianca, maglietta larga bianca, maglietta larga grigia, maglietta larga nera (simil seta), maglietta larga verde (simil seta), camicia bianca. Una maglietta a maniche lunghe?

Camicia maniche lunghe jeans, un maglioncino di cotone, giacchetta di pelle nera. Una giacchetta modello chanel color corallo?

ok, sono già troppe cose.
No, credo non sarò in grado.
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Re: La valigia intelligente

Messaggiodi fenicottero rosa il 31 luglio 2012, 19:13

Ma soprattutto:

voi siete seguaci del metodo "metto i vestiti ben piegati in pila" oppure "arrotolo i vestiti tipo salsiccia" o ancora "li metto distesi uno sull'altro"?
fenicottero rosa
Giada
Giada

R: La valigia intelligente

Messaggiodi zophiel il 31 luglio 2012, 19:38

Ma quante settimane stai via?

Io cmq arrotolo tutto!!!

Inviato dal mio GT-I9100
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi LOLLY il 31 luglio 2012, 19:56

arrotolo e se devo star via pochi giorni porto 2 pantaloni di cui uno jeans e uno nero passepartout ai quali abbino varie maglie, canotte, camicie. Un maglionacino e una pashmina sono d'obbligo. 2paia di scarpe: ginnastica e ballerine comode per la sera. L'importante, secondo me, è non portare in vacanza i vestiti che non metto quando sono qui perché sicuro non li metterò in vacanza.
LOLLY
Turchese
Turchese

Re: R: La valigia intelligente

Messaggiodi fenicottero rosa il 31 luglio 2012, 19:56

zophiel ha scritto:Ma quante settimane stai via?

ehm...6 giorni.... :smt071
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi fenicottero rosa il 31 luglio 2012, 20:00

Il mio problema è che d'estate io non metto mai i pantaloni lunghi. Proprio mai. Metto solo i pantaloni a palazzo simil seta, che però in valigia si rovinano troppo e diventano inguardabili. O gonne, o vestitini, o short. Però ho paura di aver freddo, quindi dovrò anche portare qualcosa di lungo per la sera..
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 31 luglio 2012, 20:02

considera che all'estero ci vado sempre in inverno ed eser questo che la mia valigia è monotematica. In estate sto fuori sempre molto tempo x cui tutti i buoni propositi di cui sopra non esistono! Ihihihih
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi malvidia il 31 luglio 2012, 20:03

fenicottero rosa ha scritto:Ma soprattutto:

voi siete seguaci del metodo "metto i vestiti ben piegati in pila" oppure "arrotolo i vestiti tipo salsiccia" o ancora "li metto distesi uno sull'altro"?

io li metto piegati ma ho un sistema tutto mio per utilizzare tutti gli spazi... tipo i calzini dentro le scarpe e amenità del genere!
per il resto come lolly, due pantaloni con varie magliette, golf e pashmina SEMPRE, scarpe comode e due borse, una da giorno e una da sera. se non fosse che non vivo senza phon e piastra (che fanno un paio di chili solo loro) sarei la regina del minimal :smt071
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi LOLLY il 31 luglio 2012, 20:11

c'è anche da dire che molto incide anche il modo di fare vacanza. Mi spiego: quando sono all'estero so che la mia giornata si svolge in giro per la città,dalla mattina fino a cena. Il più delle volte mi ritiro in hotel dopo cena per cui sono vestita in modo ultracomodo come sono uscita la mattina, jeans , scarpe da ginnastica e borsa comoda a tracolla spaziosa(uso o la postina kipling, o la pinko). È molto raro che io torni in hotel per cambiarmi per la cena x cui non ho bisogno né di tacchi, né di borsa piccola ed elegante... Ergo non mi porto dietro più borse, solo la postina. Ad esempio a capodanno a londra sono stata x 5giorni nei miei pelosi, caldi,comodi,stivali onitsuka.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 31 luglio 2012, 20:13

Cavolo Martina!! Sei peggio di me! Ma cosa te ne fai di tutte quelle scarpe?? Chiedi ad azur del meteo!!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 31 luglio 2012, 23:59

guarda che a parigi la vedo dura mettere i sandali! io porterei un paio di sandali e partirei con le scarpe da ginnastica.
comunque hai elencato le cose che io porterei via per due settimane :smt132
ti dico cosa porterei io:
parto con pantaloni lunghi, ne metto un paio corto e una gonna o vestito in valigia, al limite un altro paio lungo. un paio di magliette a mezze maniche, un paio maniche lunghe, un paio di maglioncini di cotone, giacchetta impermeabile
in genere non supererei un numero di magliette pari al numero dei giorni
ombrellino, pigiama, mutande, calze
quando vai? conta che io oggi ero in giro con maglioncino di cotone + sciarpina leggera + trench
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 1 agosto 2012, 6:27

fenicottero rosa ha scritto:
Quindi un sandaletto cuoio, uno bianco da battaglia, uno nero e un paio di scarpe da ginnastica. Un tacco nero.
grado.

:smt071 :smt071 :smt071
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 1 agosto 2012, 9:12

perlinazzurra ha scritto:
fenicottero rosa ha scritto:
Quindi un sandaletto cuoio, uno bianco da battaglia, uno nero e un paio di scarpe da ginnastica. Un tacco nero.
grado.

:smt071 :smt071 :smt071

Quoto!
Io direi tacco nero, scarpe da ginnastica (addosso per il viaggio) e sandaletto basso da battaglia nero che va su tutto
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 1 agosto 2012, 9:17

Poi ricordati che vai a Parigi non in afganistan!...anche la ci sono i negozi se ti manca qualcosa! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

R: La valigia intelligente

Messaggiodi Azur il 1 agosto 2012, 10:10

si anzi magari ti trovi che vuoi comprare qualcosa e non puoi perché non hai spazio!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Azur
Quarzo
Quarzo

Prossimo

Torna a Moda