guardaroba ufficio vs tempo libero

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: guardaroba ufficio vs tempo libero

Messaggiodi Mariposablu il 1 luglio 2012, 10:24

Cri, a mio avviso la maglia è già decorata abbastanza di suo, paradossalmente ci vedo meglio dei braccialetti/anelli/orologio colorato/smalto che hai le braccia un po' nude (con collanina semplice).
Cioè, la collana mi ci piace, ma aggiungerei dei bracciali (a me le collane lunghe mettono *caldo*, le indosso se proprio c'è bisogno in estate :smt071 )...e se vuoi stare sul *poco* meglio qualcosa alle braccia.
L'altra maglia la vedo maluccio, ma da quel che vedo va benissimo su un panatlone semplice (è nera?Nero), scarpe (anche nere) e magari accessori colorati o chiari per nn fare troppo *sera* , ormai le cose trasparenti sono sdoganatissime da giorno, un po' come i vari pizzi, ma evitando il mono o bicolor :smt042
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 2 luglio 2012, 8:33

oh per fortuna non mi sento un'aliena!!!!
in ufficio jeans tutta la vita e ovviamente modelli senza glitter, paillettes, perline exx che invece uso per uscire rigorosamente....
i jeans sono quelli normali, lisci e i modelli più vecchi che ho....
per quanto riguarda le camicie devo usare quelle normali e più vecchie che ho perchè la pulizia delle scrivanie fa schifo e i polsini rimangono neri nonostante Chanteclair exx :smt010
i maglioni? rigorosamente classici e i meno costosi che ho visto che questo inverno la sedia malefica dell'ufficio me ne ha rovinati qualcuno :smt010
per quanto riguarda invece l'estate...
t shirt carine e colorate dell'Oviesse et simili indi low low cost o magliette che non uso più per uscire...
gonnelloni di lino che non metto più per uscire e i pinocchietti di jeans che non uso mai per uscire (preferisco gli shorts, i pantaloni di lino)....e tendenzialmente fanno parte del guardaroba retrò :smt003

devo rigorosamente dividere perchè quando mi son messa qualcosa di carino per venire in ufficio perchè poi una volta uscita non passavo da casa per cambiarmi per l'impegno x post ufficio si è sempre rovinato! :smt010
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Iaia_sparkling il 2 luglio 2012, 8:34

p.s. ovviamente le cose più carine le sfrutto meno perchè non esco tutti i giorni e infatti mia mamma mi crista sempre dietro...
ma sinceramente...
le mie camicie per uscire sono tutte con particolari carini...
non sono Armani d'accordo...
ma se si rovinassero tirerei giù parecchie "bestemmie" in senso lato perchè odio chi lo fa...
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 2 luglio 2012, 15:33

kikk@ ha scritto:feco è circa come mi vesto io. però io niente accessori :smt031

Mannaia io vorrei migliorare in questo perché mi rendo conto che danno un certo tono a tutto :smt071
Mariposablu ha scritto:Cri, a mio avviso la maglia è già decorata abbastanza di suo, paradossalmente ci vedo meglio dei braccialetti/anelli/orologio colorato/smalto che hai le braccia un po' nude (con collanina semplice).
Cioè, la collana mi ci piace, ma aggiungerei dei bracciali (a me le collane lunghe mettono *caldo*, le indosso se proprio c'è bisogno in estate :smt071 )...e se vuoi stare sul *poco* meglio qualcosa alle braccia.
L'altra maglia la vedo maluccio, ma da quel che vedo va benissimo su un panatlone semplice (è nera?Nero), scarpe (anche nere) e magari accessori colorati o chiari per nn fare troppo *sera* , ormai le cose trasparenti sono sdoganatissime da giorno, un po' come i vari pizzi, ma evitando il mono o bicolor :smt042

Allora il secondo è un abitino ma non lo metterò perché l'ho indossato ieri sera x andare a cena e non mi ci sentirei a mio agiO a lavoro in un ambiente maschile e maschilista :smt003
Per il resto ho preso nota :smt131 l'unica cosa che mi perPlime sui bracciali è che avendo braccia tozze possano peggiorare il tutto :smt031
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Udua il 2 luglio 2012, 16:16

Secondo me gli accessori fanno davvero tantissimo!! Io, per non perdere troppo tempo alla mattina a pensare a quali mettere, ne ho alcuni che vanno bene con tutto, poi aggiungo / tolgo qualcosa a seconda del caso! Io porto praticamente sempre 3 collane (una girocollo sottile, la chiavetta tiffany piccina un po' più lunga e poi un filo lungo tipo scamosciato grigio - che va bene con tutto - con una pallina argento attaccata in fondo), poi su un polso ho sempre l'orologio + un bracciale di pelle (ne ho di diverso tipo, tutti in colori neutri o color cuoio che vanno bene con tutto) e sull'altro polso ho il braccialetto di tiffany più altre cosine che cambio ogni volta.
Se compri cose che stanno bene un po' con tutto poi non hai molti problemi ad abbinarli :smt003

Per quanto riguarda l'abbigliamento lavorativo \ tempo libero, non lavorando non posso essere molto di aiuto :smt071 Alla fine comunque anche io mi vesto sempre uguale, a parte se ho un'esame o devo vedere un Professore che allora non vado in shorts e canottiera :smt071
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Azur il 2 luglio 2012, 17:57

io mi sento stupida con gli accessori.. non so perché ma quando dovrei metterli poi penso ma perché li devo mettere? e mi immagino che tutti me li guardano.. sono pazza lo so :smt071 :smt071
e poi vabbé da me una persona che cura troppo l'aspetto verrebbe presa per poco seria/pensa troppo ad altro, ma questo é un discorso a parte :smt051
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi fenicottero rosa il 2 luglio 2012, 18:17

Io tengo tutto separato, soprattutto d'estate, perchè non potrei mai presentarmi in ufficio come mi vesto quando sono fuori dall'orario di lavoro :smt003

il vero problema è cosa mettermi ora.....i jeans io li porto pochissimo anche d'inverno, figurarsi d'estate!! Sabato mi presenterò al primo giorno di saldi combattiva per comprare pantaloni larghi e leggeri, gonne al ginocchio/lunghe e vestitini...
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Iaia_sparkling il 3 luglio 2012, 8:39

accessori?
questi sconosciuti quando sono a lavurà!
non mi metto neanche più gli orecchini fate voi...
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi malvidia il 3 luglio 2012, 8:52

io vorrei tanto farmi un piccolo guardaroba "solo lavoro", 4-5 completi da mettere a rotazione, magari con cose abbinabili tra di loro in più modi... le scarpe per me sono il problema maggiore sinceramente!
mi piacerebbe tanto avere quelle quattro cose che mi permettono di aprire l'armadio e non pensare "e ora che mi metto?" tutte le mattine :smt071

e soprattutto vorrei avere un sacco di soldi per fare shopping :smt003
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 3 luglio 2012, 9:11

IDEM!
cmq ho deciso che lo farò, distinguerò un minimo il guardaroba, lo stile ok è lo stesso ma quello che metto per il lavoro non lo metterò per uscire (una piccola eccezione posso concedermela per i pantaloni)
sempre curato però non più la roba scaferza per il lavoro e la robetta più carina per uscire :smt132

tipo oggi indosso pantalone blu carrotfit, t-shirt scollatura tonda ampia con risvoltino sulla manica e stampa davanti bracciale con cristalli e charms + bracciale tutte sferette argento e charms maxi bag gialla e come scarpe ho trovato delle zeppette della carrera molto comode tipo queste
Immagine
solo che hanno un fiore sopra con diversi petali alternati bianchi e a fiorellini
insomma sono carine comode magari non superfashion ma possono andare :smt009 :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Mariposablu il 3 luglio 2012, 13:46

Io non ce la farei mai a tenere staccate le due cose, andrebbe a finire che le cose più carine che ho mi verrebbero a noia nuove nell'armadio se le mettessi giusto il w.e.+aperitvo infrasettimanale+al massimo cinema :smt071 .
Al massimo ho il discrimine *non posso andare in udienza così nuda/pizzosa/scollata/con questo plateau*, ma almeno compro sempre cose che mi piacciono :smt003
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 3 luglio 2012, 20:42

Anche io la penso così.
E poi quei giorni che mi sveglio con il piede giusto e mi vesto carina, poi lavoro meglio!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 3 luglio 2012, 20:53

In effetti kikka ha detto una sacrosanta verità ma penso che siamo in poche a pensarla così, perché viviamo sempre così di corsa che l'idea di sentirci carine e combattive sul posto di lavoro ci logora la mattina con gli occhi pesti e l'alito cattivo!!
Kikka diventerà il mio mantra quello che hai detto!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 3 luglio 2012, 21:15

Io quando ho qualcos di importante o di difficile sono sempre in tirissimo, col capello lavato, make up (sempre lo stesso), i vestiti ad hoc e un profumo particolare :smt003 , anche se sono arrivata la sera alle 11 a casa (e se ho qualcosa di mportante è probabile che faccio tardi) e l'indomani ho impegni alle 9 in punto magari a un'ora da casa. Mi serve per farmi sentire di combattere anche su quel fronte :smt071 Fortunatamente di roba tosta me ne capita abbastanza :smt003
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 4 luglio 2012, 10:13

perlinazzurra ha scritto:In effetti kikka ha detto una sacrosanta verità ma penso che siamo in poche a pensarla così, perché viviamo sempre così di corsa che l'idea di sentirci carine e combattive sul posto di lavoro ci logora la mattina con gli occhi pesti e l'alito cattivo!!
Kikka diventerà il mio mantra quello che hai detto!

a volte sai cosa faccio? Quando la sera mi faccio la doccia prima di andare a dormire e mi sento "positiva", mipreparo i vestiti per il giorno dopo così al mattino mi posso vestire con gli occhi chiusi!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Moda