Chi più spende meno spende(shopping intelligente)

Per chi si sente "out" e vuole essere "in"

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi saretta il 17 settembre 2007, 10:10

però ho detto a mmio padre che se vede delle uscite "grosse"(vabbè...grosse...magari 100/150)è perchè ho adottato questA filosofia.

:smt069 :smt099 :smt099 :smt099 :smt009
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tiffany il 17 settembre 2007, 14:43

cailyn ha scritto:Mh, forse questa filosofia di vita non va bene per chi non lavora...perche' non riesce e gestire il denaro, non avendone.
Beh Udua, inizia a impararla e poi quando lavorerai la saprai a memoria e non farai errori! :smt003

Io non lavoro però trovo questa "filosofia" perfetta! :smt009
Forse mi viene più semplice proprio perchè avendo delle entrate, come dire, limitate :smt033 le gestisco meglio...
Fashion is not simply a matter of clothes. Fashion is in the air, born upon the wind. One intuits it. It is in the sky and on the road.
----------------
Tiffany
Ambra
Ambra

Messaggiodi piggyna il 17 settembre 2007, 15:58

io sono daccordo in parte, mi spiego meglio per capi importanti o classici ( che vanno dalla borsa alle scarpe vestiario ecc) spendo molto perchè poi li porto per anni, ma per le cose di tendenza no.... cerco di spende pochissimo perchè poi magari mi stancano e vanno fuori moda...
Non sò il vestitino per la discoteca o per la serata in spiaggia, la borsetta da sera che si intona con un vestito ma di un colore particolare ... ecc.

Poi faccio molta distinzione sulle marche non sempre la firma è sinonimo di qualità per alcune cose preferisco comprare abiti di fartoria....
piggyna
Ambra
Ambra

Messaggiodi piggyna il 17 settembre 2007, 15:58

sorry sartoria...
piggyna
Ambra
Ambra

Messaggiodi -*jeje*- il 17 settembre 2007, 16:02

piggyna ha scritto:io sono daccordo in parte, mi spiego meglio per capi importanti o classici ( che vanno dalla borsa alle scarpe vestiario ecc) spendo molto perchè poi li porto per anni, ma per le cose di tendenza no.... cerco di spende pochissimo perchè poi magari mi stancano e vanno fuori moda...
Non sò il vestitino per la discoteca o per la serata in spiaggia, la borsetta da sera che si intona con un vestito ma di un colore particolare ... ecc.

Poi faccio molta distinzione sulle marche non sempre la firma è sinonimo di qualità per alcune cose preferisco comprare abiti di fartoria....

si è quello che dicevamo anche noi
spendere soprattutto per accessori
piu che per vestiario
e soprattutto evitare le cose modaiole che ilprossimo anno non si mettono piu

poi ovviamente uno fa delle scelte in base a abitudini, denari ed esigenze
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Udua il 17 settembre 2007, 19:28

cailyn ha scritto:Mh, forse questa filosofia di vita non va bene per chi non lavora...perche' non riesce e gestire il denaro, non avendone.
Beh Udua, inizia a impararla e poi quando lavorerai la saprai a memoria e non farai errori! :smt003

Infatti è quello che mi dicono tutti,cioè che quando i soldi me li guadagnerò imparerò a gestirmeli!Sono perfettamente convinta di avere delle mani bucate in modo esagerato,e ti assicuro che ho fatto progressi rispetto a qualche anno fa che se non tornavo a casa con qualcosa non ero felice! :smt011
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi NeBuLoSa il 17 settembre 2007, 19:57

anche io sono d'accordo!però solo per certe cose...
l'unico capo veramente di marca (a parte le scarpe) che io abbia mai comprato è stata una cintura di gucci, e non mi ha mai stancata
però non lo so se il discorso vale, ad esempio, per i vestiti!un maglione di ralph lauren non me lo comprerei mai perchè so che non durerebbe tanto e in ogni caso mi stancherei
Immagine
...it's better to burn out than to fade away...
NeBuLoSa
Zircone
Zircone

Messaggiodi petit*etoile il 4 ottobre 2007, 8:44

Anche io appartengo al gruppo "più spendo, meno spendo, meglio spendo"! :smt033
Sono entrata a farne parte in seconda liceo e devo dire che non mi posso lamentare, tutto quello che compro lo amo alla follia e lo sfrutto fino alla morte (poi piango perchè non voglio buttare niente, ho ancora le prime hogan usate per anni e distrutte, ma non riesco a separarmene). Non ho entrate mie ma essendo figlia unica sono abbastanza viziata (tra l'altro è mia madre che mi ha insegnato a cercar cose di qualità, poche ma buone, e da piccola infatti mi vestiva con le collezioni Pitti Bimbi), certo da quando studio lontana da casa i miei mi hanno imposto dei limiti, per cui ho provato a comprare cose economiche giusto per togliermi qualche sfizio: quelle cose le ho messe una o al massimo due volte..
Alla fine non solo ho speso male, ma anche per cose che non uso..e sono tornata alla vecchia filosofia che così bene funzionava: non mi comprerò più niente fino a natale temo, ma almeno so che mi comprerò qualcosa di veramente bello e di cui andrò fiera.
In fin dei conti se indossiamo cose belle ci sentiamo più belle e più sicure..e l'autostima non ha prezzo!!! (sembra la pubblicità della Mastercard..ma è così per davvero)

PS: regole utilissime per chi ha problemi di shopping compulsivo.. :smt002
"Punta alla luna. Dovessi mancare il bersaglio, finirai comunque in mezzo alle stelle!"
(Les Brown)

Grazie ai mitici Marble che mi fanno da host per le foto..www.myspace.com/marblepower
petit*etoile
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi crystal il 4 ottobre 2007, 8:55

Boh, io per ora non mi posso permettere cose costose, penso che un giorno quando avrò uno stipedio comprerò cose costose ma solo per esempio borse, cappotti, un bel tailleur... ecco magari le scarpe è già un problema perchè cmq dopo un po' mi stufo delle solite cose...
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi alyna2007 il 4 ottobre 2007, 18:33

em... anche io sono affetta da questo morbo XD!
ho davvero poche cose non di marca ... cioè si contano sulle dita di una mano sola! certo è vero "meglio poco ma buono" ma diventa poi esagerato ad esempio, spendere 1000 euro per una borsa. Ecco questo (fortunatamente) ancora nn l'ho fatto XD . Bhe il mio acquisto più grande è stato l'abito di richomond (pagato 1000 euro) ma era per i miei 18 anni ... poi "nella vita di tutti i giorni" non ho mai superato i 250 euro per qualsiasi cosa (eccetto bhe per un cappotto di pennyblack , ma qualsiasi cappotto di marca costerebbe tanto) . La qualità c'è ma , per molte marche di alta moda, il prezzo è eccessivamente gonfiato e non vale mai tanto quanto lo paghiamo perchè poi, giustamente, si deve tenere conto che si paga soprattutto IL NOME.
alyna2007

Messaggiodi malvidia il 13 gennaio 2008, 16:32

copio qui l'intervento di littlejenny e lo cancello dall'altro topic :smt003

littlejenny ha scritto:concordo!non fa una piega! ma spesso non si riesce ad essere cos' razionali!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Liù il 28 aprile 2008, 10:37

Ragazze, io ho troppo bisogno di una mano...stamattina ho fatto il cambio di stagione... :smt074 ho l'armadio pieno, sì, ma di schifezze.. :smt074 sono a terra...ci saranno 2 cose che superano i 50 euro...tutte le altre sono da bancarelle del mercato... :smt075

Devo davvero rifarmi il guardaroba ma non so da che parte cominciare..in primis mi sembra che nei negozi ci siano solo cose x ragazze alte..se vado da h&m o Zara tutte le cose mi stanno grandissime e hanno la forma per chi è almeno 1.60..ed io sono 1.50..certe cose mi stanno male a priori!
Sono troppo giù... :smt057 e so che la cosa peggiore è che se vado fuori ci ricasco e compro una cosa da 20 euro al massimo.. :smt074
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi LaYLa il 28 aprile 2008, 10:44

Credo che dreamss meglio di chunque altro possa aiutarti :smt033
è vero
i vestiti son pensati per ragazze alte..pensa che persino io che sono 1.73 molti pantaloni mi tocca accorciarli!
Immagine

I briganti ti chiedono la borsa o la vita.
Noi donne da un uomo le vogliamo entrambe.
LaYLa
Opale
Opale

Messaggiodi Liù il 28 aprile 2008, 10:51

Non è solo un fatto di lunghezze..nel senso che i pantaloni tanto, chi più chi meno, si accorciano quasi sempre..più che altro parlo proprio di concezione del capo in genere..che so, i vestitini ad esempio hanno la vita che a me va ben sotto il pube..e la gonna poi arriva al polpaccio quando dovrebbe stare sopra al ginocchio..
e poi trovo sempre cose che comunque non mi piacciono, non mi soddisfano a pieno ed evito di comperarle perchè così non spendo...ma così facendo ho sempre l'armadio vuoto..
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi LaYLa il 28 aprile 2008, 10:54

A ora ho capito cosa intendi
Liù tieni conto però che chi fa vestiti deve tenere conto che la clientela femminile spazia dal metro e 80 a 1.50
è naturale che ci si basi su una via di mezzo quindi si creino vestiti per ragazze toh, sull'1.65.
Immagine

I briganti ti chiedono la borsa o la vita.
Noi donne da un uomo le vogliamo entrambe.
LaYLa
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Moda