Espadrilles o espadrillas

Per le vere appassionate

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Espadrilles o espadrillas

Messaggiodi Tomatina il 19 giugno 2011, 11:40

Ancora non ho capito come si chiamano :smt071
comunque le scarpe di tela, che hanno la suola in corda, insomma.

Ogni estate sono tentata di prenderne un paio, da usare come sandalo diurno, da tutti i giorni, magari colorato. :smt051
NON il modello piatto e chiuso, ma quello con la zeppa, da donna. Metto un paio di foto.

Il mio dilemma è: sono comode?? :smt071

Immagine

Immagine
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Re: Espadrilles o espadrillas

Messaggiodi dreamss il 19 giugno 2011, 14:15

io le ho, e mi trovo bene. come ogni scarpa devi beccare quella che meglio si adatta al tuo piede, ma in generale io le trovo comode, easy e femminili. Certo, le uso piu che altro con un abbigliamennto semplice e casual, ma quando non ho voglia di ballerine sono l'ideale.
Occhio a quelle in tela, che se la tela è molto rigida ti "taglia" a forza di camminare.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi fenicottero rosa il 19 giugno 2011, 15:39

dreamss ha scritto:Occhio a quelle in tela, che se la tela è molto rigida ti "taglia" a forza di camminare.

:smt132
e controlla che la parte dove poggi la pianta del piede sia foderata, altrimenti con lo sfregamento il piede si grattugia (provato sulla mia pelle :smt071 )
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 19 giugno 2011, 15:56

le ho prese pure io! stracomode! io le porto pure di sera, sotto ai jeans! ho preso un taupe. ma ne prenderò altre perchè sono stracomode.

poi ne ho 3 paia con la zeppetta piu bassa, sempre in corda, sempre spuntatine ma con il fiocco avanti: le ho nere, rosa e verdi. comode comode
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 19 giugno 2011, 17:04

grazie dei consigli... utilissimi!!! :smt022

Lolly, per curiosità, li hai presi di una qualche marca precisa? ti ricordi più o meno quanto le hai pagate?

Io ne ho viste alcune a 35-40 euro e non ho capito se il prezzo è basso perchè sono scadenti o è il loro prezzo di mercato in generale....
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 19 giugno 2011, 17:34

Si può dire in entrambi i modi!
Espadrilles è il nome in catalano mentre espadrillas è il nome in castellano. Diciamo che per gli stranieri sarebbe meglio dire espadrillas.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi LOLLY il 19 giugno 2011, 23:44

Tomatina ha scritto:grazie dei consigli... utilissimi!!! :smt022

Lolly, per curiosità, li hai presi di una qualche marca precisa? ti ricordi più o meno quanto le hai pagate?

Io ne ho viste alcune a 35-40 euro e non ho capito se il prezzo è basso perchè sono scadenti o è il loro prezzo di mercato in generale....

No, le tre paia nere,rosa e verdi le ho prese da primark a londra, pagate 5 sterline l'una ma ce le ho da tre anni...indistruttibili. Quelle taupe,piu alte,le ho prese in un negozietto che tiene miliardi di scarpe a poco prezzo e se non erro le ho pagate 15euro. Le sto mettendo spesso e sono comode e non si sono sformate.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 20 giugno 2011, 8:15

io le cerco con la zeppetta abbastanza bassa perchè penso che così le metterei di più!
in effetti è qualche anno che le addocchio e non mi sono mai lanciata nell'acquisto, ma le trovo proprio carine.. quello che mi frena è la zeppa, per quello cerco una cosa non troppo alta..
però aspetterò di prenderle in italia perchè i francesi non sanno fare le scarpe :smt071
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Iaia_sparkling il 20 giugno 2011, 11:55

:smt049 io le ho usate tantissimo da bambina...
ma ricordo che mi facevan puzzare i piedi :smt053
spero le abbiano migliorate!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 20 giugno 2011, 12:17

Anche io le cerco, blu!!Le ho viste carinissime di Tommy Hilfiger ma non mi va di pagare 90 euro per un paio di scarpe che non so quanto userò e in ogni caso posso usare solo 3 mesi l'anno :smt132
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 20 giugno 2011, 12:27

Udua ha scritto:Anche io le cerco, blu!!Le ho viste carinissime di Tommy Hilfiger ma non mi va di pagare 90 euro per un paio di scarpe che non so quanto userò e in ogni caso posso usare solo 3 mesi l'anno :smt132

Ahhh anche mia sorella ha visto quelle di Tommy Hilfiger :smt132 voleva prenderle!
Alla fine le ha lasciate li..cmq moooolto carine :smt009

Io non riesco a capire se mi piacciono o no, forse le vedo più da mare che da città, non so... ma in ogni caso non posso prenderle perchè mi escono fuori parecchio le dita davanti :smt131
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi albascura il 20 giugno 2011, 13:15

Io ne ho 2 paia:
- le prime, sono alte 8-10 cm, le uso per uscire la sera e sono bianche con una fantasia blu e rossa, perfette per il mio abbinamento preferito: bianco-blu-rosso. Pagate: 15€;
- le seconde, sono alte 5 cm e sono rosse. Le uso di giorno quando sono vestita mono colore (nero, blu, ...). Prezzo: 8€.
Quelle di Tommy le avevo viste pure io, ma non spenderei mai quel prezzo per delle scarpe che sempre di corda sono fatte :smt071 .
Comunque, anche se le ho pagate poco, ho controllato bene la corda perchè in alcuni modelli è già rovinata in negozio: non oso immaginare quanto potrebbero durare!
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi Udua il 20 giugno 2011, 13:41

A me comunque piacciono anche quelle piatte, un po' maschili :smt071
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 20 giugno 2011, 15:58

giusto per..considerando che io abitualmente non uso tacchi,da quando ho preso queste,le metto anche per fare i km. Sono morbideee.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 20 giugno 2011, 20:59

Grazie per tutti i consigli!! :smt080

Quindi ricapitolando, si trovano anche a prezzi molto convenienti, devo solo controllare che la corda non sia già rovinata in negozio, che la soletta sia rinforzata (se no mi grattugio), che la tela non sia troppo dura se no mi taglia i piedini :smt051

se vedete una pazza che analizza espadrillas (grazie della spiegazione perlina!) al microscopio avvicinatevi e ditele "Ciao Tomatina, vuoi una mano?" :smt003
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Prossimo

Torna a Scarpe