stivali

Per le vere appassionate

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

stivali

Messaggiodi laubimba il 4 aprile 2012, 20:39

Quanto sono alti? Al ginocchio? Sono flosci o più rigidi e stretti? I jeans potrebbero starci dentro?
Sei tipo da leggins e vestitino sopra?
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: stivali

Messaggiodi pianista il 4 aprile 2012, 21:17

stivali estivi?? hmmm ma c'è un sito dove vedere una foto?
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Tomatina il 5 aprile 2012, 1:32

perlinazzurra ha scritto:Aiuto!
Urgente!

Ho trovato un paio di stivali estivi molto, molto carini, 120 euro.
Colore taupe, chiari, molto chiari. Bellissimi, gamba traforata con fori piccolissimi.

Domanda: con cosa potrei abbinarli senza sembrare una pagliaccia???? Ovviamente mise da sfruttare almeno fino alla fine della scuola...
Mi aiutate? Così decido se prenderli o no!

Io in generale sono "contraria" agli stivali estivi, nel senso che secondo me gli stivali leggeri (traforati, ecc) vanno comunque bene solo fino alla primavera.
La scuola finisce a giugno, ma già a maggio fa caldo caldo e le persone vanno in giro con le scarpe aperte/sandali, le gonne senza le calze e le magliette senza le maniche. Ecco, lì avrei qualche remora a mettere gli stivali, seppur estivi. :smt051
E te lo dice una che non ama molto i sandali! :smt071

Se sono belli e credi di poterli sfruttare anche verso inizio autunno e prossimo anno, allora secondo me potrebbero essere un buon acquisto! :smt080
Come mise, ce li vedo con gonne al ginocchio, magliette o camiciette leggere e cardigan e sciarpina leggera, magari in seta e lino. :smt016 oppure con un vestitino. :smt019
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 7:38

laubimba ha scritto:Quanto sono alti? Al ginocchio? Sono flosci o più rigidi e stretti? I jeans potrebbero starci dentro?
Sei tipo da leggins e vestitino sopra?

Alti al ginocchio, flosci, assolutamente flosci, ma rimangono comunuqe in piedi, scendono un po' sulla caviglia quando si cammina ma rimangono su.
I jeans li vedo male dentro... sia perchè sono traforati (bichini piccoli per carità, tipo retina, ma sarebbero troppo diversi) sia perchè sono molto leggerini mentre il jeans ingrosserebbe.
E sinceramente non so se riuscirei a farceli stare dentro...

Tipo da leggin potrei esserlo. Il fatto è che non ho leggins estivi, primaverili. Ci starebbe sicuramente bene un marrone.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 7:39

pianista ha scritto:stivali estivi?? hmmm ma c'è un sito dove vedere una foto?

Purtroppo non ricordo la marca... :smt071
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 7:47

Ci sono in due colori, un marrone chiaro e un taupe ancora più chiaro, lo chiamano mouse.
Il modello è questo qua sotto, i forellini nei miei sono un po' più piccoli. Questa foto sotto è dei Fratelli Rossetti, quindi lo stivale è attuale:

Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 7:48

Ho trovato un'altra foto simile. I miei sono scamosciatini però, questa è pelle normale lucida.

Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 7:50

Tomatina ha scritto:Io in generale sono "contraria" agli stivali estivi, nel senso che secondo me gli stivali leggeri (traforati, ecc) vanno comunque bene solo fino alla primavera.

Se sono belli e credi di poterli sfruttare anche verso inizio autunno e prossimo anno, allora secondo me potrebbero essere un buon acquisto! :smt080
Come mise, ce li vedo con gonne al ginocchio, magliette o camiciette leggere e cardigan e sciarpina leggera, magari in seta e lino. :smt016 oppure con un vestitino. :smt019

La penso anch'io come te Tom... è proprio questo che mi frena oltre il fatto di non voler apparire ridicola. Magari a Verona nel we potrei indossarla, con mio marito posso permettermi di fare la ridicolina tanto a Veorna non mi consoce nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A scuola no, non posso presentarmi con look disordinati o non a posto, il dress code non lo permette! :smt011
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 7:52

Ho trovato questo articoletto:

Modelli e stili
Country - Sono ideali per i look casual da giorno e per il tempo libero gli stivali primaverili dallo stile sportivo e grintoso che ricordano le calzature del selvaggio west. Zara, ad esempio, nella sua collezione femminile propone uno stivaletto in pelle traforata con tacco basso ideale da indossare sia con un abito leggero in stile country sia con short in denim e top. Mentre sono in pelle liscia gli stivali di Nero Giardini con tacco medio in legno e decoro laterale rotondo che ricorda la forma di uno sperone: perfetti per un look da cow-girl trendy e comodo.

Glamour - Tra gli stivali primaverili i modelli più scintillanti sono proposti da Karma of Charme, un brand che si contraddistingue per uno stile originale e sempre alla moda. Gli stivali della collezione PE 2012 sono realizzati in pelle scamosciata di vari colori di tendenza come lilla, rosa e grigio chiaro ed arricchiti da dettagli super fashion. Borchiette metalliche e soprattutto una rete metallica che crea una fitta trama di luminosa e fashion e li rende adatti sia per il giorno che per la sera. Altro modello assolutamente glam è quello proposto dal re indiscusso delle calzature Jimmy Choo. Il brand amato dalle star internazionale, infatti, propone degli stivali molto originali: alti fino al ginocchio e realizzati in uno sgargiante color arancio in neoprene (il materiale delle mute da sub), hanno la calzata ad infradito e una serie di ampi oblò sulla gamba.

Come indossarli
Gli stivali primaverili a seconda dei modelli vanno indossati con un preciso dress code e comunque mai in giornate troppo calde per non rischiare di avere un aspetto davvero anacronistico e fuori moda. Gli stivali leggeri possono essere portati sia con i pantaloni skinny che con i leggings, ma anche con gonne o minidress in alternativa alle classiche ballerine per avere un look più grintoso.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi pianista il 5 aprile 2012, 8:42

Onestamente non mi fanno impazzire :smt080
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 9:07

Se Ivano dice no, è no anche per Chiara! Archiviati!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi pianista il 5 aprile 2012, 9:31

Ma dai addirittura?? :smt026 Comunque il concetto per me è doppio...
1) Non mi piacciono proprio quegli stivali "traforati"
2) Non mi piacciono gli stivali indossati in stagioni diverse dall'inverno, secondo me sono fuori luogo :smt042
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 5 aprile 2012, 12:56

:smt038 :smt038 :smt038
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi valedesign il 6 aprile 2012, 15:45

Ciao a tutti,
guardate su questo sito http://xxxxxxxxxxxxxxx
a me è stato utile!
Ultima modifica di malvidia su 6 aprile 2012, 16:07, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: vietata la pubblicità!
valedesign
Ambra
Ambra

Messaggiodi valedesign il 6 aprile 2012, 15:49

pianista ha scritto:stivali estivi?? hmmm ma c'è un sito dove vedere una foto?

Ciao a tutti,
guardate su questo sito http://xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
a me è stato utile!
Ultima modifica di malvidia su 6 aprile 2012, 16:06, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: vietata la pubblicità!
valedesign
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Scarpe