Vestibilità Ugg

Per le vere appassionate

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Vestibilità Ugg

Messaggiodi Udua il 27 ottobre 2010, 10:35

perlinazzurra ha scritto:Ma in Australia c'è la neve??

Penso che Mariposa definendoli come "stivali da neve e non da pioggia" intendesse dire che possono essere facilmente utilizzati con la neve, specie a temperature molto basse (quindi che non si sciolga subito!) perché è comunque "asciutta", mentre con la pioggia, spray impermeabilizzante o meno, non tengono granché!!Poi come al solito vale il discorso che in origine fossero utilizzati nelle spiagge australiane, però ciò non toglie che se ne possano fare altri utilizzi :smt003

Io comunque non li uso nemmeno nella neve, perchè qui, almeno gli inverni scorsi, anche quando nevicava non è che facesse così freddo e con niente la neve si scioglieva, specie a bordo strada, e me li bagnava immediatamente!!!Però Mariposa aveva scritto di averli utilizzati a Chicago con meno 12 gradi: ecco, lì li avrei usati anche io :smt071
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Indaco il 27 ottobre 2010, 10:54

saretta ha scritto:oddio gli ugg mini :smt071 :smt071

non ho ancora capito come si lavano gli ugg, i miei fanno schifo..
in aeroporto a ny mi sono fatta togliere una macchia da un CALZOLAIO e quel deficiente mia ha lasciato un alone enorme (secondo me perchè ha spruzzato il prodotto direttamente sugli ugg, invece avrebbe dovuto spruzzarlo prima su uno straccetto :smt039) cmq sono davvero tosti da pulire..non è un normale scamociato :smt049
ho tutti gli aloni d'acqua, di sale ecc. ecc. :smt107

io le ho buttate in lavatrice, lavati a 30 gradi con il cilclo della lana, con appunto prodotti per la lana (Perlana etc..) e poi ammorbidente. Asciugati lentamente sullo stendibiancheria...risultato, puliti e come nuovi :smt009
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 27 ottobre 2010, 12:07

davvero?? quando mi salta il pallino provo :smt003
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 27 ottobre 2010, 12:35

Avevo letto anche io che si potevano mettere in lavatrice, l'unica cosa che mi frena è che ovviamente la centrifuga deve essere leggera e quindi usciranno bello fradici...fosse estate lo farei, ma adesso ci impiegheranno un secolo ad asciugarsi!!!Quando mi si erano bagnati ed era entrata anche l'acqua dentro, ho dovuto aspettare quasi una settimana prima che si asciugassero completamente e ricordo che dentro il pelo era ancora umido :smt071 Ed erano bagnati solo sulla piede, quindi non oso immaginare quanto impiegherebbero ad asciugarsi se li mettessi in lavatrice!!!

Mi sa che per ora uso il metodo di Mariposa, tanto non sono macchiati, si sono solo un po' scuriti...poi al massimo quest'estate, che di sicuro non li uso e farà più caldo, li metto in lavatrice!!! :smt132
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 27 ottobre 2010, 12:47

ma se li metti magari vicino al riscaldamento?
i miei sono proprio rovinati..avevo provato a fare qualcosa ma ho sempre peggiorato la situazione :smt131
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 27 ottobre 2010, 14:20

Mi sa che anche vicini al termosifone si rovinano, bisogna evitare le fonti dirette di calore, che sia il sole o il riscaldamento :smt132

Per le macchie "localizzate" ci sono delle spazzole da passare, che funzionano, io ne avevo presa una dal calzolaio apposta per il camoscio chiaro e avevo tolto il segno dell'acqua\neve sporca che era rimasto sul piede e poi avevo spruzzato uno spray che doveva ravvivare il camoscio, renderlo più morbido...però comunque in generale tutto lo stivale è più scuro,perchè anche senza che si bagni la scarpa un po' si sporca ad usarla, vuoi anche solo per lo smog o cos'altro!! Comunque domani sera che sono a casa provo il metodo Mariposa e ti dico :smt132
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Indaco il 27 ottobre 2010, 17:45

io li ho lavati questa estata per ovviare al problema "tempi di asciugatura" :smt080
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 5 dicembre 2010, 20:34

Due domande:
1) si abbina di più il grigio o il cammello-marrone secondo voi? In altre parole, che colore scegliere? Vesto molto classico, nero, pochissimi jeans, qualche gonna
2) modello: mi piace quello basso (un po' sopra la caviglie) e quello con i tre bottoni. Da mettere con la gonna, quale sta meglio?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi saretta il 5 dicembre 2010, 20:54

1 se vesti tanto nero secondo me ti conviene prenderli grigi, anche con il jeans cmq il grigio è ok!
2 a me piacciono più bassi, mi piace il modello classico, senza i tre bottoni, la gonna però non saprei..non li vedo tanto bene gli ugg con la gonna :smt041
:smt016
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 5 dicembre 2010, 21:17

No Sara? Modello basso con gonna un po' corta? Non sotto il ginocchio ovviamente, altrimenti faccio omino michelin, ma sopra il ginocchio nemmeno? Con calza pesante?
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 5 dicembre 2010, 21:21

Io voto grigio, specie se vesti colori freddi, come modello....forse quelli con il bottone sono più nuovi!
E cmq io li porto con le gonne (sono quelli al polpaccio):calze di lana a fantasia, gonna di maglia di lana a balze corta, maglioncino di lana, sciarpona e cappotto sportivo!
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 5 dicembre 2010, 21:22

Quindi il modello medio giulia?
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 5 dicembre 2010, 21:26

...che dire, io ho quelli!
Li avevo scelti perchè quelli lunghi erano sproporzionati per le gambe che avevo, mi venivano dei polpacci spropositati alle cosce, e faceva così freddo che quelli corti non li potevo nemmeno considerare!
Per me te li devi andare a provare (magari anche con la gonna!Però se poi la devi mettere 2 volte provali con i pantaloni!), e scegliere!
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 5 dicembre 2010, 21:32

perlinazzurra ha scritto:No Sara? Modello basso con gonna un po' corta? Non sotto il ginocchio ovviamente, altrimenti faccio omino michelin, ma sopra il ginocchio nemmeno? Con calza pesante?

hai ragione!! con gonne sopra o al ginocchio sono ok!!
anch'io li ho messi :smt071 post delle mise :smt044
sono un po' fusa :smt071
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 5 dicembre 2010, 21:44

Mariposablu ha scritto:...che dire, io ho quelli!

No no era solo per capire quale modello avevi... c'è quello bassissimo, quello che arriva al polpaccio o un po' più sotto e quello che arriva sotto il ginocchio...
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Scarpe