fimo per tutte le occasioni

Vendo, Compro e Scambio!

Re: fimo per tutte le occasioni

Messaggiodi LittleJessy87 il 19 ottobre 2009, 18:13

oh mio dio!!!! :smt088
ma tu sei bravissima!!!! complimenti!!! ..e che pazienza :smt071
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi perlinazzurra il 19 ottobre 2009, 20:28

che voglia di mangiarli!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi LittleJessy87 il 20 ottobre 2009, 13:27

..posso farti alcune domande..? :smt003
dove trovi il materiale per fare questi capolavori?mediamente quanto si spende inizialmente x tutto l'occorrente?

ho letto che cuocendo in forno il fimo, si possono sprigionare particelle tossiche..è vero o puo' succedere in casi rari? :smt036
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi ElenaZoe il 21 ottobre 2009, 17:17

mi ero persa questo spettacolare topic.. ti ho mandato un pm..

che bello anche il cupcake portafoto :smt019

complimentoni!!!!
Immagine
ElenaZoe
Giada
Giada

Messaggiodi paolaberti il 22 ottobre 2009, 6:12

ancora una volta grazie a tutte!
Provo a rispondere a qualche domanda:
quanto si spende: difficile quantificare, dipende da quanti attrezzi, quanto fimo (2,30 euro ogni panetto da 56 gr) e quanto altro ti viene in mente di acquistare. Ti consiglio di comprare solo un panetto e di usare qualche attrezzo di quelli da argilla o qualche stuzziadente, coltello etc etc... in modo da capire se le cose che vorresti fare realmente ti riescono. Poi a seconda dei risultati puoi cominciare a pensare di fare di volta in volta investimenti.
Come si fa: questo è più difficile, credo occorra essere prima di tutto un "po' portati", e poi naturalmente tanta pratica e pazienza.
Mi scuso se ancora non ho postato alcune delle vostre richieste e parecchie cose nuove che ho realizzato ma incombe halloween e nel mio paese è grande festa per cui sono presa nei preparativi ma vedo oggi di postare le mini torte di Natale e una serie di orecchini pasticcini e altro ancora.
Vi chiedo una cortesia: come sapete provo a realizzare gli oggetti che mi chiedete e che non siete obbligate ad acquistare, ma vi chiedo almeno di chiarire se inendete acquistare l'oggetto o meno, nel senso che non mi offendo se mi dite che non è quello che volevate e che non avete intenzione di acquistare piuttosto che una serie di complimenti e nessuna risposta.
Quindi ricapitolando: se mi chiedete di fabbricare un oggettino lo fate senza impegno se non quello di dire chiaramente se avete intenzione di acquistarlo una volta che lo avete visto, sono bene accetti anche i commenti negativi. Sono costretta a non considerare coloro che almeno una volta mi hanno chiesto di realizzare qualche cosa e poi sono spariti nel nulla senza nemmeno un commento.

Naturalmente questo non riguarda la maggioranza di voi con la quale è un piacere avere a che fare,
paolaberti
Ambra
Ambra

Messaggiodi paolaberti il 22 ottobre 2009, 6:18

la chiarezza è fondamentale in qualsiasi relazione: se avendo fabbricato un oggetto su richiesta non ricevo risposta (positiva o negativa che sia) entro 7 giorni, considererò l'oggetto vendibile ad altri. Inltre le richieste di coloro che spariscono (per 7 giorni e senza motivare) non verranno più prese in considerazione.
Scusate e se qualcosa non è chiaro chiedete pure
paolaberti
Ambra
Ambra

Messaggiodi paolaberti il 22 ottobre 2009, 6:27

LittleJessy87 ha scritto:..posso farti alcune domande..? :smt003
dove trovi il materiale per fare questi capolavori?mediamente quanto si spende inizialmente x tutto l'occorrente?

ho letto che cuocendo in forno il fimo, si possono sprigionare particelle tossiche..è vero o puo' succedere in casi rari? :smt036

il materiale lo trovi per esempio al bricofer o in posti simili e naturalmente su internet, il costo di un panetto di fimo è di circa 2,30 euro (piuttosto costoso!!!) e circa 8 euro una confezione di fimo liquido anch'essa più o meno di 50 cl mi pare.

Mai cuocere il fimo nel forno di casa!!!! assolutamente tossico!
Ma puoi usare un fornetto di quelli piccoli piccoli, ne trovi in vendita anche a 20/30 euro. Il fimo va cotto per mezz'ora a circa 130 euro e per verificare che tu stia cuocendo veramente a 130 gradi c'è una prova da fare:
accendi il formo e metti all'interno un foglio di carta da forno e porta a 130 gradi il tuo forno, se dopo 10 minuti il tuo foglio è ancora bianco significa che quelli sono più o meno 130 gradi reali, se ilfoglio ingiallisce, abbassa di un pochino per altri 10 minuti e metti un foglio nuovo e controlla se ancora ingiallisce... insomma fino a quando il foglio non resta completamente giallo non hai trovato i veri 130 gradi del tuo forno, dopo di chè fai un segnetto nel termostato e posizionalo sempre nello stesso punto sia col fimo normale che con quello liquido. Puoi cuocere e ricuocere il fimo quante volte vuoi ma è importate trovare la giusta temperatura altrimenti rischi che l'oggetto si rompa facilmente
spero di essere stata chiara, se mi dici con cosa vorresti iniziare magari posso darti qualche consiglio in più, ma se veramente vuuoi iniziare prma di tutto allontanati dal forno di casa!!!!
paolaberti
Ambra
Ambra

Messaggiodi LittleJessy87 il 22 ottobre 2009, 12:34

ciao paola

grazie mille sei stata veramente gentilissima :smt016
sto valutando se iniziare a fare lavoretti col fimo..dopo aver visto i tuoi (che sono stupendi) mi è presa la voglia di provare a fare qualche oggettino..
credo di essere portata a fare questi cosine.. modesta eh :smt071
fin da piccola mi divertivo a fare lavoretti con la pasta di sale..mi piace il decoupage e mi piacciono tutte quelle cose manuali dove serve la fantasia..
quindi perchè non provare? se poi vedro' che me la cavo tu sarai il mio guru :smt003

..si una paio di domande vorrei fartele..poi prometto che non ti stressero' con mille altre..

- come fai a fare l'effetto "panna montata" sui dolci? è fimo liquido?
- e quel bell' effetto "spumoso" delle fette di torta?che sembra un impasto vero? :smt019

ancora complimenti x i tuoi lavoretti!!!e grazie x la gentile risposta di prima! :smt016

ciao ciao
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi Shadow il 28 ottobre 2009, 13:00

Qualcuna ha più sentito Paola? Le ho mandato un pm ma non mi ha ancora risposta...
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi LittleJessy87 il 28 ottobre 2009, 13:55

già ho notato anche io che è da qualche giorno che non risponde al mio ultimo post..
boh..l'altra volta ha risp subito :smt046
LittleJessy87
Zircone
Zircone

Messaggiodi zophiel il 28 ottobre 2009, 14:26

non riusciva a collegarsi!
stamattina le ho rimesso la pwd e spero che in giornata riesca a venire :smt080
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi paolaberti il 28 ottobre 2009, 15:02

ce l'ho fatta finalmente! Ho avuto qualche problema prima con la mia linea adsl e poi non riuscivo a collegarmi, chiedo scusa per la sparizione! Rispondo a tutti al più presto e entro lunedì mattina tutte le richieste verranno esaudite, scusate ma nel frattempo nel mio paese imperversa la festa di halloween (da noi ci sono grandi festeggiamenti) per cui sono un po' presa all'organizzazione e se per caso abitate nei pressi di Riolo Terme (ravenna) non mancate di venire a festeggiare con noi! E' una notte davveerso speciale!
A prestissimo e ancora scuse!!!
paolaberti
Ambra
Ambra

Messaggiodi cailyn il 28 ottobre 2009, 15:24

Ciao Paola!
quando hai tempo per fare i miei cagnolotti dimmelo!
Non per metterti fretta ma per farti capire che io sono ancora interessata!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 28 ottobre 2009, 17:42

A riolo??? Cosa fate di bello? Potremmo pensarci!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Little Frog il 5 novembre 2009, 15:34

zophiel ha scritto:Cavoli Paola sei bravissima! :smt022
Mi piacciono questi:
Immagine

Questi ma senza il rosso al centro
Immagine

E questi in primo piano
Immagine

Mi mandi via pm i prezzi? :smt026

anche a me!! anche a me!!!! :smt009
I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio :smt025
Little Frog
Quarzo
Quarzo

PrecedenteProssimo

Torna a Mercatino