Lavastoviglie: consigli per bimbi piccoli

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Lavastoviglie: consigli per bimbi piccoli

Messaggiodi looka89 il 3 marzo 2014, 17:02

ciao!
finalmente ho comprato la lavastoviglie! :smt009
dopo la mia gioia iniziale sono iniziati i primi dubbi: la posso usare anche per il biberon e per il ciuccio? non lascerà residui? posso fare un unico carico sia per le cose del bambini che per quelle degli adulti o devo differenziare i lavaggi? ci sono saponi consigliati per le stoviglie dei bimbi?
helppppp!!! :smt031 :smt046
looka89
Ambra
Ambra

Re: Lavastoviglie: consigli per bimbi piccoli

Messaggiodi perlinazzurra il 3 marzo 2014, 21:55

Io lavo senza differenziare, solitamente a mano ma ogni tot anche in lavastiviglie. E sterilizzo.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi violarosa il 4 marzo 2014, 0:57

riguarda i bimbi piccoli, ti consiglio di usare dei detersivi senza allergeni o comunque con meno coloranti e meno cloro di quelli tradizionali. Ci sono delle linee apposta, li trovi nei supermercati normali!
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 4 marzo 2014, 0:57

come facevi prima senza lavastoviglie?? per me è fondamentale, la uso tantissimo. Per quanto riguarda i bimbi piccoli, ti consiglio di usare dei detersivi senza allergeni o comunque con meno coloranti e meno cloro di quelli tradizionali. Ci sono delle linee apposta, li trovi nei supermercati normali!
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi marianna il 4 marzo 2014, 12:05

looka89 ha scritto:ciao!
dopo la mia gioia iniziale sono iniziati i primi dubbi: la posso usare anche per il biberon e per il ciuccio? non lascerà residui? posso fare un unico carico sia per le cose del bambini che per quelle degli adulti o devo differenziare i lavaggi? ci sono saponi consigliati per le stoviglie dei bimbi?

Ti consiglio per praticità di mettere tutte insieme, magari unendo le cose dei bimbi ad un carico di bicchieri, contenitori e posate, evitando il padellame troppo sporco e unto.

Poi sterilizzi.
:smt009
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi violarosa il 4 marzo 2014, 23:25

sì consiglio anch'io di mettere insieme le cose, anche per evitare di far partire la lavastoviglie scarica. Oggi sono andata a far la spesa e ho buttato un occhio nella corsia detersivi, ti confermo che ci sono linee apposta con meno agenti chimici. Sicuramente una della Finish che si chiama Forza e Purezza, prova a guardare se la trovi
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 5 marzo 2014, 11:42

marianna ha scritto:
looka89 ha scritto:ciao!

Ti consiglio per praticità di mettere tutte insieme, magari unendo le cose dei bimbi ad un carico di bicchieri, contenitori e posate, evitando il padellame troppo sporco e unto.

Poi sterilizzi.
:smt009

Grazie Marianna, in effetti non ci avevo pensato!
Per i carichi impegnativi farò sicuramente come dici tu e fare un mega lavaggio con biberon, ciucci e bicchieri/contenitori non molto sporchi :smt026
Il problema però sorge quando non ho molta roba e devo per forza fare un carico unico, nel quale ci possono essere anche padelle e piatti unti :smt041
In questo caso come faccio? non mi piace fare il mezzo carico, si sprecano un sacco di acqua e corrente..
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 5 marzo 2014, 11:47

violarosa ha scritto:sì consiglio anch'io di mettere insieme le cose, anche per evitare di far partire la lavastoviglie scarica. Oggi sono andata a far la spesa e ho buttato un occhio nella corsia detersivi, ti confermo che ci sono linee apposta con meno agenti chimici. Sicuramente una della Finish che si chiama Forza e Purezza, prova a guardare se la trovi

Grazie violarosa, in effetti non lo so nemmeno io come riuscivo a lavare i piatti a mano senza esaurirmi!! ora mi sembra di avere un pò più di tempo e un pensiero in meno... ti pare poco??! :smt019
Proverò questo della Finish che mi consigli, sono tavolette oppure è liquido? Cosa intendi con meno agenti chimici... è fatto apposta per le stoviglie anche dei bimbi?
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 6 marzo 2014, 16:04

Per meno agenti chimici intendo che non contiene allergeni, non contiene cloro, ha meno coloranti dei detersivi tradizionale. Ci sono sia le tavolette tradizionali che le pastiglie "autodistruggenti"; per intenderci, quelle multicamera. E c'è anche il brillantante, sempre della linea Finish Forza e Purezza. Va bene per i bambini, io l'ho chiesto anche al pediatra per essere sicura
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 6 marzo 2014, 21:43

violarosa ha scritto:Per meno agenti chimici intendo che non contiene allergeni, non contiene cloro, ha meno coloranti dei detersivi tradizionale. Ci sono sia le tavolette tradizionali che le pastiglie "autodistruggenti"; per intenderci, quelle multicamera. E c'è anche il brillantante, sempre della linea Finish Forza e Purezza. Va bene per i bambini, io l'ho chiesto anche al pediatra per essere sicura

Ah sì finish forza e purezza, forse ho visto la pubblicità in televisione.. può essere che siano una serie di interviste a bambini? mi ha incuriosita perché era proprio carina :)
comunque non sapevo che avesse meno agenti chimici, allora è perfetto per me! se te l'ha consigliato la pediatra mi fido, sicuramente sarà meglio di tutti gli altri! tu usi anche il brillantante? mia mamma di solito lo usa solo per i bicchieri e i calici tipo flute e bicchieri da vino..
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 7 marzo 2014, 12:12

in tv non so, non l'ho vista, però sì hanno fatto un video con dei bambini: https://www.youtube.com/watch?v=LUnCtHbInno è da far vedere ai papà... Io il brillantante lo uso sempre, non solo per i calici, riempio lo sportellino apposta e quando finisce lo rimetto
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 7 marzo 2014, 16:09

violarosa ha scritto:in tv non so, non l'ho vista, però sì hanno fatto un video con dei bambini: https://www.youtube.com/watch?v=LUnCtHbInno è da far vedere ai papà... Io il brillantante lo uso sempre, non solo per i calici, riempio lo sportellino apposta e quando finisce lo rimetto

sì esatto era proprio quella! :smt019
ma la pediatra ti ha dato l'ok anche per il brillantante?
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 11 marzo 2014, 23:56

bè non le ho chiesto nello specifico del brillantante, ma visto che gli ingredienti son gli stessi non dovrebbero proprio esserci problemi! anch'io lo uso sempre il brillantante
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 14 marzo 2014, 21:52

aggiornamento sul brillantante: come pensavo non ci sono problemi se si usa quello della linea senza allergeni, cloro, agenti chimici, ecc
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 15 marzo 2014, 18:05

grazie, gentilissima! allora vado tranquilla anche con quello ;)
looka89
Ambra
Ambra

Torna a Progetto famiglia