ciucci time!

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: ciucci time!

Messaggiodi maldy il 19 luglio 2013, 19:13

I massaggini sono sempre un ottimo rimedio...li tranquillizzano moltissimo! poi se usi gli oli aromatizzati o gli oli essenziali l'effetto è assicurato!
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 21 luglio 2013, 15:41

aromatizzati non ho mai provato perchè temo sempre di scatenare qualche reazione allergica! non si sa mai!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi riccarda2 il 21 luglio 2013, 18:38

Ciao, leooka, sono Riccarda, ti consiglio di non usare miele nel ciuccio. danneggia i dentini. Però, a mio avviso, meglio un buon ciuccio che le mani in bocca! Posso chiederti che ciuccio usa il tuo bimbo? possono sembrarti tutti uguali, ma ti assicuro che non lo sono. Ciao
riccarda2
Ambra
Ambra

Messaggiodi riccarda2 il 21 luglio 2013, 18:38

Ciao, leooka, sono Riccarda, ti consiglio di non usare miele nel ciuccio. danneggia i dentini. Però, a mio avviso, meglio un buon ciuccio che le mani in bocca! Posso chiederti che ciuccio usa il tuo bimbo? possono sembrarti tutti uguali, ma ti assicuro che non lo sono. Ciao
riccarda2
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 22 luglio 2013, 9:05

ciao Riccarda benvenuta!
perchè non passi dalla sezione reception per presentarti e dirci qualcosa di te e dare un'occhiata al regolamento :smt080

regolamento

il miele non si mette non solo perchè rovina i denti ma anche e soprattutto perchè è pericoloso in quanto possibile portatore della tossina botulinica che i neonati che fino all'anno non hanno le risorse per digerirlo bene e quindi assimilare le eventuali spore nocive :smt132

per olii aromatizzati e co io sono del parere che meno se ne mettono ai piccoli meglio è, per il loro massaggio basta un po' di olio di mandorle :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi maldy il 23 luglio 2013, 14:29

si in effetti l'olio di mandorle è sempre il migliore! io ne sono innamorata...
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi riccarda2 il 23 luglio 2013, 15:11

Ciao,
scusate ma l'olio di mandorle lo sfregate sulle gengive? con le dita? Essendo il primo, io non è che sono tanto pratica. quello che non voglio fare, è mettere miele o zucchero, su questo non ho dubbi.
buona serata, Riccarda.
riccarda2
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 23 luglio 2013, 20:27

ah, ah, ah...riccarda! l'olio di mandorle credo fosse x i massaggi! non x i dentini!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 24 luglio 2013, 21:13

Riccarda stavamo parlando dell'olio di mandorle per i massaggini... in effetti siamo andare un po' fuori tema, visto che dai ciucci siamo passate ai dentini e così via. Comunque, hai problemi con i dentini del tuo piccolo?
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 25 luglio 2013, 21:40

io cmq credo di aver trovato una buona soluzione con il Chicco air. non mi andava l'idea, come ho letto qua e là, per la dentizione di ricorrere a tachipirina o altro e ho fatto di tutto x evitare medicine e fare una cosa più naturale possibile. voi date tachipirina ai bimbi?
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 26 luglio 2013, 8:36

beh certo non può essere una costante, ma quello della dentizione a detta di tutti i ped è uno dei dolori più atroci, che noi adulti difficilmente riusciremmo a sopportare.
per cui sinceramente io non gliela negherei una tachipirina ogni tanto per farlo riposare un po'.
certo a 4 mesi è presto perchè spuntino davvero, quando staranno per spuntare i dentini davvero se sarai fortunata te ne accorgerai quando li vedrai, altrimenti te ne accorgerai perchè le gengive si gonfieranno e infiammeranno molto in corrispondenza del dentino in uscita, il bambino sarà irritato e fastidioso, avrà difficoltà a dormire e mangiare, magari non tutto insieme ma anche si.
a quel punto la tachipirina è vitale.
per lui e per te :smt003
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi maldy il 26 luglio 2013, 16:39

Se sono i dentini te ne accorgi dalle gengive gonfie ed eventualmente dalla cacca acida, spesso succede. Comunque se sta tanto male o se gli viene anche un po' di febbre io una tachipirina gliela darei, chiedi anche al tuo pediatra comunque. anche perchè per quanto sia comodo il ciuccio non credo che gli faccia addirittura passare il male...no?
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 27 luglio 2013, 13:44

chiaro chiaro, un ciuccio benchè buono, allevia ma non fa miracoli. quella della cacca acida non la sapevo. ma come fai a capirlo? perchè gli arrossa il culetto? grazie mille ragazze! siete preziose per me, davvero!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi maldy il 27 luglio 2013, 17:10

te ne accorgi dall'odore, colore e dal rosso che lascia sul sederino...infatti bisogna mettere un sacco di cremina! spesso i bimbi se non stanno bene o hanno qualche infiammazione in corso finiscono per avere la cacca acida.
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 28 luglio 2013, 10:52

ma tu sei al primo bimbo? sai un mucchio di cose! io ho l'ansia per tutto! da scegliere il ciucco alle pappe!
looka89
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia