Come crescono i bambini......

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Come crescono i bambini......

Messaggiodi perlinazzurra il 18 ottobre 2013, 13:22

Io uso il Vea Zinc, il migliore in assoluto fra le paste allo zinco e in casi gravi su consiglio della pediatra metto un velo di canesten.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Come crescono i bambini......

Messaggiodi looka89 il 22 ottobre 2013, 19:03

fecolina, kikk@, perlinazzurra :smt045 grazie a tutte per i consigli!!!
In effetti l'irritazione è abbastanza forte a livello di rossore, ma ancora non si sono formate piccole piaghette...e vorrei evitare!
Domani mattina ho appuntamento dal pediatra...al momento l'ho sentito telefonicamente e mi ha consigliato anche lui l'ossido di zinco, ma prima vuole verificare lo stato dell'eritema!!Vi farò sapere cosa mi dice!...visto che gli da fastidio (povero :smt046) mi sono, al momento, prodigata con risciacqui tiepidi e amido di riso, speriamo bene!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 25 ottobre 2013, 7:41

La mia pediatra mi ha consigliato inizialmente i risciacqui con il bicarbonato, ma non facevano niente. Ora ha di nuovo l'irritazione e da ieri canesten, è miracoloso in una giornata scompare il rosso.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi looka89 il 27 ottobre 2013, 11:29

ecco la faccia del pediatra :smt088 quando ha visto il culetto del mio bimbo...
Mi ha subito consigliato di usare più volte al giorno la crema lenitiva BabyFoille, che oltre a placare l'irritazione, protegge la pelle dagli agenti esterni e la idrata grazie all'olio di pesce...
Sono corsa in farmacia ed ho iniziato subito con le applicazioni mattina e sera...funzionaaaa :smt009
L'irritazione non è ancora passata del tutto, ma siamo in netto miglioramento!!
PS è molto pratica pure da usare perché ha il tappo dosatore flip-top, con una mano lo tengo e con l'altra lo incremo!!!
looka89
Ambra
Ambra

Messaggiodi marianna il 16 dicembre 2013, 14:03

perlinazzurra ha scritto:La mia pediatra mi ha consigliato inizialmente i risciacqui con il bicarbonato, ma non facevano niente. Ora ha di nuovo l'irritazione e da ieri canesten, è miracoloso in una giornata scompare il rosso.

Non lo conoscevo il metodo del bicarbonato! Devo provarci
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi maldy il 21 dicembre 2013, 15:00

looka89 ha scritto:ecco la faccia del pediatra :smt088 quando ha visto il culetto del mio bimbo...
Mi ha subito consigliato di usare più volte al giorno la crema lenitiva BabyFoille, che oltre a placare l'irritazione, protegge la pelle dagli agenti esterni e la idrata grazie all'olio di pesce...
Sono corsa in farmacia ed ho iniziato subito con le applicazioni mattina e sera...funzionaaaa :smt009
L'irritazione non è ancora passata del tutto, ma siamo in netto miglioramento!!
PS è molto pratica pure da usare perché ha il tappo dosatore flip-top, con una mano lo tengo e con l'altra lo incremo!!!

io ho sempre usato il bepanthol per queste cose, funziona
maldy
Ambra
Ambra

Messaggiodi looka89 il 17 giugno 2014, 14:32

wow ormai le irritazioni sono passate...la mia ranocchia è cresciuta veramente tanto!
Come va con voi mamme?
looka89
Ambra
Ambra

Precedente

Torna a Progetto famiglia