1°birthday work in progress

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: 1°birthday work in progress

Messaggiodi Fecolina il 15 giugno 2012, 11:23

pianista ha scritto: :smt132 :smt132 :smt132 :smt131 :smt131 :smt131 :smt099 :smt099 :smt099
no Feco veramente... sei bravissima!!! Noi dobbiamo inaugurare casa... sei assunta veramente!!! :smt132 :smt132 :smt132 :smt042 :smt042 :smt042

no cattivi :smt084

laubimba ha scritto:Un solo appunto le crêpes non sono scomode cioè non tendono a sbrodolare quando ci si serve? Io sono una imbranata e m sporcherei subito

le crepes vendono ripiegate a pacchetto e il ripieno rimane nella punta del triangolino quindi non cade nulla anche perchè non è troppo molloso il ripieno ci va una besciamella più densa della solita, rimarrebbe giusto un velo della besciamella stessa all'esterno ma niente di sporchevole :smt003

crystal ha scritto:Ti do un'altra idea anche per il futuro magari: budini in bicchierini trasparenti monoporzione! Al mio compleanno sono andati a ruba, facili economici e di grande resa :smt131 Li avevo fatti di più gusti, tipo al pistacchio con granella di nocciole sopra, oppure vaniglia con salsina di fragole sopra, o classico cioccolato con meringhette sbriciolate sopra....... Li fai il giorno prima in un attimo e in un attimo finiscono :smt131

ci stavamo pensando in effetti, non budino ma panna cotta d afarcire con i vari topping ma
1 non ho voglia di far nulla il giorno prima :smt003
2 ne dovrei fare x tutti mentre i dolci che avevo scritto prima si tagliano a fettine o cubotti tutti assaggiano senza esagerare con le porzioni, vorrei evitare che mi rimanga roba :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Nanna il 15 giugno 2012, 14:21

Feco, S P E T T A C O L O!!
Io forse non farei di secondo, ed aggiungerei l'insalata di riso...
Tra le altre cose mia mamma spesso la fa di pesce
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 25 giugno 2012, 9:40

andata!!!!!
sono felice, è andato tutto come desideravo, non ci sono stati intoppi e tutti si sono goduti la festa :smt016 :smt016 :smt016

ma prima della festa è stato il delirio :smt003 :smt003 :smt003
ora ci rido ma quelli del locale mi hanno fatto incavolare un bel po'!
dovevo andare alle 14 a sistemare (approfittando del riposino di matteo) e trovare i tavoli già sistemati e con le tovaglie messe.....avevano fatto qualcosa secondo voi?
niente!
motivazione
"eh ma c'è gente a pranzare poi se ci metto le tovaglie si siedono lì"
io
"no scusi io quella parte l'ho affittata lei mette le tovaglie e non ce li fa andare punto!"
"eh ma c'è il sole, non può tornare più tardi?"
"no davvero???? è il 24 di giugno mi pare normale che ci sia il sole e cmq no io ora posso e ora mi deve sistemare le tovaglie!"
"eh ma tira vento, volano via!"
"mettiamoci dello scotch!"
"ma è brutto e si stacca, alle 17.30 non ritrovi più nulla!"
"quindi????"
"niente torna alle 17.30 e te le faccio trovare messe :roll: !"
"e se il vento non si è calmato come le ferma???!"
"eh boh :-? "
"signò da quà che ci penso io! ci metto lo scotch in un certo modo e te lo faccio vedere io che non vanno da nessuna parte, se non mi può essere d'aiuto vada a fare quello che stava facendo, ho fatto di peggio, tipo organizzare un evento sportivo per 500 persone sotto la pioggia e fare in modo che cmq filasse tutto liscio, IO non mi faccio fermare da un po' di vento!"

la signora non si è vista più.....

così per fortuna che c'era un tizio che lavorava lì in pausa e mio fratello e abbiamo ancorato con lo scotch le tovaglie ai tavoli ed è andata benissimo perchè serviva solo un po' di buona volontà e un po' di cervello.
poi non mi volevano far poggiare della frutta su un bancone "da cocktail" perchè gli eravamo di impiccio per l'aperitivo cenato e per fare i cocktail.....non ne hanno fatto mezzo (ovviamente con la partita di mezzo la gente non è uscita per l'happy hour, fatto bene!) allora sono andata lì ed ho abbaiato
"senta mi da una panca o un tavolo per poggiare la roba in più?"
e mi hanno portato una panca e vabbeh, lo spumante me l'hanno messo in congelatore :smt055 :smt055 :smt055 :smt050 :smt050 :smt050 :smt011 :smt011 :smt011

alla fine ovviamente se pensavano che avrei anche sparecchiato i tavoli si sbagliavano di grosso, tranne quello che ci dovevamo riportare a casa e la carta/cartoni dei regali al resto come mi pare giusto c'hanno pensato loro ed io me ne sono andata senza neanche salutarli perchè se mi diceva qualcosa la signora del tipo
"spero vi siate trovati bene!"
la mandavo a stendere.......

fondamentalmente non è niente di grave ma se l'avessi saputo avrei organizzato diversamente i tempi e mi sarei portata una persona in più, perchè il posto ne valeva davvero la pena, tornando indietro lo sceglierei di nuovo però andrei io a pagare :smt132 :smt132 :smt132

a parte ciò è stato fantastico, davvero.
la festa dei miei sogni, il cibo è stato superapprezzato, la torta era stupenda e tutti gli addobbi e i particolari spettacolari, lo so che non dovrei dirmelo da sola ma quando ho visto il risultato finale sono rimasta woooowww :smt003

è venuta anche la puericultrice che mi ha aiutato con matteo e le ho potuto dare un regalino che le avevo preso per ringraziarla dell'aiuto, una spilla da balia di swarovski con 2 charms una carrozzina e una sferetta tempestate di brillini azzurri :smt019 :smt019 :smt019

mi snetivo anche a mio agio con il vestito e il mio tacco 12 :smt020 comodissimo per fortuna e tutti mi hanno fatto i complimenti, addirittura il mio testimone con cui ci sfottiamo sempre per via del peso mi ha detto che sembro quella degli inizi della storia con mm, ma ecco ha un po' esagerato perchè pesavo 15 kg di meno quindi forse non si ricorda tanto bene :smt099 però ecco mi ha fatto piacere :smt132

Matteo è stato un angelo, un po' imbarazzato al momento delle foto con la torta però quando ha visto la torta con winni e le apette è impazzito di gioia e anche i piatti e i festoni e le girelle e i palloncini era felicissimoooo :smt022 :smt022 :smt022
amore di mamma e poi quant'era bello????

aaaaaaaaah è andata, sono soddisfatta stanca ma soddisfatta e presto spero riuscirò a mettervi delle foto perchè non ne ho neanche una :smt071 :smt071 :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi pianista il 25 giugno 2012, 10:19

Fecolina sei proprio dolce!!! :smt022 :smt022 :smt022
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Tomatina il 25 giugno 2012, 10:50

io lo sapevo che sarebbe andata alla grande!! :smt009
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Shadow il 25 giugno 2012, 10:52

Posso dire solo una cosa: CHE MAMMA! :smt019
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

1°birthday work in progress

Messaggiodi laubimba il 25 giugno 2012, 11:38

Feco party mama!!!! Sei fantastica!!! Ma non avevamo dubbi!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Nanna il 25 giugno 2012, 13:29

Ero sicurissima che sarebbe stato un comPleanno SUPER!!!
Sei troppo la migliore a fare queste cose!!!!
Aspetto le fotine della sala addobbata, ma soprattutto del cucciolino!!!
:smt019
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 25 giugno 2012, 13:42

:smt009 :smt009
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Udua il 25 giugno 2012, 14:31

Feco dovresti andare a fare lezione a quelle pazze squilibrate di Party Mama's, facendogli vedere come dovrebbe essere una VERA festa per un bambino, dedicata a lui!! :smt132
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi albascura il 25 giugno 2012, 19:18

:smt099 Sto morendo dal ridere a pensare la nostra fecolina come una party mama's.

Sono contenta che nonostante le "imcomprensioni" con il ristorante sia andato tutto bene. Non vedo l'ora di incantarmi davanti alle foto. :smt022
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 26 giugno 2012, 14:19

mica sei stata stronza come le party mama's? Ihihihi non vedo l'ora di avere le foto!
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 26 giugno 2012, 17:12

GRAZIE SIETE ESAGERATE :smt003
cmq mo mi devo vedere sto party mamas che non l'ho mai visto :smt071
qualche foto al volo dall'ufficio!
angolo buffet prima di mettere le vivande
Immagine
Immagine

i tavoli con gli 8000 giri di scotch senza ancora i centrotavola
Immagine

buffet bevande, nella tinozza abbiamo messo il giaccio tritato su cui sono state adagiate le bottiglie per tenerle in fresco
Immagine

buffet salato
Immagine

buffet dolce
Immagine
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Udua il 26 giugno 2012, 19:24

Ecco, proprio quello che intendevo: si vede che è una festa per un bambino, dagli addobbi ai colori a come avete proposto il cibo...invece in quel programma ci sono delle mamme fanatiche che fanno delle feste a loro immagine e somiglianza, dimenticando i propri figli!!
E' inutile dire che è tutto bellissimo e super curato...e le foto dei buffet mi hanno fatto venire un sacco fame :smt003
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Fecolina il 27 giugno 2012, 12:59

grazie di questi complimenti udua non sai quanto mi fanno piacere perchè è proprio ciò che desideravo realizzare, una festa dal sapore di bimbo per un bimbo :smt003

stamattina la madrina di matteo mi ha detto che ogni volta che riceve l'invito ad una mia festa è felicissima perchè sa che sarà fantastica perchè si sente tanto calore tanta ospitalità e voglia di mettere a proprio agio gli ospiti.
e che si vede quanto amore ci metto da come curo ogni particolare :smt022

ne sono stata davvero orgogliosa lo ammetto :smt016
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia