Quanto costa sposarsi?

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Quanto costa sposarsi?

Messaggiodi dad476 il 26 gennaio 2012, 12:03

ma se spendo 20000 eur e invito 100 persne non riesco a rientrare della spesa con buste e regali?
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 26 gennaio 2012, 12:06

Secondo me no, perche' gli invitati ti daranno in media 100 euro a testa, e non copri tutte le spese! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 26 gennaio 2012, 12:10

Anche io in linea di massima vorrei spendere meno, soprattutto per il vestito, e vorrei evitare le bomboniere!

Certo è che se mi sposo con l'attuale moroso che ha tipica famiglia del sud con 300 persone la vedo dura rimanere entro i 20000€ :smt042 :smt042 :smt042 :smt042
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 26 gennaio 2012, 12:11

Io spero di stare sotto i 100 invitati, per poter fare le cose bene! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 26 gennaio 2012, 12:13

Io sulle bomboniere sono un po' scettica...nel senso che odio le bomboniere inutili, ma se e' qualcosa di utile la apprezzo.
A me piacerebbe fare un cavatappi, semplice, magari con inciso i nostri nomi.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 26 gennaio 2012, 12:16

ok non mi sposerò mai!!
cioé.. opinione personale.. ma io non spenderei mai 20mila euro per questo.. ma neanche 10mila.. già non potrò mai comprare una casa, 10mila euro li risparmierò se tutto va bene in 3 anni di lavoro.. e sinceramente 10mila euro é il prezzo medio di 1m^2 a parigi, quindi piuttosto mi comprerei una casa con 1 m^2 in più, cosa comunque impossibile visto che non posso permettermi gli altri m^2.. ma per dire che semplicemente li spenderei per qualcosa di più importante che non la cerimonia..
poi capisco che per altre persone può essere importante, la mia opinione é personale, é solo che guardando questi prezzi sono rimasta scioccata perché sono al di sopra delle mie possibilità e sicuramente sceglierei una casa più grande o una cucina più bella rispetto alla cerimonia..
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dad476 il 26 gennaio 2012, 12:20

ma vedremo.
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi Mariposablu il 26 gennaio 2012, 12:21

saretta ha scritto:Le bomboniere per me sono una cosa veramente inutile :smt071

Piccolo sfogo (da casalingua spolverante le bomboniere):
Sono inutili, e quelle utili (tipo quei vari pezzi da cucina, cavatappi superfighi etc) poi non le usi lo stesso (e non sai dove cappero metterle). Se vuoi Cay, ti mando i miei :smt071
Io non avrò mai bisogno di una bomboniera, ma se ne avrò farò una bottiglia di birra o di vino (di cui voglio indietro il tappo una volta aperta e la data :smt042 così son sicura che non restano a far polvere :smt042 ). PROSIT :smt003
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 26 gennaio 2012, 12:22

Hai ragione Azur, ormai la cerimonia del matrimonio e' diventata un "lusso"...per questo stavo vedendo come sono i prezzi per poter tagliare cose superflue per me e migliorare altre cose piu' importanti.

Io fortunatamente casa ce l'ho, ho tutto, non ho in preventivo nessuna spesa grossa almeno per i prossimi 20 anni (almeno spero :smt007 ) e stavo pensando alla cerimonia.
Non penso di farla in chiesa, perche' non sono molto credente, ma di fare una cerimonia civile nel luogo in cui si festeggera', e ho gia' un'idea anche su questo :smt132 , quindi gia' li risparmiero' molto!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 26 gennaio 2012, 12:24

Mariposablu ha scritto:
saretta ha scritto:Le bomboniere per me sono una cosa veramente inutile :smt071

Piccolo sfogo (da casalingua spolverante le bomboniere):
Sono inutili, e quelle utili (tipo quei vari pezzi da cucina, cavatappi superfighi etc) poi non le usi lo stesso (e non sai dove cappero metterle). Se vuoi Cay, ti mando i miei :smt071
Io non avrò mai bisogno di una bomboniera, ma se ne avrò farò una bottiglia di birra o di vino (di cui voglio indietro il tappo una volta aperta e la data :smt042 così son sicura che non restano a far polvere :smt042 ). PROSIT :smt003

Dipende, mia cugina aveva fatto la caffettiera della Bialetti e la sto usando tutt'ora!
Se sono oggetti semplici li usi, se sono in argento no perche' ti dispiace, i miei saranno seeeeeeemplicissimi! :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Mariposablu il 26 gennaio 2012, 12:30

Ma a me sembrano abbastanza fuori dal normale (alias: sono prezzi veramente gonfiati :smt039 ) quelli del parrucco, trucco,auto, scarpe da sposa/o, abito da sposo. Sono beni che normalmente si comprano, e di qualità buona, per meno. Toh, al massimo le scarpe (magari se non son bianche), e menomale che la sposa non ha borsa :smt039
Perchè se non nomini la parola sposi, quei prezzi non te li chiede nessuno, se la nomini, diventano prezzi base :smt039 ...e spesso senza fattura :smt039
Sarei curiosa di vedere un simile preventivo negli altri stati europei! :smt042
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 26 gennaio 2012, 12:33

già anche l'auto!!!!! Ma perchè la sposa deve arrivare con un'altra macchina/carrozza?!?!?!? Non l'ho mai capito :smt071

Anche le scarpe io opterei per un paio riutilizzabile, assolutamente non bianche! :smt042
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Quanto costa sposarsi?

Messaggiodi laubimba il 26 gennaio 2012, 12:34

Noi abbiamo ringraziato chi ha partecipato con la bomboniera e dedicando qualche minuto a ciascuno a chi non è venuto era invitato siam andati d persona a darla e ringraziare gli altri stessa cosa con sacchetto con confetti!!! A me i pochi biglietti d ringraziamento hanno ricordato i biglietti funebri
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Tomatina il 26 gennaio 2012, 13:47

cay, approvo l'idea del biglietto di ringraziamento.
io l'ho sempre ricevuto con la foto fatta insieme agli sposi il giorno della cerimonia, e dietro due righe di ringraziamento per la partecipazione. è una cosa che ho apprezzato tantissimo. :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 26 gennaio 2012, 14:09

:smt071 :smt071 :smt071 :smt071
Io sono stata assolutamente sotto questi prezzi!!!!!!!!!!!!!!

E ho fatto il pranzo in uno dei locali più glamour e chic del Trentino, pluripremiato, con 50 euro a invitato (e mi avevano fatto il preventivo di 45... vabbè, 5 euro in più glieli ho dati volentieri!!).

Se tornassi indietro l'unica cosa che cambierei sarebbero i trattamenti PER ME, nel senso che abuserei dell'estetista!!!!!!!!!!!

E comunque penso che cambi molto da posto a posto... i miei due fratelli hanno speso molto più di me, ma mio fratello aveva il suocero siciliano secndo cui un matrimonio deve essere lussuoso e spendaccione, mia sorella invece aveva una suocera montanara e un po' grezzona che voleva che spendessero e spandessero.
Io volevo invece andare al significato del gesto, quindi ho tagliato tutto il superfluo. Anche da parte di mio marito sono molto pignoli e ci tengono al lusso, ma hanno chiamato tutti il giorno dopo facendo i complimenti per l'eleganza del matrimonio a cui avevano partecipato. Non me ne fregava niente, ma mi ha fatto piacere.

Una ex forumina mi diceva che per il suo matrimonio i suoi erano disposti anche a fare un mutuo pur di fare le cose in grande. Non è nei miei principi però.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia