si sposa mia sorella!

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

si sposa mia sorella!

Messaggiodi pianista il 30 luglio 2011, 15:12

Ciao a tutte! Ok questo post non riguarda me, ma mia sorella che l'anno prossimo si sposerà (hanno già deciso la data... anzi, HA già deciso la data) :smt051 :smt051
con il ragazzo con cui sta da circa 3 anni e mezzo, se non sbaglio! Perché scrivo in questo post? Perché lui non ha assolutamente intenzione nè di fargli la proposta ufficiale (della serie "vuoi sposarmi?") nè tantomeno di comprarle un anello di fidanzamento. C'è da dire che hanno comprato casa insieme da poco e convivono, hanno già speso un sacco di soldi per arredare la casa, e mia sorella vuole un matrimonio tipo principessa nelle favole :smt003
vi dico solo che ci saranno 150 invitati (più una trentina di bambini) e si sono tenuti molto stretti con i parenti (altrimenti avrebbero oltrepassato tranquillamente cifra 200)
La domanda è... tutte quante avete avuto una proposta di matrimonio con tanto di anello?
Cosa ne pensate del comportamento di lui? Da quanto siamo riusciti a capire il discorso che fa lui è che hanno già avuto tante spese e non ha voglia di spendere anche per l'anello. Sapendo che però mia sorella ci tiene tantissimo al matrimonio secondo noi avrebbe potuto almeno darsi da fare... e non dico tanto l'anello, ma almeno la proposta (non dico per forza in ginocchio) poteva fargliela... che ne pensate???
pianista
Quarzo
Quarzo

Re: si sposa mia sorella!

Messaggiodi perlinazzurra il 30 luglio 2011, 15:18

:smt055
Ma sei serio? :smt050
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi pianista il 30 luglio 2011, 15:20

purtroppo sì
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 30 luglio 2011, 15:24

Ma davvero sei serio?

Io sono per la mssima libertà di ognuno, certo... tua sorella dovrebbe saperlo che lui è fatto così e che non riceverà anello o proposta. Non so, non vedo dove sia il problema a essere sincera.
Io ho avuto anello e proposta ma ti assicuro che per me non era indispenzabile l'anello, anche se mi sarebbe piaciuto, ma più per vanità che per altro.
la proposta... beh, si decide di sposarsi in due, quindi deve esserci un momento in cui ci si mette a tavolino o in barca e ci si dice: che famo? ce sposiamo?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 30 luglio 2011, 15:25

Pianista, penso che al giorno d'oggi, la "proposta" sia ben diversa, ormai è solo un "accordo tra le parti".
Ma scusa, non gli ha mai regalato un anello?
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi dad476 il 30 luglio 2011, 15:28

ma ha deciso tua sorella da sola di sposarsi e lui non sa nulla?
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi pianista il 30 luglio 2011, 15:39

muahahaah dad... ovviamente lui lo sa! Solo che lascia decidere tutto o quasi a lei sul matrimonio. Io volevo giusto la vostra opinione su questa cosa... e sapere se avevate ricevuto o meno la proposta!
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi pianista il 30 luglio 2011, 16:24

Shadow ha scritto:Pianista, penso che al giorno d'oggi, la "proposta" sia ben diversa, ormai è solo un "accordo tra le parti".

No, nessun anello!
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Shadow il 30 luglio 2011, 21:33

pianista ha scritto:
Shadow ha scritto:Pianista, penso che al giorno d'oggi, la "proposta" sia ben diversa, ormai è solo un "accordo tra le parti".

No, nessun anello!

mmmmmmm.... allora almeno un anellino simbolico ci vorrebbe.... strano che lei non gliel'abbia mai chiesto!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Azur il 31 luglio 2011, 1:23

be la proposta è romantica, ma ormai è tardi.. secondo me si dovrebbe fare quando la cosa è nell'aria, non ora che han già deciso la data.
per l'anello.. io non riesco a portarli, quindi forse sarei sollevata se non me lo regalasse :smt039
ma comunque in effetti se il problema è economico si può fare anche qualcosa di simbolico.. ora io ignoro completamente i prezzi ma immagino che qualcosa di carino e fine si trovi anche a 100-200 euro, magari in argento..
al di là di questo il fatto che lui si disinteressi all'organizzazione a me avrebbe già fatto girare le bals :smt051
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi pianista il 31 luglio 2011, 17:52

Non so se gliel'ha chiesto, ma sicuramente ne hanno parlato e riparlato più volte... la conclusione ora è che lei ci ha "vietato" di parlare ancora della storia dell'anello e della proposta... avranno raggiunto un qualche accordo tra di loro! Ad ogni modo ormai la villa e la data sono stabilite, ed è partita l'organizzazione! Poi diciamo che lui non ha contribuito molto, finora, anche perché, come ben sapete, mie care forumine, è sempre la donna che decide :smt132 :smt132 :smt131 :smt131
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dad476 il 31 luglio 2011, 20:02

beh, se mai mi sposero', ma oramai dubito molto, non voglio sapere nulla dell' organizzazione...
Deve solo dirmi data e luogo.

Se lui non le ha fatto la proposta ma hanno deciso lo stesso di sposarsi vorra' dire che alla fine anche a lei va bene cosi'.
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi Tomatina il 31 luglio 2011, 23:38

Io credo che quando una coppia "si sceglie" e decide di passare la vita insieme, debba mettere in conto di fare anche dei piccoli compromessi.

Io per esempio sono per la proposta di matrimonio, per le cose romantiche e sdolcinate, ma soprattutto per i piccoli eventi che "segnano" la vita.
Il mio moroso lo sa, un po' perchè abbiamo imparato a conoscerci, un po' perchè ne abbiamo parlato, quindi sa che se e quando arriverà il momento giusto, vorrei fosse lui a chiedermelo, con tutte le formalità del caso :smt099

Però penso anche che queste siano cose tra la coppia, dove la famiglia non deve metter bocca. :smt080

Quindi se tua sorella e il suo fidanzato hanno "chiuso l'argomento proposta" e stanno andando avanti coi preparativi, mi auguro che sia perchè sono riusciti a trovare un giusto compromesso tra i desideri e le opinioni di entrambi.
e se è così, se hanno trovato un accordo dialogando, beh, direi che il matrimonio non potrebbe inziare meglio... proposta o non proposta!! :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi pianista il 1 agosto 2011, 21:26

sicuramente sono arrivati ad un compromesso, ma ovviamente io non so quale questo sia! Ad ogni modo grazie a tutti per le risposte! Volevo solo sapere cosa ne pensa l'universo femminile (più dad :smt132 ) di questa cosa! E' ovvio che sono cose loro e infatti a loro io non dico niente!
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Berkelia il 18 luglio 2012, 8:59

mi accodo a questa discussione perchè desideravo un aiuto da voi.mi aiutate vero? :smt022 :smt072

come da titolo:mia sorella si sposa! :smt003

il 15 settembre di quest'anno,quindi fra pochissimi mesi,matrimonio religioso,già scelta chiesa e luogo del rinfresco,un centinaio di persone in tutto.

- sono la testimone di mia sorella,ovviamente :smt003 e non so come vestirmi!! :smt055

- le ho già ordinato le partecipazioni,sono questo modello qui:

Immagine
- devo farle un cake topper simpatico e semplice da realizzare/scopiazzare con fimo o altra pasta e non ho idee..... :smt046

- il regalo più bello che riceveranno vorrei fosse il mio, vorrei regalarle il viaggio di nozze! :smt080 ma ho un budget limitato perchè altrimenti non ci sto dentro con viaggio per andare da lei comprensivo di cani al seguito,vestito per me etc etc...hanno a disposizione solo una settimana di ferie dopo le nozze,vorrei trovare qualcosa di all inclusive da spendere circa 1000 euro alla coppia è fattibile? ho 16 cataloghi sottomano e sono nel panico,non trovo niente e mi girano gli occhi :smt037 !! non posso prendere in considerazione di aprire qualche colletta per il loro viaggio perchè è fuori discussione purtroppo..

vi prego,aiutatemi! :smt026
Immagine
Berkelia
Zircone
Zircone

Prossimo

Torna a Progetto famiglia