Viaggio di nozze di Perlina in Malesia

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Viaggio di nozze di Perlina in Malesia

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 10:37

Ecco qua il tanto agognato resoconto... Lo farò a pezzi perchè le foto sono tantissime: vanno scelte ma soprattutto ridimensionate!

Mi scuso ancora per la sovraesposizione, ma è stato difficilissimo capire la luce che c'era senza esposimetro... La digitale di Filo era abbastanza impostata, la mia un disastro per cui avrete foto con una luce pazzesca, che comunuqe era quella che si aveva. Per farvi capire quanto cambia latitudine e longitudine anche sulle fotografie...

Allora, inizio dal benvenuto in camera al Club Med!
Sapevo che erano usi fare di queste cosine, ma sono rimasta a bocca aperta. Ovviamente gli sposi avevano un trattamento particolare all'interno del Club, dal benvenuto speciale con i petali rossi alla cena romantica sul mare, ai fiori freschi con lo champagne ogni giorno... insomma, cose a cui io non sono abituata essendo molto spartana, ma che hanno fatto piacere!
Immagine

Al fianco del Club Cherating c'era una spiaggia dedicata solo agli ospiti del Club, una spiaggia lunghissima e meravigliosa, con alcuni lettini e il baretto all'inizio e le barche per andare al largo.
La spiaggia non era piena, anzi... gli orientali non amano prendere il sole per cui avevamo sempre i lettini a nostra disposizione.
Nella foresta a fianco della spiaggia ci sono le scimmie libere che arrivano fino al mare, per cui a volte passeggiando sulla liva si sentono di quegli strilli allucinanti e si vedono tutte le foglie degli alberi che si muovono. Una pauraaaa!!!! Le scimmie che ci sono nella giungla sono di tipo nero, non sono quelle che vedrete più avanti.
Immagine
Immagine

C'è una grossissima marea dove eravamo noi. Se nei primi metri la mattina si arrivava a una profondità di 2 metri (non toccavo!) il primo pomeriggio si arrivava a 50 cm, e si etrnava nel mare. Ho preso qualche volta il sole sdraiata letteralmente in mezzo al mare!
Immagine
Immagine

Il secondo o terzo giorno che eravamo lì avevamo già l'ustione! Motivo per cui ne abbiamo approfittato per andare a fare un giro nelle vicinanze, e conoscere le realtà che ci si presentavano.
Questi sono due malesiani doc che vivono di turismo. La Malesia è molto varia come stato, si va dalla giungla al mare cristallino, dalle catapecchie a palazzi che invidiamo.
Il signore grande era il nostro autista, il ragazzo giovane un animatore del villaggio. A me i malesiani piacciono moltissimo... non hanno tratti orientali molto marcati come i cinesi o i giapponesi, sono deliziosi!
Immagine

Quella giornata abbiamo visto una fabbrica di Batik (dicevano la maggiore del paese, ma poi abbiamo scoperto che non è vero). L'arte del batik è molto sentita in malesia, le donne normali hanno tutte vestiti fatti con tela dipinta con quest'arte.
E' molto semplice inoltre: cn la cera si crea un disegno che poi viene colorato con colori per stoffa. la cera crea dei ponti per cui i colori rimangono dove devono rimanere senza mescolarsi uno con l'altro.
Immagine
Immagine

L'arte orientale, lo sapete meglio di me, ha una grossissima influenza religiosa. Si trovano piccoli templi, moschee, pannelli come questo praticamente dappertutto. Per non parlare dei cimiteri... quando sono in viaggio è uno dei posti che voglio sempre visitare, si scoprono tante di quelle cose nel vedere come hanno il culto dei morti... Purtroppo ho solo visto da vicino un cimitero malesiano, peccato non aver potuto fare delle foto.
Immagine
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Re: Viaggio di nozze di Perlina in Malesia

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 10:46

Voi non ci crederete, ma c'è ancora chi in casa sua o nel patio ha un tavolo e delle sedie del genere.
A me sembrano meravigliosamente belle, ma se penso che mangiano normalmente sopra... beh, faccio qualche riflessione.
Questa era fuori dalla fabbrica di batik, ma era il tavolo su cui mangiano.
Immagine

Essendo in un posto proprio sopra l'equatore, i temporali sono all'ordine del giorno, non so se siamo stati sfortunati noi o se era normale. Fatto sta che nel giro di 10 minuti, complice l'umidità sopra il 90% che deriva dalla giungla, si formavano delle nuvole paurose, nere che non vi dico, e giù acqua!! Che però durava poco...
La prima foto è stata fatta nella spiaggia vicina al Club (c'erano due spiagge... una di fronte al Club, zona protetta poichè è l'unica spiaggia della costa orientale in cui vengono a deporre le tartarughe giganti, e poi una spiaggia vicina, attrezzata con ombrelloni di paglia e qualche lettino), la seconda nella piscina del Club, 15 minuti dopo che eravamo scappati dal mare!
Immagine
Immagine

Dalla nostra stanza, anzi, dalle scale davanti alla nostra stanza, tutte le mattine ci alzavamo con questo spettacolo e la stessa barca!
Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 10:58

La spiaggia davanti al Club era meravigliosa. Finiva il prato e iniziava la spiaggia, molto in discesa, con una sabbia di un colore ora bellissimo.
La spiaggia non era freqeuntatissima proprio per il discorso delle tartarughe, anzi, diciamo pure che era sempre vuota. Malgrado questo la pulivano ogni mattina.
Era vietato camminare in spiaggia dalle 19 alle 6 della mattina, per via della presenza delle tartarughe, e inoltre era vietato girare di notte con le pile, proprio perchè le tartarughe che salgono per deporre le uova sono un po' fuori in quei momenti (sono in trance, dicono loro) per cui la luce dà molto fastidio.
Sul prato davanti al Club è pieno di lettini, all'ombra, splendidi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qua invece siamo sulla seconda spiaggia. E' abbastanza pericoloso andare in acqua, per le fortissime correnti che ci sono. Il tutto è sempre segnalato dalle bandierine e da pannelli che spiegano come uscire da situazioni di pericolo se ci si trova in acqua e si viene investiti da un'onda sotto il pelo libero.
E' posisbile inoltre mangiare anche sulla seconda spiaggia, grazie a due meravilgiose casette-ristorante. La sera, mangiare qua, è da favola.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 11:09

Questa penso che sia la foto più bella che ho fatto. Dovreste vederla stampata, pensano tutti che sia stata ritoccata. E' tutta sui toni dell'azzurro, del blu e del grigio.
Quando? Ovviamente il giorno della tempoesta perfetta!
Immagine

Qualche immagine del resort? Uno splendore di villaggio. Un po' per la filosofia del Club Med, un po' per la bellezza del luogo, dell'architettura, delle tradizioni orientali.
Immerso nel verde, con tutte le case in legno (e un impianto antincendio che Filo ogni volta che lo vedeva faceva qualche foto!!!), scale a non finire perchè eravamo al terzo piano, ma una natura da far rimanere a bocca aperta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 11:16

Lo Tsunami del 2004 non ha colpito le zone della Malesia, pur capitando a brevissima distanza. Questo perchè la Malesia è una penisola abbastanza rinchiusa e protetta.
La sicurezza però (e sono rimasta davvero allibita da quanto ci tengano, in tutti i settori) è ben attuata. In tutto il vilalggio erano presenti cartelli di questo tipo che indicavano la direzione nella quale fuggire.
Immagine

All'interno del club c'era un percorso che ti permettva di entrare nella giungla e raggiungere a piedi (e non in trenino come noi!) la spiaggia a fianco. Per strada si trovava un lago molto particolare: non si vedeva per nulla l'acqua perchè era ricoperta da un'alga verdissima, non c'era assolutamente spazio. E nel alghetto fiorivano delle ninfee che dalla foto non si vede, ma erano giganti, saranno state di 20 cm di diametro.
Immagine
Immagine

Questa invece è la seconda foto che preferisco. Si vede benissimo come era strutturato il terreno davanti al Club. Prato a vista d'occhio e dove finiva il prato iniziava la spiaggia, che era talmente alta che si confondeva con il mare. La barca infatti sembra sospesa sulla sabbia.
Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 11:24

Una mattina, Filo mi fa: dai... facciamo qualcosa... dai...
E io da buona mogliettina appena sposata stavo apprestandomi a compiere i miei doveri coniugali quando vedo gli asciugamani fuori dal poggiolino che si muovono tutti! Mi è venuto un mezzo infarto e gli dico: ma guarda che c'è fuori qualcunoooo! La cosa era impossibile inoltre, perchè eravamo al terzo piano, la nostra casa finiva con un tetto a fianco di una parte più bassa, temevo proprio che fossero le scimmie!
Ci avevano detto infatti di stare molto attenti e chiduere sempre le finestre con il fermo perchè loro avevano imparato ad aprirsi i vetri, entrare e fare razzia di quello che trovavano.
Come non detto... apriamo la porta finestra e fuori c'era un branco (saranno state una decina) di scimmie e scimmiette che volevano qualcosa da mangiare!
la foto inoltre è molto indicativa dell'umidità che c'era: era così diversa da quella della camera che continuava ad appannarsi l'obbiettivo, motivo per cui sembra immersa nella nebbia!
Immagine

Il mio amore di ritorno dall'ennesima visita al santuario delle tartarughe, che era all'entrata del Club:
Immagine

E l'eunuco del Club, una donna bellissima e molto affascinante che in realtà era... un uomo. Sono moltissimi in Malesia, ci hanno detto, e convivono perfettamente con la popolazione.
Immagine

La mattina spesso non era molot bello... E ci siamo dati alle attività artistiche! Questo è uno dei batik che ho fatto, uno dei tre... ci siamo appassionati così tanto che avremmo voluto essere sempre lì ocn i pennelli in mano!
Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 11:44

Capitolo orientali.
Sono partita dall'Italia che per me cinesi, giapponesi e orientali in genere erano tutti uguali. Sono tornata e so riconoscere un cinese, da un giapponese, da un coreano, da un malesiano (vabbè... i malesiani sono proprio diversi), da un indonesiano (anche qua, capitolo a parte).
La cosa strana, per me, era che pur essendo in circa 350 al Club la spiaggia era sempre con i lettini liberi, la piscina idem!! Dove erano tutti questi ospiti????
Alla fine l'ho scoperto! Gli orientali non vogliono prendere il sole perchè è sconveniente avere la pelle scura (Tomatina... me lo confermi???). Ovviamente in generale, perchè invece c'erano orientali con tanto di costume che pur stando sotto l'ombrellone non si curavano più di tanto del sole (te credo... avevano protezione 10000000).
Quindi la cosa strana era vedere i bambini con tanto di magliette e pantaloni con maniche lunghe oppure bambini con costumi da carnevale addosso... o salvagenti a forma di casette... E la stessa cosa valeva anchee per gli adulti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il mondo è piccolo... ma davvero piccolo. In questa foto c'è Noor, una indonesiana che i genitori di Filo conoscono molto bene. Ha lavorato per un sacco di tempo a Puket, e quando l'abbiamo scoperto e le abbiamo detto che i suoi era da anni che andavano a Puket lei ci ha detto che effettivamente conosceva due italiani che erano sempre in compagnia di altri amici che andavno spesso lì nel suo villaggio... Poi ci fa:" ma loro volevano sempre l'acqua con il gas e stare sempre nella stessa stanza..." e lì abbiamo avuto il sospetto che fossero proprio loro! Poi io avevo le foto del metrimonio ancora nella digitale e glieli ho fatti vedere e lei li ha riconosciuti!!!! E la cosa bella è che al ritorno il papà di F ci ha fatto vedere le foto di lui e Noor!!!! L'altra ragazza è Claudia, una circense. Genitori con origini italiane (è la cugina di un Togni) ha lavorato nel circo in Italia fino a che non ha deciso di prendere la strada del club Med. E sapete dove abita sua sorella? A Verona!!!!!!!
Immagine

Filo che mi dedica My Way! Ha avuto un successo che non vi dico!
Immagine

Un giorno prima della nostra partenza...
Immagine

Uno dei meravigliosi tramonti dopo un temporale.
Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 11:56

Mancano ancora poche foto... ma finisco dopo.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 13:40

Ultima mattina al Cherating Beach. UNa giornata stranissima, ci siamo alzati alle 6 ma era ancora abbastanza buio. Alle 7.30, usciti per l'utlima volta dalla nostra stanza, ci accoglieva un sorgere del sole spettinante, che non ho saputo cogliere bene per l'emozione.
Immagine

Dopodichè in viaggio per Kuala Lupur, città dalle mille sfacettature. Le foto sono davvero troppe... La prima foto non è di Kuala Lupur, bensì della sede amministrativa della città, una sorta di Bollywood malesiana.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi LOLLY il 10 luglio 2011, 15:15

senza fiato!spettacolare viaggio di nozze!
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 17:58

Hai proprio ragione Laura!! Spettacolaree viaggio!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 10 luglio 2011, 19:12

che bello leggerele tue parole!sei bravissima a trasmettere tuttelebelle emozioni vissute ! grazie!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi albascura il 10 luglio 2011, 19:58

:smt022 Chiara che viaggio meraviglioso, come piace a me! Non fatto solo di spiagge e mare....e quanto si impara di una civiltà lontana. Mi state facendo venire una voglia di oriente :smt042 ...
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 10 luglio 2011, 20:22

Non ci sono parole.....che MERAVIGLIA!
Un viaggio da sogno, molto romantico :smt022
Mi hai fatto venire una voglia pazzesca di mare, di partire e lasciarsi tutto alle spalle ..
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi perlinazzurra il 10 luglio 2011, 20:33

Di sicuro è stato un viaggio particolare... io non sono per andare nei villaggi mentre Filo ha passato gran parte delle sue vacanzee, specialmente ultime, nei vari club med del mondo, tutti situati in posti meravigliosi e con un lusso che non vi dico...
E' stato bello essere riveriti quanto è stato bello scoprire quel qualcosa che gli occhi dei turisti normali non vedono e non osservano.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Prossimo

Torna a Progetto famiglia