cosa serve in casa quando arriva un bambino???

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: cosa serve in casa quando arriva un bambino???

Messaggiodi Nanna il 31 luglio 2012, 10:00

Mi permetto di dire che l'isofix non è così scontato, la nostra auto è del 2006, un'Alfa 147 che però non ha l'isofix, quindi informatevi bene prima di acquistare e guardate anche se è possibile disattivare l'airbag del passeggero nel caso doveste posizionare l'ovetto davanti, perchè per esempio l'auto di mia cognata non ha la possibilità di disattivarlo, e mettere l'ovetto dietro è un'impresa titanica, nn ci sta nemmeno pregando in arabo!
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi violarosa il 27 settembre 2012, 11:23

grazie della segnalazione, infatti ho preso tutte le misure possibili immaginabili ma alla fine l'isofix e la mia macchina sono compatibili! meno male. ora sono le prime settimane di effettivo utilizzo ma devo dire che mi trovo bene, l'ovetto è comodo da agganciare e sganciare!
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 30 settembre 2012, 13:18

Io ho bocciato questo modello primo perchè la chicco non è famosa per la durabilità dei suoi passeggini, secondo perchè il ripiano in basso dove appoggiare le cose è a strettissimo contatto con i rinforzatori, per cui non riesci nemmenoa spingere a mettere dentro qualcosa nello scomaprto sotto. Ed è comodo quello spazio lì, se non altro per quando vai a fare la spesa con il bimbo per metterci la tua borsa o addirittura la spesa.
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi crystal il 30 settembre 2012, 17:45

Care, secondo voi se ai miei amici che avranno presto un bimbo ho comprato la sdraiolina quella che si muove da sola invece di quella normale che avevano scelto loro, se la prenderanno a male? :smt071

Mi sembrava molto più utile quella che fa da sola invece di dover stare lì col piede a spingere, no? :smt071

In effetti ripensandoci se avevano scelto quella forse c'era un buon motivo :smt071
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi marianna il 30 settembre 2012, 18:17

crystal ha scritto:Care, secondo voi se ai miei amici che avranno presto un bimbo ho comprato la sdraiolina quella che si muove da sola invece di quella normale che avevano scelto loro, se la prenderanno a male? :smt071

Mi sembrava molto più utile quella che fa da sola invece di dover stare lì col piede a spingere, no? :smt071

In effetti ripensandoci se avevano scelto quella forse c'era un buon motivo :smt071

heheh forse si c'era un motivo... però dai sarà carina e cullerà il loro bimbo cmq ;) !!!
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi marianna il 30 settembre 2012, 18:18

crystal ha scritto:Care, secondo voi se ai miei amici che avranno presto un bimbo ho comprato la sdraiolina quella che si muove da sola invece di quella normale che avevano scelto loro, se la prenderanno a male? :smt071

heheh forse si c'era un motivo... però dai sarà carina e cullerà il loro bimbo cmq ;) !!!
marianna
Acquamarina
Acquamarina

cosa serve in casa quando arriva un bambino???

Messaggiodi kikk@ il 30 settembre 2012, 18:44

Il motivo poteva essere economico, quindi in questo caso non se la prenderanno a male. O magari era per problemi di spazio

Sent from my iPhone using Tapatalk
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 30 settembre 2012, 18:48

kikk@ ha scritto:Il motivo poteva essere economico, quindi in questo caso non se la prenderanno a male. O magari era per problemi di spazio

Sent from my iPhone using Tapatalk

boh vabbè tanto era nella lista delle cose "facoltative".... si dovranno accontentare per forza :smt033
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi marianna il 3 ottobre 2012, 14:32

Aahahhaha regola non scritta di fare regali: prendere sempre cose facoltative in modo che poi si accontentino! :)
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi marianna il 5 ottobre 2012, 11:53

perlinazzurra ha scritto:Io ho bocciato questo modello primo perchè la chicco non è famosa per la durabilità dei suoi passeggini, secondo perchè il ripiano in basso dove appoggiare le cose è a strettissimo contatto con i rinforzatori, per cui non riesci nemmenoa spingere a mettere dentro qualcosa nello scomaprto sotto. Ed è comodo quello spazio lì, se non altro per quando vai a fare la spesa con il bimbo per metterci la tua borsa o addirittura la spesa.

si in effetti è un po' strettino quello scomparto...però io tengo sempre li alcune cose di emergenza e per la spesa attacco tutto ai doppi manici. essendo robusto puoi attaccare anche 5 borse e il passeggino rimane stabile.
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi violarosa il 5 ottobre 2012, 18:40

anch'io su quel modello non ho notato di avere problemi di spazio, dipende chiaramente cosa porti però. Sarebbe meglio portare sempre il meno possibile, per non far troppa fatica... immagino tutte ne sappiate qualcosa! A livello di durabilità dei prodotti chicco non ho mai avuto esperienze negative per ora fortunatamente!
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi perlinazzurra il 5 ottobre 2012, 21:21

Mi sembra inolte che quel modello non permetta l'aggancio del seggiolino con il bimbo rivolto sia verso la madre che opposto a lei.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi marianna il 7 ottobre 2012, 14:07

perlinazzurra ha scritto:Mi sembra inolte che quel modello non permetta l'aggancio del seggiolino con il bimbo rivolto sia verso la madre che opposto a lei.

parli del seggiolino per la macchina? il passeggino ha la seduta reversibile...troppo utile! è uno dei motivi per cui ho scelto questo modello ;)
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi perlinazzurra il 7 ottobre 2012, 14:21

No, il passeggino della macchina obbligatoriamente deve avere la seduta reversibile. Prlavo del passeggino normale.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi violarosa il 8 ottobre 2012, 0:46

confermo, il passeggino del living smart ha la seduta reversibile, si può mettere o "vista mamma" o "vista strada"... in base all'età del pupo, o all'umore della giornata :)
violarosa
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia