cosa serve in casa quando arriva un bambino???

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: cosa serve in casa quando arriva un bambino???

Messaggiodi perlinazzurra il 24 luglio 2012, 18:18

Shadow ha scritto:
perlinazzurra ha scritto:Forse ho capito male io! Pensvo che pensassi che ci fosse un trio anche per i seggiolini da macchina.

Il trio è formato da
ovetto (il seggiolino auto per i primi mesi)
navetta (tipo la culla di una volta)
passeggino

Io mi sono fatta regalare il seggiolino 1+

Esatto!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi marianna il 25 luglio 2012, 23:23

scusate ma non ho capito una cosa...la base isofix viene compresa anche nel trio?
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi perlinazzurra il 26 luglio 2012, 7:37

Marianna ma perché non vai in un centro per bimbi a guardare e chiedere? Mi sembra assurdo studiare la teoria qua... Bisogna girare e sopratutto come diceva qualcuna andare con i futuri genitori, che useranno il trio.
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 26 luglio 2012, 7:40

Mi e partita la risposta.
Comunque, per rispondere al tua domanda, pens che dipenda molto da marca a marca.
So che l inglesina te la vende a parte la base, a mia sorella con la brevi invece l hanno regalata. In teoria dovrbe esser universale quindi una dovrebbe andare bene sempre ma e meglio INFOrmarsi per non avere sorprese.
Ma ti ripeto, e inutile stare Qua a discutere, bisogna andare nei negozi, girare e chiedere,
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 26 luglio 2012, 7:41

Ah, aggiungo una cosa: la base non l'hanno mai utilizzata!!!!! Mai!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi marianna il 28 luglio 2012, 10:48

perlinazzurra ha scritto:Mi e partita la risposta.
Comunque, per rispondere al tua domanda, pens che dipenda molto da marca a marca.
So che l inglesina te la vende a parte la base, a mia sorella con la brevi invece l hanno regalata. In teoria dovrbe esser universale quindi una dovrebbe andare bene sempre ma e meglio INFOrmarsi per non avere sorprese.

grazie perlina! per la base chiederò meglio in negozio. è che tra lavoro e casa...non ho davvero tempo per girare molti negozi e volevo andare a colpo sicuro. e con tutte queste mammine esperte ho sempre un sacco di buoni consigli! cmq ci sono quasi...mi piace molto il nuovo trio della chicco...oggi pomeriggio finalmente lo vado a provare!! :smt131
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi Shadow il 28 luglio 2012, 11:29

perlinazzurra ha scritto:Ah, aggiungo una cosa: la base non l'hanno mai utilizzata!!!!! Mai!!!

Invece i miei amici la usano sempre!
Hanno una casa a due piani e mettono la base in camera da letto per la culla (così non vanno su e giù con le ruote) e poi la portano in giro con l'ovetto, tipo per mangiare dagli amici.
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi marianna il 29 luglio 2012, 16:14

Shadow ha scritto: Invece i miei amici la usano sempre!
Hanno una casa a due piani e mettono la base in camera da letto per la culla (così non vanno su e giù con le ruote) e poi la portano in giro con l'ovetto, tipo per mangiare dagli amici.

ottima idea...anche noi abbiamo le camere da letto al piano di sopra...in effetti è comodo come sistema!
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi marianna il 29 luglio 2012, 16:29

ah quasi dimenticavo...abbiamo comprato il trio!! c'erano diversi modelli interessanti, ma alla fine abbiamo scelto il living smart. ha un sacco di accessori e ci sono i doppi manici che volevo per poter appendere borse e borsettine. è molto maneggevole e mi piace molto anche la capottina apribile del passeggino. anche il seggiolino è fatto molto bene...molto avvolgente e comodo. insomma sono contenta...speriamo lo sia anche il mio angioletto.
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi marianna il 29 luglio 2012, 16:29

ah quasi dimenticavo...abbiamo comprato il trio!! c'erano diversi modelli interessanti, ma alla fine abbiamo scelto il living smart. ha un sacco di accessori e ci sono i doppi manici che volevo per poter appendere borse e borsettine. è molto maneggevole e mi piace molto anche la capottina apribile del passeggino. anche il seggiolino è fatto molto bene...molto avvolgente e comodo. insomma sono contenta...speriamo lo sia anche il mio angioletto.
marianna
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi Fecolina il 30 luglio 2012, 9:25

non ci sto capendo niente, è per te o per tua sorella :smt041
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi violarosa il 30 luglio 2012, 23:35

marianna ha scritto:ah quasi dimenticavo...abbiamo comprato il trio!! c'erano diversi modelli interessanti, ma alla fine abbiamo scelto il living smart. ha un sacco di accessori e ci sono i doppi manici che volevo per poter appendere borse e borsettine. è molto maneggevole e mi piace molto anche la capottina apribile del passeggino. anche il seggiolino è fatto molto bene...molto avvolgente e comodo. insomma sono contenta...speriamo lo sia anche il mio angioletto.

ah hai scelto il living smart alla fine! sto leggendo recensioni in internet molto positive (se può servire ne ho letta una su un blog che mi sembra completa: http://www.unamamma.it/2012/07/17/consiglio-il-passeggino-trio-chicco-living-smart/comment-page-1/#comment-16885 ) poi mi raccomando dicci come ti trovi
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 30 luglio 2012, 23:38

perlinazzurra ha scritto:Marianna ma perché non vai in un centro per bimbi a guardare e chiedere? Mi sembra assurdo studiare la teoria qua... Bisogna girare e sopratutto come diceva qualcuna andare con i futuri genitori, che useranno il trio.

ciao perlinazzurra sono perfettamente d'accordo, la futura mamma deve essere presente nella scelta del passeggino o del trio perchè poi sarà lei a doverlo aprire/chiudere, caricare in macchina, ecc. e poi in negozio si capiscono subito pesi, dimensioni, praticità dei prodotti
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 30 luglio 2012, 23:43

Fecolina ha scritto:non ci sto capendo niente, è per te o per tua sorella :smt041

ciao fecolina, io sto cercando per mia sorella, ma non ho ancora comprato niente! la ricerca è stata più macchinosa del previsto :smt055 ora almeno ho le idee chiare però
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 30 luglio 2012, 23:47

Fecolina ha scritto: no la base si acquista e non necessariamente per tutti i modelli, solo per l'ovetto.
i seggiolini gruppo 1 si montano senza base ed esistono isofix o attacco a cintura o entrambi.
entrambi è perfetto perchè se attualmente non hanno una macchina predisposta cmq ce l'avranno in futuro visto che dal 2005 le fanno tutte provviste di isofix.

ok grazie, ho visto. vendono proprio un kit per la macchina, con attacchi, cinture, base isofix... sicuramente la prenderò, la mia macchina è del 2008 quindi non dovrei aver nessun problema
violarosa
Ambra
Ambra

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia