Regali per gli sposi

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Regali per gli sposi

Messaggiodi Simone il 22 marzo 2011, 15:34

Io sono d'accordo con crystal. Voglio dire, i soldi da parte degli amici è proprio un po' triste. Capisco che fanno sempre comodo però allora potrebbero pensare a farmi un buono per una vacanza, o per una serata a teatro o per una bella cena in un ristorante. Sempre soldi sono però almeno ^c'è un minimo di pensiero dietro al regalo.
Simone
Ambra
Ambra

Messaggiodi cailyn il 22 marzo 2011, 15:35

Simone ha scritto:Io sono d'accordo con crystal. Voglio dire, i soldi da parte degli amici è proprio un po' triste. Capisco che fanno sempre comodo però allora potrebbero pensare a farmi un buono per una vacanza, o per una serata a teatro o per una bella cena in un ristorante. Sempre soldi sono però almeno ^c'è un minimo di pensiero dietro al regalo.

a me del pensiero non me ne frega nulla, preferisco i soldi.
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 22 marzo 2011, 15:37

cailyn ha scritto:
Simone ha scritto:Io sono d'accordo con crystal. Voglio dire, i soldi da parte degli amici è proprio un po' triste. Capisco che fanno sempre comodo però allora potrebbero pensare a farmi un buono per una vacanza, o per una serata a teatro o per una bella cena in un ristorante. Sempre soldi sono però almeno ^c'è un minimo di pensiero dietro al regalo.

Cay la penso come te
io me ne sono accorta per i testimoni
le mie testimoni c prendono le fedi..gli altri 2 testimoni volevano farci un regalo
hannod etto avete tot euro di budget comrpateci quello che voelte..ma io se devo essere sincera ho avuto la sensazione che sarebbero stati soldi buttati per delle sciocchezze che se nn c siamo mai comprati c sarà un motivo.. anche per esempio la tv..ce l abbiamoe funziona bene(mi sto toccando hihi) perchedovrei cambiarla??? e poi la mia funzionante la butto???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi cailyn il 22 marzo 2011, 15:38

Io coi miei amici che si sono sposati se gli fossi capitata in casa con un regalo mi avrebbero guardata male, di solito si fa il regalo quando e' qualcuno che non conosci bene e non vuoi spendere troppo, perche' un regalo non e' quantificabile, e magari spendi 50 euro, mentre se avessi fatto la busta non avrei mai fatto 50 euro per la vergogna!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 22 marzo 2011, 15:40

laubimba ha scritto:
cailyn ha scritto:

Cay la penso come te
io me ne sono accorta per i testimoni
le mie testimoni c prendono le fedi..gli altri 2 testimoni volevano farci un regalo
hannod etto avete tot euro di budget comrpateci quello che voelte..ma io se devo essere sincera ho avuto la sensazione che sarebbero stati soldi buttati per delle sciocchezze che se nn c siamo mai comprati c sarà un motivo.. anche per esempio la tv..ce l abbiamoe funziona bene(mi sto toccando hihi) perchedovrei cambiarla??? e poi la mia funzionante la butto???

Brava...se mi arrivano i doppioni?
un conto se non ho casa e devo comprare tutto, ma se ho gia' tutto che faccio? un buono per il ristorante cosi' sono obbligata ad andare in quel posto preciso con un buono in mano...per me sono soldi buttati!
O mi arriva la macchina del caffe' e ce l'ho gia'? o come dice simone un ingresso al teatro? troppi vincoli.
Coi soldi togli il peso del regalo agli invitati e io sono piu' felice :smt131
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Shadow il 22 marzo 2011, 15:52

100 euro a testa mi sembrano tante... comunque io non parlo di busta ma di spese nella lista nozze!
Per me non sono squallide le buste, al giorno d'oggi i matrimoni costano tantissimo e gli sposi cercano sempre di avere un tornaconto dai regali, e sono soldi, benvenga!
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi saretta il 22 marzo 2011, 16:21

Anch'io sono decisamente per i soldi :smt106
Mooolto mooolto meglio.
Poi anche qui sta prendendo sempre più piede l'idea del viaggio..una volta magari non si usava..
A meno che non sai che gli sposi hanno bisogno di qualcosa, i soldi sono la soluzione migliore!
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Iaia_sparkling il 22 marzo 2011, 17:39

la busta con i soldi a me sinceramente non piace neanche a natale...
e lo trovo brutto per un matrimonio...
piuttosto prendi una cosa che sai che vogliono da tanto...
io da testimone avendoci fregato come regalo le fedi :smt010 gli ho fatto una parte di vacanza e contenti che erano!!!!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 22 marzo 2011, 17:49

Iaia_sparkling ha scritto:la busta con i soldi a me sinceramente non piace neanche a natale...
io da testimone avendoci fregato come regalo le fedi :smt010 gli ho fatto una parte di vacanza e contenti che erano!!!!

ma se fai un regalo che fanno anche altri?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi cailyn il 22 marzo 2011, 17:51

cailyn ha scritto:
Iaia_sparkling ha scritto:la busta con i soldi a me sinceramente non piace neanche a natale...

ma se fai un regalo che fanno anche altri?

dovresti sentire tutti gli altri invitati per sapere cosa regalano per non avere doppioni!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Tomatina il 22 marzo 2011, 21:45

per la cronaca, se volete "coprire le spese" non sposatevi con i giapponesi, perche' da noi e' educazione "restituire il doppio" di quello che si e' ricevuto :smt071
no, scherzo, nel concreto non si applica cosi' pedissequamente :smt003
e non si fa la bomboniera, ma il regalo che gli sposi danno agli invitati e' piu' "sostanzioso": ad esempio all'ultimo matrimonio ci hanno regalato un catalogo di quelli tra cui scegliere il regalo ed ordinarlo e so per certo che uno di quei cataloghi costa il corrispettivo in yen di 50 euro...

domanda: ma ai matrimoni in Italia la busta quando la consegnate? perche' come dicevo da noi c'e' la reception ma in italia non l'ho mai vista...
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 23 marzo 2011, 8:53

Ma non c'e' un periodo preciso, diciamo che si puo' dare prima del giorno del matrimonio, oppure alla fine della cerimonia!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 23 marzo 2011, 9:18

noi credo faremo una torta porta buste, guardate qui
http://img522.imageshack.us/i/urneop3.jpg/
cosi non dobbiamos tare ne noi con le buste in mano ne darle a qualche parente..quando ce le consegnano le imbichiamo direttamente li noi :-) poi ovvio che se vedo che quasi tutti fanno il versmaneto per il viaggio e diventa una cosa inutile non la faremo
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 23 marzo 2011, 9:21

ma io non è che trovi qualcosa di male nel regalo in soldoni, anche se di solito preferisco sia ricevere che regalare altro.
trovo di male nel chiedere la busta perchè sinceramente con il regalo puoi anche risparmiare qualcosina ma con la busta per fare una bella figura devi stare alto e non lo trovo giusto.
uno deve poter regalare secondo le proprie possibilità :smt132
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi dreamss il 23 marzo 2011, 11:06

Se c'è la lista nozze, si segue quella.
Se non c'è allora busta con soldi.
Non ho mai sentito di regali agli sposi al di fuori di queste due strade.

X tomatina: a Kyoto nell'hotel dove stavamo(Monterrey) c'era una cappella e ogni giorno facevano matrimoni. In effetti ho visto una specie di reception..ora capisco!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia