Regali per gli sposi

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Regali per gli sposi

Messaggiodi malvidia il 23 marzo 2011, 11:28

se non c'è la lista nozze (come non c'era fino a qualche anno fa) si dovrebbe fare un regalo, che poi questo regalo possano essere dei soldi è indifferente...

a me per esempio non piace regalare soldi, quindi a meno che non sia richiesto e fortemente desiderato evito!
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 23 marzo 2011, 11:29

Io veramente non concepisco come potrei accettare dei soldi dai miei amici..... mi sentirei in imbarazzo! :smt037
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tomatina il 23 marzo 2011, 12:30

Sia chiaro, IN GENERALE per compleanni e natale neppure a me piace regalare i soldi...

per i matrimoni il discorso lo vedo un po' diverso... ai matrimoni a cui ho partecipato in italia ho sempre preso qualcosa in lista nozze (che fosse un oggetto o quota parte del viaggio, come si usa ora).

pero' diciamo che finche' e' un oggetto della lista nozze, ci puo' anche stare, per praticita' non rischi il doppione, sai che quella cosa e' sicuramente gradita e gli sposi ogni volta che useranno quell'aspirapolvere forse ti penseranno :smt131

pero' sostanzialmente la differenza fra fare un regalo in busta e la quota al viaggio non la vedo, infatti visto che non mi entusiasma l'dea della busta coi soldi, non mi entusiasma neppure quella della quota per il viaggio di nozze... pero' faccio qualcosa che so che e' gradita a loro, visto che il matrimonio e' il loro, se decido di partecipare alla loro felicita' mi adeguo alla modalita' che si sono scelti per farci fare il regalo.

ecco, pero' considerate che chi vi parla e' una giapponese e da noi e' uso regalare i soldi per tutto (primo dell'anno finche' sei bambino, ai 20 anni, quando passi l'esame di ammissione alle medie, al liceo o all'universita', ecc...) e anche per i funerali. :smt080
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Precedente

Torna a Progetto famiglia