Fedi nuziali

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Fedi nuziali

Messaggiodi pupetta il 9 luglio 2008, 17:50

Nanna ha scritto:Quindi dite che nn sono particolarmente cattiva dicendole che vorrei, vabbè diciamola tutta, che VOGLIO, sceglierle con lui le fedi e poi mandare lei a pagarle....
Perchè nn trovo nemmeno giusto che venga cn noi, per me è una cosa nostra, privata, nn so come dire, sarà un'altra emozione, e nn vorrei ci fossero altre 5000 persone a far da pubblico...

cavoli Nanna secondo me hai completamente ragione!
una simile emozione si vive una volta sola e dovete essere voi a scegliere se soli o "in compagnia"!
secondo me non c'è neppure cattiveria nello sceglierle voi e poi mandare tua cognata a pagarle....
è normale.... mia cognata proprio in questi giorni ha fatto così con me e il fratello,hanno scelto loro due le fedi e poi io e il mio boy e lei siamo andati a pagare!! niente di + semplice!
anche se sono stata io a proporle il regalo delle fedi non avrei mai preteso di sceglierle io e aggiungo che non avrei neppure voluto farlo se lei me l'avesse concesso,troppo imbarazzo per un anello che segna una vita!
e dopo portami oltre che lo sai fare
dove sparisce qualsiasi confine
fammi vedere che cosa vuol dire
viaggiare col cuore
sei sempre così il centro del mondo
pupetta
Giada
Giada

Messaggiodi Nanna il 10 luglio 2008, 17:48

Menomale Pupy che mi appoggi...ora però il peggio sta nel cercare di capire cm dirglielo senza che lei nn mi parli più x il resto della ua vita...
Già ieri si è offesa perchè nn le abbiamo detto che saremmo andati al concerto di Liga, ma era il mio regalo di compleanno, che ti devo dire???
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi pupetta il 10 luglio 2008, 18:18

Nanna ha scritto:Menomale Pupy che mi appoggi...ora però il peggio sta nel cercare di capire cm dirglielo senza che lei nn mi parli più x il resto della ua vita...
Già ieri si è offesa perchè nn le abbiamo detto che saremmo andati al concerto di Liga, ma era il mio regalo di compleanno, che ti devo dire???

a quanto pare è un tipo sensibile la tua cognatina eh?
oppure è molto molto invadente? dimmi un pò,non conoscendola non la giudico ,a penso a come possa essere,cioè se lo fa con amore allora ok,se è un pò "rompi" allora il discorso cambia!
ad ogni modo,come ti ho già detto secondo me sulle fedi avete totalmente ragione,mi ripeto nel dire che è un anello fondamentale che deve piacere solo a VOI in quanto è vostro e secondo me nessuno può permettersi di regalare il base al PROPRIO gusto un anello che ha un importanza assoluta.
Cioè,secondo me è anormale offendersi perchè non è lei a scegliere l'anello! Dovrebbbe un pò pensare a cosa rappresenta per voi,e mi domando io stesso : "possibile che non pensa che l'anello scelto da lei potrebbe non piacervi affatto?" di base io la penso così,non mi permetterei mai e nè mai mi assorbirei sulle spalle un peso del genere.
Sul concerto di Liga non so che dirti...secondo me potrebbe anche evitare di rimanerci male se non è venuta,mica è obbligatorio,quando una serata è tra una coppia per un regalo o un evento i vari fratelli,sorelle,cognate potrebbero evitare di rompere no? :smt003
viaggiare col cuore
pupetta
Giada
Giada

Messaggiodi kikk@ il 10 luglio 2008, 18:21

ma lei non ha accennato nulal sulla scelta delle fedi? ti ha detto che vuole solo venire con voi o che vuole proprio andare da sola?
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Nanna il 10 luglio 2008, 18:32

No no ragazze lei è partita e si è fatta fare vari preventivi, e mia uocera mi ha assicurato che era solo x vedere quanto potesse essere la spesa, ma io le ho fatto notare che se nn sa cosa vorremmo nn puo' assolutamente pensare di farsi fare un preventivo...su quali basi?
E un giorno di questi mi ha anche detto che ha visto delle fedi bellissime alchè io le ho detto PER L'ENNESIMA VOLTA che avrei voluto sceglierle cn lui e nn con lei...

Quanto al fatto di come è lei...beh, sensibile lo è, e so che le cose le fa x' ci vuol bene, ma mi spiace che alcune nostre scelte proprio non le capisca...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi pupetta il 10 luglio 2008, 18:36

ecco appunto.
diglielo sinceramente,secondo me è la cosa migliore da fare!
anche se cavolo lo deve capire da sola,mamma mia proprio non ci credo che ci si impunti così per una cosa personale come la scelta delle fedi.
viaggiare col cuore
pupetta
Giada
Giada

Messaggiodi Nanna il 10 luglio 2008, 18:39

Un pochetto sì, in realtà voleva anche che le chiedesse un consiglio per il mio anello di fidanzamento, ma lui lo ha preso per i fatti suoi senza chiedere nulla a nessuno, proprio cm avrei voluto io che facesse!
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi micia il 10 luglio 2008, 18:51

cavoli nanna, ho presente alcune persone che si comportano come tua cognata. secondo me le devi dire chiaro e tondo che vuoi sceglierle insieme alla tua metà, semmai buttala sul romantico: mi scende la lacrimuccia al pensiero di un anello che porterò al dito e che rappresenta una scelta della mia vitai! (della serie: così come mi son scelta il marito, mi scelgo l'anello... in autonomia!! :smt003 )
se a lei non garba può cambiare regalo! :smt042
micia
Giada
Giada

Messaggiodi Dolcina il 10 luglio 2008, 19:15

quoto micia: facendo finta di nulla insisti sul discorso "uuuuuuh come sarà romantico andare io e lui per gioiellerie a cercare la fede che ci rispecchierà appieno" :smt025

così lei non si sentirà offesa, e se dovesse sentirsi esclusa dalla cosa dille serenamente che quando sarà arrivato il momento di scegliere tra due o tre modelli magari la vorrete accanto...
:queen: Se c'è rimedio perché te la prendi? E se non c'è rimedio perché te la prendi? :queen:
Dolcina
Ambra
Ambra

Messaggiodi *cupcake* il 11 luglio 2008, 13:25

che odio le persone così!Dille che il tuo desiderio è sceglierle da sole con il tuo fidanzato e amen deve farsene una ragione,cosa potrebbe fare una volta che le dici questo?Prendersela? Pazienza, tu però non puoi rovinarti un momento così importante
*cupcake*
Ambra
Ambra

Messaggiodi Azur il 13 luglio 2008, 18:34

io quando lei dice cose tipo ho visto fedi bellissime la ignorerei..
tipo ah davvero? e poi cambio argomento =)
invece andate voi due e quando l'avete trovata le dici guarda ho trovato queste fedi bellissime, sono perfetto per noi
non può dirvi nulla =)
Azur

Messaggiodi Nanna il 20 luglio 2008, 20:24

Avete ragione ragazze, è che io mi faccio un tot di problemi, ho sempre paura che le persone stiano male e nn penso mai che poi il momento nn si ripeterà più...
Gliene parlerò... :smt051
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi stradafacendo il 28 luglio 2008, 17:42

da me fununzia così, le fedi le pagano i testimoni e quindi si suppone siano amici, si chiede loro quanto vorrebbero spendere e le si va a scegliere da soli. poi loro passano , pagano e ritirano (e alle volte dimenticano :smt131 )

una delle mie testimoni lavorava da tiffany :smt055 :smt131
stradafacendo
Opale
Opale

Messaggiodi Little Frog il 28 luglio 2008, 21:24

al matrimonio del 6 luglio il mauri era testimone, e con il fratello dello sposo abbiamo regalato le fedi. loro le hanno scelte ed ordinate insieme a noi, poi gli abbiamo lasciato i soldini ed hanno saldato e ritirate una volta pronte. abbiamo lasciato loro carta bianca sia sulla gioielleria che sulle fedi (e quindi il prezzo). la gioielleria in questione si trova in centro a torino e sono segnalati da guidasposi, solo che non riesco a mettere il link :smt041 vi metto l'indirizzo :
ATELIER D'HORLOGERIE
Via Garibaldi, 47/A
10122 TORINO ( TO )
Tel. 011/534661
Fax. 011/534661
I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio :smt025
Little Frog
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi stradafacendo il 6 marzo 2009, 15:58

quando si scelgonole fedi? quanti mesi prima?
stradafacendo
Opale
Opale

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia