maternità quando? come? perchè?

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: maternità quando? come? perchè?

Messaggiodi perlinazzurra il 17 settembre 2011, 9:44

Quando non sto bene mi cheido sempre con che coraggio voglio far nascere un banbino che non mi avrà al 100%...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Nanna il 17 settembre 2011, 10:17

Sara' tutto diverso sai!
Cmq secondo me l'importante è essere consapevoli dei nostri limiti, e saperli, più o meno, fronteggiare!
E sempre x mia esperienza indiretta, cm baby sitter, loro non sono un impedimento, ma un aiuto giganterrimo!
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi perlinazzurra il 17 settembre 2011, 10:26

Io vedo mia sorella: qunado ha i suoi attacchi di mal di testa se non si fossimo io e mia mamma che teniamo la Maggie per lei sarebbe impossibile starle dietro. E la Maggie è brava... qunado la mamma le dice "maggie la mamma adesso ha mal di testa, andiamo 5 minuti a letto" lei le vadietro di corsa, si mette a letto con lei e comincia ad accarezzarle la testa dicndole "maggie fa nanna, mamma brava". e non ha ancora 3 anni...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Nanna il 17 settembre 2011, 10:37

Dimostrazione del fatto che capiscono molto più di quello che ci si potrebbe aspettare!
Ma a prescindere dai fastidi tipo mal di testa, influenza, ecc..
Sono meravigliosi qnd sei giu', hanno il potere di farti tornare il sorriso con uno sguardo!
E tutto diventa migliore!
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

maternità quando? come? perchè?

Messaggiodi laubimba il 17 settembre 2011, 12:48

Ragazze sentirci parlare cosi mi tranquillizza
Anche ip ho paura quando sarò sola con mio marito magari via x dei mesi di non trovare la forza o d stare male e non potermi occupare d un cucciolo
I nostri parenti sono tutti lontani purtroppo..
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Nanna il 17 settembre 2011, 12:57

Ti capisco Lauretta, io ho i parenti vicini ma preferisco provare a cavarmela da sola, nn credere cmq che le paure nn vengano anche a me che ho mamma e suocera a un tiro di schioppo...
Ero un spiaggia in Puglia che piangevo disperata x' avevo già paura di nn capirlo qnd piangerà, di nn essere alla sua altezza o di fare qlc di sbagliato e deluderlo, ma poi Ste mi ha fatto riflettere, lui conoscerà solo me e mi vorrà bene x cm sono incondizionatamente, e ci insegneremo a vicenda a conoscerci...e qnd penso qsto mi sento meglio :smt080
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi fenicottero rosa il 17 settembre 2011, 12:58

Perli, quando con mia zia andavamo al mare con le bimbe, e lei rimaneva sotto l'ombrellone senza potersi muovere, gli altri bambini chiedevano "ma perchè tua mamma non si fa il bagno?" e la piccoletta rispondeva "mamma non sta bene, e deve riposarsi, punto e basta!". I bambini capiscono, e sono più resistenti di quanto pensiamo :smt026

quando sarai mamma troverai dentro di te una forza che neanche sapevi di avere, stai tranquilla! :smt017
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Precedente

Torna a Progetto famiglia