maternità quando? come? perchè?

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

maternità quando? come? perchè?

Messaggiodi Fecolina il 21 febbraio 2008, 18:36

va bè il come magari lo so perlomeno l'atto pratico :smt003 ma io parlo di come ci si arriva consapevolmente.

partiamo dall'inizio.
sposata da 8 mesi, tutti si aspettano che inizi a sfornare pargoli da un momento all'altro ma.............io non ne ho proprio l'intenzione.
il marito avvolte dice di avere desideri di paternità ma entrambi concordiamo che non ci si possa mettere a far figli così presto dopo il matrimonio e poi siamo ancora troppo giovani e poi.... potrei continuare per ore.

la questione è proprio questa, nel nostro caso entrambi amiamo i bambini e l'idea di diventare genitori nella teoria non ci dispiace, io mi commuovo solo a vedere la pubblicità di calzedonia :smt003 , però poi nella pratica non mi ci vedo proprio.
penso ai viaggi a cui dovrei rinunciare e a tutto il resto e non ci penso proprio.
non mi sento pronta a rinunciare a tutte queste cose, eppure sono certa che se arrivasse per caso ne sarei felicissima :smt033

vedo molte donne, anche giovani che non vedono l'ora, che fanno diventare la ricerca della maternità una specie di guerra e guai a chi non capisce (così spero di non diventarci :smt003 )

insomma riuscirò mai a decidere che SI è arrivato il momento?
voi come avete capito che era ora :smt003 ?

raccontate su su :smt001
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi mikka il 21 febbraio 2008, 18:49

fecolinaaa, mi aspettavo un post su questo tema da te (anche io sono una di quelle che crede sfornerai presto piccoli pargoli), ma diciamo questo tema è veramente lontano dal mio pensiero attuale, cmq da esterna, e da ignorante in materia, ti dico che io aspetterei ancora un pochino, sei giovane davvero, godetevi questi momenti per voi...
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 21 febbraio 2008, 18:50

nella tua cerchia di amici ci sono pargoletti?
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 21 febbraio 2008, 18:51

noooooooooooo spetta forse non si è capito ma io.......
NON CI PENSO PROPRIO :smt003
ma vedo tante ragazze della mia età o più giovani che invece non vedo l'ora e mi chiedo come sia possibile scegliere consapevolmente di rinunciare a se stessi per un pargolo :smt033
proprio perchè al momento io non riuscirei a scegliere una cosa simile :smt051
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi kikk@ il 21 febbraio 2008, 18:53

Fecolina ha scritto:noooooooooooo spetta forse non si è capito ma io.......
ma vedo tante ragazze della mia età o più giovani che invece non vedo l'ora e mi chiedo come sia possibile scegliere consapevolmente di rinunciare a se stessi per un pargolo :smt033

ti riferisci alla mia domanda?
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi mikka il 21 febbraio 2008, 18:53

Fecolina ha scritto:noooooooooooo spetta forse non si è capito ma io.......

ah ok capito!
allora ti dico che hai ragione, ma cmq sei sposata da poco, quindi credo sia normale, secondo me accadrà tutto naturalmente..
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 21 febbraio 2008, 18:54

feco non mi ricordo quanti anni hai
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 21 febbraio 2008, 18:54

kikk@ ha scritto:nella tua cerchia di amici ci sono pargoletti?

ho amici con pargoli piccoli, ma non li frequento molto, li vado a trovare ogni tanto o se li incontro ci gioco ma stop :smt034

poi ho un'ex-amica che partorirà a maggio con cui non mi parlo :smt003
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fecolina il 21 febbraio 2008, 18:55

kikk@ ha scritto:feco non mi ricordo quanti anni hai

26 appena compiuti, capisci? sono ancora una poppante :smt003
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi mikka il 21 febbraio 2008, 18:56

Fecolina ha scritto:
kikk@ ha scritto:feco non mi ricordo quanti anni hai

26 appena compiuti, capisci? sono ancora una poppante :smt003

:smt099 i prox sono 27 :smt136 !! scherzooo :smt027
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 21 febbraio 2008, 18:56

Fecolina ha scritto:
kikk@ ha scritto:nella tua cerchia di amici ci sono pargoletti?

ho amici con pargoli piccoli, ma non li frequento molto, li vado a trovare ogni tanto o se li incontro ci gioco ma stop :smt034

poi ho un'ex-amica che partorirà a maggio con cui non mi parlo :smt003

magari quando sarai circondata da bebè da ogni lato verrà voglia anche a te :smt003

io ogni tanto mi immagino con un bel bimbo (naturalmente biondo, occhi azzurri, bellissimo e buonissimo, ma questa è un'altra storia :smt003 )
però poi mi prende male al solo pensiero di dover cucinare e pulire casa, figuriamoci guardare un bebè!

però fra un po' diventerò zia, magari cambio idea
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 21 febbraio 2008, 19:00

altra frase che non mi spiego
"non vedo l'ora di renderlo padre" :smt049

:smt003

cmq anch'io avvolte mi immagino con il pancione, un pargoletto o pargoletta da coccolare tutto per noi, poi i bimbi sono capaci di dare tanto di quell'amore incondizionato :smt019

ma poi penso a fiumicino ed ai voli in partenza per cina africa america e............
mi crolla tutto :smt071

allo stesso tempo se succedesse per sbaglio non mi dispiacerebbe assolutamente :smt050
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Shadow il 21 febbraio 2008, 19:04

Arriva un momento in cui LO SENTI che è ora!
Diventa un pensiero fisso, una parte che manca nella tua vita e senza ti senti perduto, (questo sentimento esplode poi quando nasce).
La vita con lui è perfetta, tu ti senti bene e sei pronta a buttare lapillola fuori dalla finestra.... cominci a navigare su intenet cercando il modo più veloce e sicuro per rimanere immediatamente incinta, e i 28 giorni tra una mestruo e l'altra diventano eterni.
Spendi soldi inutilmente in test di ovulazione, termometri basali, computerini strani e la posizione a candela diventa la tua posizione preferita a letto.

Alla fine non c'èniente di sbaglaito se ora non ne vuoi, arriverà anche il vostro momento, e stai sicura che te accorgerai! :smt026
ImmagineImmagine
Shadow
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 21 febbraio 2008, 19:08

capisco capisco :smt132
io avvolte ho paura, nel senso e se non mi venisse mai questa consapevolezza? ma poi penso che come dici tu ognuno ha i suoi tempi, solo che il fatto che tutti non fanno altro che chiedere in un certo senso mi fa pensare che non sono tanto normale io a non volerne per ora :smt033
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi madameRIVETTO il 22 febbraio 2008, 10:42

Io nn sn sposata,ma la penso cm te !Cm faccio a rinunciare a tutte quelle cose cm viaggi,vestiti,discoteche ,e poi un'altra cosa importante ,io sn fissata cn il corpo edovermi vedere ingrassata cn le smagliataure :smt075 ....SAREBBE UN'INCUBOOOOO.... :smt034 :smt034
madameRIVETTO
Zircone
Zircone

Prossimo

Torna a Progetto famiglia