come organizzare il matrimonio dei nostri sogni

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: come organizzare il matrimonio dei nostri sogni

Messaggiodi Liù il 28 luglio 2008, 9:41

Io ho una domanda un po' strana, ve la rimbalzo che vedo come cavarmela a bon ton.

Allora: a settembre io e Paolo cominceremo a convivere..insomma, un po' part time (il lunedì e martedì lavoro a milano) ma da mercoledì a domenica saremo insieme. Logicamente vedremo se avremo i soldi e poi appena avremo una sicurezza economica più ampia faremo il grande passo. La cosa è questa: io (e credo anche lui) da sempre desideriamo una cosa molto semplice (non dico cerimonia e pizzeria, ma qualcosa di simile!) più che altro una cosa che non sia lunghissima e che coinvolga chi realmente ci vuole bene ed è felice per noi. Insomma, una sorta di matrimonio con sposi e una cinquantina di persone al massimo (ma mi sembrano già troppe). Sogno che è forse realizzabile visto che metà dei suoi parenti sono al sud e gli amici a Spezia.
Qui spunta il MA. Sua madre considera una specie di onta non invitare (e non ospitare a nostre spese) i milioni di parenti di giù (a mio avviso bastava andare giù dopo il matrimonio e fare una cena) che sarebbero all'incirca una ventina, i parenti sparsi un po' dappertutto (compresi i colleghi del marito che non ho mai visto ), mio padre inviterebbe suoi soci di lavoro, mio fratello i suoi amici...ma scusate, ma cosa c'entra tutta sta gente? Ma non mi sposo io? La risposta è sempre: "eh, ma non puoi non invitarli"..
La domanda è: per bon ton davvero si devono invitare tutte ste persone e fare le cose "in grande" ? E' davvero proibito fare un matrimonio per 40 persone? chi lo dice?
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi kikk@ il 28 luglio 2008, 9:47

Liù ha scritto:spese) ma scusate, ma cosa c'entra tutta sta gente? Ma non mi sposo io? La risposta è sempre: "eh, ma non puoi non invitarli"..
La domanda è: per bon ton davvero si devono invitare tutte ste persone e fare le cose "in grande" ? E' davvero proibito fare un matrimonio per 40 persone? chi lo dice?

mi ricorda qualcuno.... :smt039
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 28 luglio 2008, 9:51

ma come non puoi farlo liù?
ma certo che puoi, oltretutto convivendo già da prima sarete anche più liberi di fare come volete visto che non dovrete subire musi lunghi e discussioni varie in casa :smt071

io ho invitato solo chi volevo, facendo anche una selezione fra parenti (tipo alcuni zii/cugini dei miei neanche li conosco non li ho invitati gli altri si perchè gli sono affezionata, qui da noi è quasi un sacrilegio una cosa simile :smt050 ) ho concesso ai miei solo 4 persone che nn mi facevano una grande differenza :smt132 ed invece alla fine sono stata felice di averli lì :smt080

certo che se vi aiuteranno nelle spese su qualcosa dovrete cedere se sono così invadenti :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 28 luglio 2008, 9:57

Secondo voi se non dovessi invitare chi mi ha invitato al proprio matrimonio, ci faccio la figura da cafona?
E come li selezionati i parenti?
Quelli stretti si e quelli lontani no...oppure per simpatia?
E se nella stessa famiglia c'e' qualcuno che volete e qualcuno che non volete..come si fa???
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Liù il 28 luglio 2008, 9:58

Secondo me il fatto è questo: invitare a Milano della gente che sta a benevento (anzi, più giù) per una giornata mi sembra una follia. Anche solo il fatto di invitarli secondo me è dannoso, perchè si sentono in obbligo di venire, e se lo fanno paolo non vorrebbe mai e poi mai far pagare loro l'albergo.
Perciò pensavo fosse più carino anche nei loro confronti spedire l'invito e poi fare una telefonata spiegando che data la lontananza faremmo lì una cena, così anche per chi di Spezia non si sente di venire su. Ma i genitori di Paolo sono più che all'antica, secondo me li sconvolgo già perchè voglio un aperitivo a buffet (si scrive così?) e avrò i capelli corti...
si friderà allo scandalo per anni! :smt132 :smt071
Immagine
Liù
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Indaco il 28 luglio 2008, 10:01

Guarda cay...alla fine è sempre una palla...se stai a guardare quello che vogliono i genitori..e se non inviti qst si offende, e se non inviti l'altro ci rimane male...
IO sono dell'idea che al proprio matrimonio si debba invitare chi vogliamo vicino a noi in quel giorno speciale.. Invitare qlc solo perchè si "deve" o per "obbligo"..bhe...che strazio!!
Al diavolo le buone maniere,....almeno in quell'occasione si fa quello che si vuole :smt005
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 28 luglio 2008, 10:06

cailyn ha scritto:Secondo voi se non dovessi invitare chi mi ha invitato al proprio matrimonio, ci faccio la figura da cafona?
E come li selezionati i parenti?
Quelli stretti si e quelli lontani no...oppure per simpatia?
E se nella stessa famiglia c'e' qualcuno che volete e qualcuno che non volete..come si fa???

io ho fatto a simpatia sinceramente, non penso che lo zio che non ho mai visto in vita mia si sia offeso perchè ho invitato l'altro che vedo regolarmente e che è venuto alla mia comunione cresima e co :smt132
poi degli amici che mi avevano invitato al loro matri ma che poi non ho visto più perchè son diventati un po' come dire Str.... non li ho invitati, sti cavoli se si sono offesi.

io ho invitato solo chi volevo davvero quel giorno, tranne qualche eccezione, ripeto mia zia carnale non ce la volevo ma per non far infartuare mio nonno ho ceduto, così come una coppia di ex amici a cui ho fatto da testimone solo 2 anni fa ma poi abbiamo litigato ma c'era la famiglia per intero con cui devo per forza mantere buoni rapporti quindi :smt044
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 28 luglio 2008, 10:08

No non e' per i genitori, perche' so che mi farebbero fare cio' che voglio...anzi io sarei piu' propensa a invitare alcuni clienti piuttosto che alcuni familiari stronzi...primo perche' mi stanno piu' simpatici, secondo perche' i familiari stronzi verrebbero solo per criticare e per portare un regalo schifoso, mentre i clienti verrebbero per divertirsi con noi!!!
Ieri stavamo parlando di comprare la villa dietro la mia, farla sistemare...per poi sposarci...e' la prima volta che io e dany ne parliamo :smt019 :smt019
Oggi cammino a un metro da terra!!! :smt022
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Indaco il 28 luglio 2008, 10:11

lovve lovve :smt016
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 28 luglio 2008, 10:22

cailyn ha scritto:No non e' per i genitori, perche' so che mi farebbero fare cio' che voglio...anzi io sarei piu' propensa a invitare alcuni clienti piuttosto che alcuni familiari stronzi...primo perche' mi stanno piu' simpatici, secondo perche' i familiari stronzi verrebbero solo per criticare e per portare un regalo schifoso, mentre i clienti verrebbero per divertirsi con noi!!!
Ieri stavamo parlando di comprare la villa dietro la mia, farla sistemare...per poi sposarci...e' la prima volta che io e dany ne parliamo :smt019 :smt019
Oggi cammino a un metro da terra!!! :smt022

:smt022 :smt022 :smt022
che dolci, mi emoziono :smt072

cmq per la questione invitati ti appoggio su tutto e se sono d'accordo anche i genitori , :smt010 a tutti gli altri :smt131
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi ElenaZoe il 28 luglio 2008, 16:06

cay sono troppo felice per te.. che bella notizia.. siete una coppia bellissima e affiatatissima!!!! :smt026 :smt026 :smt026
Immagine
ElenaZoe
Giada
Giada

Messaggiodi stradafacendo il 28 luglio 2008, 16:30

noi saremo in 60. se avessimo voluto invitare tutti saremmoa rrivati a 150. spiegarlo al padre di ugo sarà difficile ( i miei in tutto sono 28 :smt131 ) ma ONESTAMENTE al matrimonio di mia sorella sono venute persone sconosciutissime per gli sposi solo perchè erano parenti di tizio e sempronio...meglio pochi ma buoni.. e i suoceri si fregano...
l'angelo di mia suocera, ieri l'abbiamo telefonata e chiesto se ci fosse qualcuno da invitare PER FORZA e lei ha risposto che dobbiamo scegliere noi poche persone e se qualcuno parla CI PENSA LEI :smt059
stradafacendo
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 28 luglio 2008, 17:30

santa suocera! :smt003

va bè, mio suocero ha detto che basta che gli facciamo sapere il giorno, poi di far quel che vogliamo

la suocera mi ha "imposto" due persone, cioè, non imposto, mi ha detto della loro esistenza! vorrebbe non invitare sua sorella ma le ho detto che non è il caso :smt131

mia madre non rompe.

mio padre vorrebbe tutti i suoi parenti che sono tutti importantissimi e ci tiene tantissimissimo ad averli (vediamo che dice quando gli chiedo i nomi di battesimo.....non li saprà nemmeno :smt039 !!!)

quando ci prenderà voglia metteremo giù la lista definitiva
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Fujko il 2 maggio 2009, 11:18

Ho trovato una lista di siti utili per aiutare chi si sta per sposare ad organizzare il matrimonio su un vecchio numero di Donna Moderna. Forse li conoscete già o forse no, in ogni caso ho pensato di postarveli ugualmente.

http://www.lemienozze.it

http://www.matrimonio.it

http://www.matrimonioin.it

http://www.cosedaspose.forumup.it

http://www.sposibook.it

http://www.nozzeclick.com
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi crystal il 22 novembre 2010, 22:52

http://www.stylemepretty.com/

in questo sito ci sono foto (bellissime) di matrimoni FANTASTICI! :smt023 Io non saprei davvero quale scegliere, sono tutti così raffinati ed ma allo stesso tempo semplici! :smt023 LI ADORO TUTTI! :smt023
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia