a che età vorreste sposarvi?

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: a che età vorreste sposarvi?

Messaggiodi Jet il 29 aprile 2011, 20:28

Io voglio sposarmi intorno ai 70 anni.
Jet
Ambra
Ambra

Messaggiodi kikk@ il 30 aprile 2011, 10:46

io tornando indietro, forse l'avrei fatto qualche anno prima
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi Tinebra il 30 aprile 2011, 11:09

...io, per come sta andando, non so nenche se mai mi capiterà. :smt076
Però ammetto che mi piacerebbe.
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi saretta il 30 aprile 2011, 11:52

aaaaaaarrrrggggggggghhhhhhhhhhh anch'io ora voglio sposarmi :smt044 e il bello che l'ho sempre vista come una cosa lontana.......non indispensabile ........ :smt071
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 30 aprile 2011, 15:37

tine :smt026
saretta :smt131

io avevo 25 anni e lui 27 :smt080
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Vavy il 30 aprile 2011, 15:44

io penso sui 30 circa (se sarò con l'uomo della mia vita) :smt019 più che altro perchè prima non potrò certamente permettermi di andare a vivere da sola :smt072
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi LOLLY il 30 aprile 2011, 15:45

con il cuore, mi sposerei tra un'ora.
con il cervello.. non prima di 3 anni! :smt072
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Tinebra il 30 aprile 2011, 18:21

LOLLY ha scritto:con il cuore, mi sposerei tra un'ora.
con il cervello.. non prima di 3 anni! :smt072

...io tra un'ora sia con cuore che cervello! :smt039

Ma l'ho già detto, penso non succederà mai :smt072
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi Jet il 30 aprile 2011, 19:55

L' inutilità del matrimonio si ricava dal contenuto degli ultimi post : o arriva troppo tardi o troppo presto...

Mai al momento giusto.
Jet
Ambra
Ambra

Messaggiodi Fecolina il 1 maggio 2011, 7:55

l'inutilità della tua risposta jet invece sta nel fatto che non conosci il matrimonio e non sai cosa significa.
e mi dispiace ma è un po' un parlare per luoghi comuni il tuo.

io mi sono sposata al momento giusto per me ed anche per lui, ma non è questo il punto.

il punto è che a distanza di 4 anni posso dirti che è stata la scleta migliore per noi, che da quando siamo sposati abbiamo raggiunto una completezza, una serenità e una felicità che solo da bambini si prova fra le braccia dei propri genitori.

io posso avere qualsiasi scazzo ma torno a casa chiudi la porta e i problemi svaniscono, so di avere lui a sostenermi e così è per lui.
è stato sempre così? no direi una cazzata c'è voluto tempo pazienza e tanto lavoro di coppia per arrivarci, ma il risultato non ha prezzo davvero.
è valso tutte le lacrime e le incacchiature.

chi dice che il matrimonio è uno schifo dopo averlo provato o non ha fatto la scelta in assoluta convinzione, o non ha saputo riconoscere la persona giusta o molto più semplicemente nella maggior parte dei casi non ha avuto voglia di impegnarsi perchè le cose funzionassero.

ogni giorno sento dire che la convivenza è meglio perchè ogni giorno ti scegli e bla bla bla, stronzate, se la prendi sul serio la convivenza è uguale al matrimonio (non a caso puoi divorziare in ogni momento), se li prendi alla leggera non sarà una firma su un foglio a trattenerti.

io ti auguro un giorno di trovare quello che ho trovato io.
quella persona che ti fa desiderare di essere uno e non più due, di svegliarti la mattina accanto a lei, che ti fa sentire di non aver bisogno di altro nella vita per essere felice, di sposarla e continuare a guardarla ogni giorno con quegli occhi innamorati emozionati e impazienti, perchè per lei sarà bellissimo riconoscere quello sguardo.
te lo dico per esperienza ed è lo stesso augurio che faccio a tutte le mie amiche che si sposano, è stata una delle più belle esperienze della mia vita.

va beh finito il pippone :smt003
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Caotika il 1 maggio 2011, 8:19

grande fecolina!! Le tiue parole mi hanno commossa.. Concordo in tutto e per tutto con te.. Io convivo da 2 anni e per noi è come fossimo sposati..in realtà è in progetto ma prima vorremmo riuscire a cambiare la casa ma cmq spero ke in paio di anni ririusciremo a formalizzare il tutto,perkè la convivenza seppur importante come esperienza di vita per me trova il suo compimento nel matrimonio. Quando siamo andati a vivere insieme io avevo 24 anni e questi 2 anni trascorsi insieme nella quotidianetà ci hanno permesso di conoscerci a pieno in pregi e difetti,saldando il nostro amore ke va oltre le litigate e le incomprensioni che ormai il più delle volte si concludono in una grossa risata a 2..
ImmagineI'm learning all about my life by looking through your eyes...
Caotika
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tinebra il 1 maggio 2011, 14:27

Io non sono nè sposata nè convivente (purtroppo, per entrambi i casi), ma stavo giusto per obiettare sull'affermazione di jet.
Concordo con le parole di Feco, che tra l'altro hanno commosso pure me! (...sto vivendo un periodo con la lacrima facile :smt034 )
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi Jet il 1 maggio 2011, 20:32

Fecolina ha scritto:l'inutilità della tua risposta jet invece sta nel fatto che non conosci il matrimonio e non sai cosa significa.

Lo so, lo so, non lo sapessi ma lo so! :smt131

Ho frequentato donne sposate e so bene cosa significhi il matrimonio, anzi sono stato anche la terza gamba di un matrimonio.

W le donne sposate! :smt009
Jet
Ambra
Ambra

Messaggiodi Tomatina il 1 maggio 2011, 22:36

Tinebra ha scritto: (...sto vivendo un periodo con la lacrima facile :smt034 )

Tine, forza, forza!! Ti abbraccio fortissimo!!! :smt026
Tomatina
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Fecolina il 2 maggio 2011, 8:00

Jet ha scritto:
Fecolina ha scritto:l'inutilità della tua risposta jet invece sta nel fatto che non conosci il matrimonio e non sai cosa significa.

Lo so, lo so, non lo sapessi ma lo so! :smt131

Ho frequentato donne sposate e so bene cosa significhi il matrimonio, anzi sono stato anche la terza gamba di un matrimonio.

W le donne sposate! :smt009

il più delle volte preferiamo vedere solo quello che vogliamo, quello che ci conviene.
non sono un'illusa che pensa che tutti i matrimoni siano da favola ma sono una fervente sostenitrice dell'impegno e se quelle mogli invece di stare con te si fossero concentrate di più sulla loro coppia, per risolvere i problemi o chiudere definitivamente, tu non saresti stato il 3° incomodo di nulla..........
ma sono certa che potrei continuare per ore e tu continueresti a pensarla a modo tuo quindi così sia.
cioè sti caxxi :smt003

tanto alla fine quelli come te trovano sempre quella che se li mette sotto a zerbino e si fa sposare nel giro di 2 mesi :smt131
Immagine

Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

PrecedenteProssimo

Torna a Progetto famiglia