Quanto costa sposarsi?

Dalla preparazione del matrimonio alla crescita dei figli.

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Quanto costa sposarsi?

Messaggiodi dad476 il 28 gennaio 2012, 1:46

io mi sposeró qui

Immagine
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi dad476 il 28 gennaio 2012, 1:53

vettura per mia moglie

Immagine
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi Vavy il 28 gennaio 2012, 1:58

wow :smt019
Vavy
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 31 gennaio 2012, 10:16

Diciamo che vorrei spenderci quando vorrei, ma ci spendero' quanto posso! :smt071
D'altronde e' solo una giornata, ma per me che ho il pallino della cucina deve essere perfetta sotto il punto di vista del rinfresco/pranzo/cena!
Al matrimonio nella mia amica con gusti zero per la cucina (se le metti una cacca con su un po' di insalatina la mangerebbe) il cibo non era un granche', ma e' normale. Se del cibo non te ne frega nulla non te ne preoccupi, mentre per me e' un elemento fondamentale.
Per farvi capire: farei il rinfresco anche in una capanna se avesse del cibo spettacolare, mentre non lo farei mai in una villa anche gratis ma col cibo non all'altezza!!!

Oppure il vino, sceglierei del vino particolare, magari uno per ogni pietanza, perche' per me e' importante!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 31 gennaio 2012, 21:31

La penso esattamente come te, motivo per cui siamo andati in un posto dove sapevamo che sarebbero stati all'altezza della situazione. D'accordissimo!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi albascura il 9 febbraio 2012, 13:27

Secondo me in un matrimonio si può risparmiare su diverse cose. Ad esempio, i fiori: non è necessario coprire ogni cm quadrato! Per abbellire si possono usare anche fiocchi e nastri, spendendo molto di meno. Per le partecipazioni, ce ne sono di diverse su internet e su ebay (le hanno prese lì 2 mie amiche) e si risparmia un sacco.
Io non risparmierei su 2 cose: il fotografo (chiederlo ad amici, anche bravi, secondo me, signica rovinar loro la festa) e ristorante. Ma, come dice Monica, si deve mangiare bene, non basta l'estetica del luogo. E preferirei invitare meno persone e andare in un ristorante che mi piace. E dal lato fotografia, risparmierei non facendo il video: non amo i video dei matrimoni :smt071 !
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi ginnistar il 21 giugno 2012, 12:10

Sposarsi costa molto, sia in termini di denaro sia in termini di fatica e stress!!
Tutto deve essere perfetto e affidarsi ad altri, spendendo molto, non ci assicura che il giorno più bello della nostra vita sia precisamente come l'avevamo sognato!

EDIT DI MARIPOSA:
Prima cosa, quando si entra in un forum, che è una piccola comunità, si legge il regolamento e ci si presenta.
In secondo luogo, non sono graditi messaggi strettamente pubblicitari e visto che hai inviato solo una doppietta di messaggi a fine pubblicitario rimuovo la parte, in attesa di valutare se possa o meno essere contenuta nel forum.
ginnistar
Ambra
Ambra

Messaggiodi ginnistar il 3 luglio 2012, 13:20

Perché non levarsi tutti i dubbi e chiederlo a Lui, Enzo Miccio? :)
XXXXX organizza un corso con lui a Roma, un intensivo di 4 giorni per diventare Wedding Planner :)

Vi lascio il link: http://xxxxxxx

EDIT DI MALVIDIA:
Come già detto dalla mod Mariposa, quando si entra in un forum, che è una piccola comunità, si legge il regolamento e ci si presenta.
In secondo luogo, non sono graditi messaggi strettamente pubblicitari e visto che hai inviato solo messaggi a fine pubblicitario tolgo il link. Al prossimo messaggio che non sia una presentazione sarai bannata dal forum.
Grazie dell'attenzione.
ginnistar
Ambra
Ambra

Messaggiodi violarosa il 8 ottobre 2012, 0:50

ciao ragazze, dico anch'io la mia. sposarsi costa, non c'è dubbio, ma si può risparmiare su un sacco di cose. tipo: la mia amica si è fatta un bouquet da sola e non ha comprato quello del fiorista che le costava 200 euro! oppure sui vestiti, se ne sceglie uno che sia in budget... ecc ecc. poi secondo me bisogna essere furbi e puntare sui "regali", farsi regalare le fedi ad esempio...
violarosa
Ambra
Ambra

Messaggiodi Flavia<3 il 12 luglio 2017, 14:32

Sposarsi, come in ogni ambito, può costare tantissimo, ma si può risparmiare.

Se il tuo obiettivo è il risparmio, una delle soluzioni è guardare on line

Alcuni esempi che a me sono serviti tanto!

Abito da sposa e da sposo in affitto > https://drexcode.com/it/abiti-da-sposa

Noleggio auto lussuose > http://www.noleggioautocerimonia.it/

Bomboniere Matrimonio Online > http://www.albalu.it/vendita-online/bomboniere/bomboniere-matrimonio-on-line-shop.html

Buona fortuna!
Flavia<3
Ambra
Ambra

Precedente

Torna a Progetto famiglia