Pacchi poste italiane :leggete bene

... on the web

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Pacchi poste italiane :leggete bene

Messaggiodi dreamss il 22 novembre 2005, 14:02

Scritto da gabricrisa,forum di ebay(è tutto vero)

http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/schede.shtml

POSTA ASSICURATA NAZIONALE: se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA ASSICURATA INTERNAZIONALE : se si perde/la rubano , non si deve dimostrare nulla , nè si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SCAGLIONE ASSICURATO PRESCELTO : se ad esempio si è pagato per 3000 euro , AVRETE UN RIMBORSO DI 3000 EUROZZI SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!

POSTA RACCOMANDATA NAZIONALE
: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a 25,82 euro

POSTA RACCOMANDATA INTERNAZIONALE: se si perde/la rubano >>>> RIMBORSO pari a circa 42 EURO( il circa è determinato dal fatto che l'entità del rimborso è espressa in DTS , ossia Diritti Speciali di Prelievo , così come stabilito dall'UPU ( Union Postale Universelle ) cui anche l'Amministrazione Italiana aderisce ed alle cui direttive DEVE UNIFORMARSI .....

PACCOORDINARIO *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderderci , quello che ora costa 7 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 25,82 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOORDINARIO *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 9,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "DISCHI" PER UN VALORE DI 800 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 800 EURO DI UN NEGOZIO DI DISCHI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 800 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO INTEGRALE PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO : se ad esempio si ha uno scontrino di 987,32 euro , e questi 987,32 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 987,32 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!! .........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE3 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 28,66 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE3 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 10,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "LIBRI" PER UN VALORE DI 300 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 300 EURO DI UNA LIBRERIA .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 300 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 1000 euro , e questi 1000 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 900 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

POSTACELERE1 *ORDINARIO* ( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 8,50 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il plico ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 34,32 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

POSTACELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 11,08 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PLICO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "GIOCATTOLI" PER UN VALORE DI 765 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 765 EURO DI UN NEGOZIO DI GIOCATTOLI .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 765 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 500 euro , e questi 500 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 450 eurozzi SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!

PACCOCELERE1 *ORDINARIO*
( ossia *NON* assicurato ...per intenderci , quello che ora costa 13 euro ) : se si perde/lo rubano , non si deve dimostrare nulla , però si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il pacco ( PER ASSURDO CI PUO' ESSERE ANCHE CARTA STRACCIA !!! ) >>>> RIMBORSO PARI a 38,82 euro FISSI ( anche se dentro il pacco vi fosse un oggetto di valore ben superiore )

PACCOCELERE1 *ASSICURATO* ( ossia ...per intenderci , quello che ora costa 15,58 euro ) : se si perde/lo rubano , SI DEVE DIMOSTRARE L'ENTITA' DEL DANNO SUBITO ATTRAVERSO SCONTRINI E/O FATTURE E/O NOTE SPESE E ......ATTENZIONE....... L'IMPORTO DI TALE/I SCONTRINO/I DEVE *COINCIDERE* COL VALORE CHE AVETE *DICHIARATO* SULLA LETTERA DI VETTURA , E ..........ATTENZIONE ........ si deve dichiarare cosa vi fosse dentro il PACCO E QUESTO DEVE COINCIDERE CON QUANTO INDICATO NELLO SCONTRINO O FATTURA CHE SIA ........ ( ESEMPIO : SE DICHIARATE "MATERIALE ELETTRICO" PER UN VALORE DI 229 EURO , DOVETE AVERE UNO SCONTRINO DI 229 EURO DI UN NEGOZIO CHE VENDE MATERIALE ELETTRICO .........NON POTETE PRESENTARE UNO SCONTRINO DI 229 EURO EMESSO DA UN NEGOZIO DI FRUTTA E VERDURA !!!!!! ) >>>> RIMBORSO PARI ALLO SOMMA ASSICURATA E CHE ABBIAM DETTO DEVE COINCIDERE CON LO SCONTRINO PRESENTATO , ma DECURTATO di uno scoperto del 10% ( con minimo scoperto di almeno 26 euro ) : se ad esempio si ha uno scontrino di 100 euro , e questi 100 sono stati DICHIARATI COME "VALORE DICHIARATO" sulla lettera di vettura , AVRETE UN RIMBORSO DI 74 eurozzi
SONANTI .....SULL'UNGHIA !!!.........comunque , il MASSIMO rimborso ottenibile è pari a 1032,91 euro !!!
Ultima modifica di dreamss su 22 novembre 2005, 14:16, modificato 3 volte in totale.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 22 novembre 2005, 14:03

quindi attenzione,se nn avete lo scontrino il rimborso del pacco assicxurato è una cavolata
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Nanna il 28 novembre 2005, 13:12

Ragasse, se poi avete bisogno di qlc che riguardi le poste chiedete pure, il mio papozzo lavora proprio alle mitiche poste italiane...
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi dad476 il 28 novembre 2005, 13:33

si si ho visto come pagano i rimborsi....
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi }8guY{ il 30 novembre 2005, 14:06

Nanna ha scritto:Ragasse, se poi avete bisogno di qlc che riguardi le poste chiedete pure, il mio papozzo lavora proprio alle mitiche poste italiane...

[OT] Perchè non chiedi a tuo padre sta storia della ricevuta delle tasse doganali? (vedi altra discussione...strwberrynet...)
Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi
Finem di dederint, Leuconoe, nec Babylonios
Temptaris numeros.
}8guY{
Ambra
Ambra

Messaggiodi crystal il 4 ottobre 2006, 12:25

Domandina perchè mi sa che hanno fregato papone alle poste...

Il paccocelere 3 ordinario è diverso dal pacco ordinario vero?
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi lunettina il 4 ottobre 2006, 12:26

crystal ha scritto:Domandina perchè mi sa che hanno fregato papone alle poste...

beh si..
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi gwendydd il 4 ottobre 2006, 12:26

se non sbaglio al contrario dei pacchicelere i pacchi ordinari non sono traccaibili... può essere? :smt041
Immagine
· blog · creazioni · disegni ·
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi crystal il 4 ottobre 2006, 12:29

lunettina ha scritto:
crystal ha scritto:Domandina perchè mi sa che hanno fregato papone alle poste...

beh si..

Ecco appunto...
mio padre è andato a spedire una cosa che ho venduto su ebay e ha chiesto il pacco ordinario, quando gli hanno detto il prezzo (9,10€) lui gli ha fatto notare che su internet c'è scritto che costa 7 ma lì hanno insistito sul fatto che sia aumentato di prezzo....
Invece quando è tornato a casa mi ha fatto vedere la ricevuta ed è quella del paccocelere 3...
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi ~*SoftCloud*~ il 4 ottobre 2006, 12:59

Nanna ha scritto:Ragasse, se poi avete bisogno di qlc che riguardi le poste chiedete pure, il mio papozzo lavora proprio alle mitiche poste italiane...

io approfitto allora :smt003
volevo sapere se un pacco spedito con prioritaria c'è una piccola possibilità che possa arrivare dopo più di 2 settimane :smt034
e poi, se si può essere rimborsati.
ImmagineImmagine
~*SoftCloud*~
Ambra
Ambra

Messaggiodi dreamss il 8 novembre 2006, 10:27

~*SoftCloud*~ ha scritto:

io approfitto allora :smt003
volevo sapere se un pacco spedito con prioritaria c'è una piccola possibilità che possa arrivare dopo più di 2 settimane :smt034
e poi, se si può essere rimborsati.

pacco ...prioritario?nn esiste!
c'è pacco ordinario,pacco celere 3,pacco celere 1...quale hai spedito tu?

Cmq,torno qui per raccontarvi una bella storia!

sul resto del carlino(il giornale della mia citta)ongi settimana staffelli(quello di striscia)aiuta un cittadino a risolvere un problema.

Stavolta si trattava di un problema con le psote.

In pratica il signore spedisce pacco ASSICURATO una cosa del valore di 350 euro
il pacco arriva e l'oggewtto è rotto.
allora chiede il rimborso ...nessuno lo ascolta allora fa un 'altra cosa(nn ricordo il nome di questa azione,cmq è una cosa che ti dicono di fare in posta)e nemmeno li lo ascoltano.

passano molti mesi,e finalmente scrive a staffelli.

allora staffelli va direttamente all'ufficio stampa delle poste e in men che nn si dica offrono rimbosro totale del'oggetto + 150 euro per il disturbo a patto che nn parlassero con striscia!!!

Che schifo!

ovviamente ne hanno aprlato a staffelli visto che ha scritto l'articolo!!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi -*jeje*- il 8 novembre 2006, 10:31

e comunque lo sp****namento c'è stato
visto che è finito sul giornale

ma che vegognaaa!
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi laretta il 8 novembre 2006, 10:33

vergogna soprattutto per tutti gli altri cittadini cui è successo qualcosa di simile ma per i quali non è intervenuto staffelli o striscia.....

la beffa oltre il danno :smt043 :smt043
Immagine
laretta
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi moka il 13 dicembre 2006, 13:46

... ho appena speso 12 euro :smt088 per spedire (14 :smt034 ... ho molti parenti e amiche lontani, in tutta italia e in tutto il mondo ... :smt033 ) biglietti di auguri di Natale ! :smt003

... ammazza quanto sò care ste poste ... facevo prima a mandare un piccione viaggiatore ... :smt033

spero che almeno arrivino in tempo x Natale ... di quest'anno ... !! :smt003
------------ peace&love -------------
MIO MERCATINO - ***** Cosmetici&Makeup *****
MIO MERCATINO - ***** Abbigliamento&Accessori *****
Immagine
:::::::::::::::::::::::
mokastyle.com
[graphic&webdesigner]
:::::::::::::::::::::::
moka
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Karen il 17 aprile 2007, 22:07

A febbraio mi è stata spedita una raccomandata, non è mai arrivata ed in più non ho ricevuto nessun biglietto per andarla a ritirare in posta. Sul sito delle poste c'è scritto dove si trova il mio pacco, se mi presento lì con la carta d'identità alla mano me lo consegnano comunque anche senza ricevuta? Dopo tutto sono io il destinatario :smt034
Altrimenti cosa bisogna fare per farsi rimborsare? :smt041
Karen
Acquamarina
Acquamarina

Prossimo

Torna a I Love Shopping