Fare acquisti on line

... on the web

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Fare acquisti on line

Messaggiodi dreamss il 17 ottobre 2005, 13:03

Per fare acquisti on line(es.ebay ma nn solo)molto spesso è necessario possedere una carta di credito.
Personalmente sconsiglio di utilizzare carte di credito che non siano ricaricabili,perchè se venissero clonate potrebbero rubarvi molti soldi.

Per questo Vi consiglio di fare una carta di credito ricaricabile,possibilmente VISA,cosi da poter fare acquisti in massima libertà se enza rischi(o comunque con rischi minori)di truffe .
Inoltre,potreste registrarvi al sito di papal e fare pagamenti in tutto il mondo!

A questo riguardo poste italiane propone la famosa carta POSTEPAY,è una ricaricabile molto comoda ed economica che vi permettera di fare spese ovunque,on line soprattutto.
qui le informazioni dal sito delle poste

Attivarla costa solo 5,00 euro,1 euro per ogni transazione.
Poi potrete ricaricarla di quanto vorrete(io consiglio una cifra bassa,tipo 100 euro).Registrandola sul sito www.paypal.it potrete poi fare acquisti nel resto del mondo dove viene accettato paypal.

PEr ebay avrete molti vantaggi in quanto su ebay americano paypal è comunemente accettato ,e in parte anche su quello italiano,inoltre molti vendiotri italiani accettano questo pagamento,e se vorrete vendere potreete farvi semplicemente ricaricare!

Ci sono anche altre carte ricaricabili,ma io ho questa e mi sento di consigliarla!

Secondo me è davvero utile perche essendo ricaricabile nn solo se venite cloanti vi possono prelevare solo quella cifra che avete ricaricato,ma soprattutto perchè se avete le mani bucate verrete frenate!
mentre la carta di credito classica vi permette di fare molti acquisti e di cifre anche grosse,questa no,sarete voi a decidere un budget,e all'occorrenza potrete sempre ricaricarla.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Anonymous il 17 ottobre 2005, 13:42

Qui se ti clonano la carta di credito nn siamo responsabili :smt003
Chi accetta la carta e fragato :smt010
In Italia penso che sia diverso, e la banca nn restituisce i soldi persi. Ecco perche qui negli states e-commerce e molto forte perche chi acquista e protetto. IO compro piu on line che nei negozi.
Anonymous

Messaggiodi zophiel il 17 ottobre 2005, 13:45

Red ha scritto:Qui se ti clonano la carta di credito nn siamo responsabili :smt003
Chi accetta la carta e fragato :smt010
In Italia penso che sia diverso, e la banca nn restituisce i soldi persi. Ecco perche qui negli states e-commerce e molto forte perche chi acquista e protetto. IO compro piu on line che nei negozi.

anche qui...
ad esmepio mio padre si è trovato un pagamento sulla carta della ditta per un acquisto in australia :smt055
ha chiamto subito la banca e gli ha rimborsato la cifra :smt051
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi lunettina il 17 ottobre 2005, 14:10

anche io mi sento di consigliare la postepay. avevo fatto confronti con altre carte ricaricabili ed è quella che ha costi minori!
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi zophiel il 17 ottobre 2005, 14:11

lunettina ha scritto:anche io mi sento di consigliare la postepay. avevo fatto confronti con altre carte ricaricabili ed è quella che ha costi minori!

:smt051
la uso anch'io e funziona benissimo :smt051
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi Fujko il 17 ottobre 2005, 14:13

La Postepay è veramente comoda: economica e facilissima da usare.
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi cailyn il 27 aprile 2006, 15:57

informazione:mi sono registrata su paypal, ma mi sono accerta che la mia carta ricaricabile e' carta Maestro.
Me la accetta? e se si come faccio a registrarla visto che mi chiede solo visa o mastercard?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi -*jeje*- il 27 aprile 2006, 15:59

cailyn ha scritto:informazione:mi sono registrata su paypal, ma mi sono accerta che la mia carta ricaricabile e' carta Maestro.
Me la accetta? e se si come faccio a registrarla visto che mi chiede solo visa o mastercard?

la poste pay fa parte del circuito maestro/visa per cui te la dovrebbe accettare anche la tua
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi Berkelia il 27 aprile 2006, 16:01

-*jeje*- ha scritto:
la poste pay fa parte del circuito maestro/visa per cui te la dovrebbe accettare anche la tua

ecco anch'io volevo capire questa cosa,basta fare la postepay e poi iscriverla in paypal e dovrebbe riconoscerla tutto così semplice?
Berkelia
Zircone
Zircone

Messaggiodi -*jeje*- il 27 aprile 2006, 16:03

Berkelia ha scritto:
-*jeje*- ha scritto:

ecco anch'io volevo capire questa cosa,basta fare la postepay e poi iscriverla in paypal e dovrebbe riconoscerla tutto così semplice?

questo non lo so!!

non sono iscritta a paypal! :smt033
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi gwendydd il 27 aprile 2006, 16:19

Berkelia ha scritto:
-*jeje*- ha scritto:

se non ricordo male con la postepay la registri e prima che venga confermata puoi fare qualche acquisto... per confermare la carta paypal preleva un tot (pochissimo, che poi ti rende), e nell'estratto conto (nel caso della postepay nella lista dei movimenti, mi sembra), viene un codice che tu poi utilizzi per confermare la carta. non so se sono riuscita a spiegarmi!
Immagine
· blog · creazioni · disegni ·
gwendydd
Giada
Giada

Messaggiodi lunettina il 27 aprile 2006, 16:29

gwendydd ha scritto:

se non ricordo male con la postepay la registri e prima che venga confermata puoi fare qualche acquisto... per confermare la carta paypal preleva un tot (pochissimo, che poi ti rende), e nell'estratto conto (nel caso della postepay nella lista dei movimenti, mi sembra), viene un codice che tu poi utilizzi per confermare la carta. non so se sono riuscita a spiegarmi![/quote]

se non ho capito male è così.
in pratica tu inizi a fare la registrazione con paypal. già da subito puoi usarlo, puoi usarlo però fino a un massimo (non so quanto). dopo un tot paypal ti dirà che per continuare a utilizzare i suoi servizi devi registrarti fino in fondo, quindi essere verificato. per essere verificato paypal preleva 1.60 euro (che poi ti rende al primo acquisto che fai tramite paypal in quella valuta) e dopo vedrai sul sito delle poste (nella lista movimenti della carta) un codice a 4 cifre, quelle serviranno per terminare la registrazione
lunettina
Turchese
Turchese

Messaggiodi cailyn il 28 aprile 2006, 8:59

Ma io non ho la carta delle posta, ho una carta prepagata della mia banca, che e' carta maestro, e sul sito della Paypal c'e' solo mastercard e visa, e volevo sapere se anche io potevo registrarmi, non ci capisco niente... :smt003
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi bertyel il 28 aprile 2006, 10:32

Non vorrei dire una stupidaggine ma Maestro sono le carte di credito che valgono anche all'estero(Cirrus per i bancomat)che però fanno sempre parte del circuito Visa quindi non dovrebbero esserci problemi.
bertyel
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi cailyn il 28 aprile 2006, 10:36

bertyel ha scritto:Non vorrei dire una stupidaggine ma Maestro sono le carte di credito che valgono anche all'estero(Cirrus per i bancomat)che però fanno sempre parte del circuito Visa quindi non dovrebbero esserci problemi.

Quindi se io clicco visa me lo da per giusto?
Si sono carte di credito prepagate anche per l'estero, io l'ho fatta per questo!
:smt009
cailyn
Ametista
Ametista

Prossimo

Torna a I Love Shopping