YOOX per NSMCOMMUNITY

... on the web

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: YOOX per NSMCOMMUNITY

Messaggiodi *Chanel* il 8 aprile 2009, 22:30

:smt059 Tutto quello che mi piace è già esaurito!! uffiiii :smt072
Immagine
*Chanel*
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi cailyn il 6 maggio 2009, 10:28

Qualcuno ha qualche codice yoox? :smt046
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi =MiMi= il 6 maggio 2009, 14:21

io si, ma tanto per ora non lo uso...mi pare per le spedizioni gratuite....un attimo che vado a controllare!
28.09.2011 Sono rinata <3
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi cailyn il 6 maggio 2009, 17:23

=MiMi= ha scritto:io si, ma tanto per ora non lo uso...mi pare per le spedizioni gratuite....un attimo che vado a controllare!

grazie sto aspettando uno sconticino cosi' mi prendo giusto due robette :smt131
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi =MiMi= il 7 maggio 2009, 13:26

se ti serve ho le spedizioni gratuite... :smt132
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi Pollon il 7 maggio 2009, 14:18

lo potresti dare anche a me x piacere?ho puntato un paio di pantaloni e sono gli ultimi :(
Pollon
Ambra
Ambra

Messaggiodi cailyn il 8 maggio 2009, 10:10

Ok ho fatto da sola, sono riuscita a trovarlo!!!
Chi lo volesse mi mandi un mp!!! :smt009
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi zophiel il 8 maggio 2009, 10:17

ma perchè non li scrivete qua? :smt055
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 8 maggio 2009, 10:27

zophiel ha scritto:ma perchè non li scrivete qua? :smt055

il mio e' segreto...ahahahha e te sai perche'!!!
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi =MiMi= il 8 maggio 2009, 13:23

Io non l'ho messo perchè c'è il mio nome, e poi è limitato (può essere usato 3 volte...)..:smt071
Se le persone me lo chiedono io so se è ancora disponibile o no...
Comunque è valido fino a fine Giugno e prevede spedizioni gratuite! Se a qualcuna serve può chiedere tranquillamente!
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi Fecolina il 22 maggio 2009, 14:08

qualcuno ha qualche codice per le spedizioni gratuite?
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi =MiMi= il 22 maggio 2009, 15:39

io....ti mando mp!! :smt009
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi Fujko il 23 giugno 2009, 19:33

Ho trovato questo articolo su Yoox, il "nostro" Yoox, che abbiamo visto crescere insieme. Ho pensato di condividere..

Yoox, lo stilista ideale

Immagine

Abiti firmati, scontati del cinquanta percento.
Ecco Yoox, una vetrina virtuale, un negozio, uno stilista, un amico che guarda al nostro armadio e alle nostre tasche. Il paese dei balocchi per le fashion victims. Con o senza carta di credito. Il pagamento infatti è possibile anche in contrassegno, al ricevimento della merce.
Tecnicamente Yoox è un’azienda che raggruppa trentacinque persone dedite alla soddisfazione dei clienti che amano rinnovare spesso e a prezzi convenienti il loro guardaroba.
Ma chi è Mr Yoox? Federico Marchetti, amministratore delegato nella giovane azienda nata il 14 marzo 2000. 32 anni, laureto in Economia alla Bocconi di Milano, dopo un percorso classico da manager in carriera e un master di due anni a New York, ha deciso di rivoluzionare la sua vita, abbandonando tutto, per cercare la felicità professionale. “Il coraggio della disperazione.” Confessa. La possibilità di rischiare che solo la vita da single concede. “La cosa triste è che con le donne avevo molto più successo prima. Il mondo della moda non mi dà tante opportunità.”
Chi meglio di lui poteva raccontarci la vita e le speranze di una promessa virtuale?

Cosa significa Yoox?

F. M: “E’ un nome corto e visivamente bello e ricordabile. Filosofeggiando posso dire che Y e X sono i cromosomi dell’uomo e della donna e 00 è l’unità del codice binario di Internet. Uomo e donna on line.
La foto della homepage cambia ogni mese. Abbiamo fatto una partnership con la Riccardo Gay. Loro ci danno modelle emergenti e le immagini vengono poi rielaborate in digitale da Digital Art, uno studio specializzato in effetti speciali per il cinema americano. Il concetto di Yoox è rappresentato da un abito digitale applicato a una donna vera. Una contraddizione tra tecnologia ed essere umano. Il messaggio è “Vèstiti come vuoi. Non farti vestire dagli stilisti, ma da Yoox.”

Come siete partiti per farvi conoscere?

F.M: “Yoox esiste da un anno, ma è stato lanciato a settembre. Il marketing iniziale era rivolto essenzialmente ai negozianti, più che al consumatore. Per spiegare il servizio che svolgiamo ritirando il loro invenduto. Abbiamo organizzato diversi eventi per farci conoscere, a Firenze durante Pitti Uomo, a South Kensington a Londra durante la settimana della moda. Siamo riusciti a far parlare di noi senza spendere tanti soldi. Non vogliamo investire tanto in marketing. Ci concentriamo soprattutto sull’assortimento e sui prodotti. Perché è quello che alla fine il consumatore cerca. La pagina pubblicitaria la fanno tutti. Tanti bei prodotti no.”

Come fate ad avere la merce scontata?

F.M: “Si tratta di prodotti delle stagioni passate. Il motivo per cui abbiamo così tanto assortimento è perché siamo stati percepiti come un servizio dal settore moda. Le rimanenze di fine stagione sono sempre state un problema delle case di moda. Yoox è il posto più bello e più sicuro dove metterle. Abbiamo fatto una piccola rivoluzione nel settore. Internet è un canale che dà meno fastidio rispetto a quelli classici e sono tutti contenti. Permette una distribuzione capillare rispetto a un outlet che invece è concentrato in uno spazio limitato. Tramite Internet vendiamo ovunque, ma in nessun luogo.”

Ma se il cliente paga i prodotti a metà prezzo, Yoox quanto li paga?

F.M: “Dipende dal prodotto, dal fornitore. La macchina in realtà è costosissima. Pubblicità, tecnologia, avvocati, investitori. Non siamo così avidi.”

Oltre al prezzo cosa vi differenzia dai negozi ‘classici’?

F.M: “La qualità del servizio. La merce arriva in una scatola colorata, con dentro carta velina, come nei negozi più di lusso. Abbiamo una ragazza che personalmente impacchetta tutto con adesivi e nastri. E’ importante l’attenzione al dettaglio. Noi ci poniamo come se fossimo una specie di nuovo stilista che utilizza la rete, la cui collezione è formata dai capi delle passate stagioni degli altri. Questo è il vero Yoox. C’è una fatica mostruosa dietro. Una selezione del catalogo, perché non mettiamo tutto on line. Foto fatte con grande professionalità. Tre stylist fanno un grande lavoro di abbinamento. La nostra collezione è il meglio delle rimanenze degli altri.”

Quanto rimangono in media nel catalogo virtuale i capi?

F. M: “ Sarebbe bello svuotare i magazzini in una sola stagione. Ma sarebbe pura fantascienza. Al di là di ogni più rosea previsione, sinora abbiamo venduto circa il 90%. E i resi sono solo dell’11%”

Chi è il cliente tipo di Yoox?

F.M: “Donna, 25-35 anni, con un elevato grado di cultura ed educazione. Il quaranta percento della clientela è straniero. Dai sondaggi i nostri clienti risultano essere molto sofisticati e molto furbi. Quelli che pensano “non andrò mai nei negozi a comprare merce che costa così tanto, se dopo un anno posso averla a metà prezzo.” Credono nel valore della merce, ma sono più attenti al risparmio. Non perché siano poveri, ma perché sono intelligenti.”

Cosa vendete di più?

F.M: “Il 56% delle vendite riguarda l’abbigliamento. Accessori, borse e scarpe sono il 40%. E ci dicevano che su Internet i capispalla e gli abiti non si vendevano. Non c’è uno stilista preferito. I marchi girano, una settimana può essere Dolce & Gabbana, un’altra Armani. Non c’è una classifica, anche perché l’aggiornamento è continuo.”

Come spiega questo 56%? La gente va nei negozi, prova il capo, poi aspetta un anno e se lo compra?

F.M: “Penso che su Internet si venda ciò che non si trova nella strada. Le nostre merci non si trovano dietro l’angolo. Il vantaggio del web in questo settore è che offre al consumatore ciò che non ha a disposizione facilmente. Se dovessi comprare un cappotto a prezzo pieno della collezione in corso, non lo comprerai mai su Internet, andrei in via Montenapoleone, vedrei una bella commessa e uscirei dal negozio col mio sacchetto. Se dovessi però comprare un capo della passata collezione e cercare a lungo senza la certezza di trovarlo, allora lo comprerei su Internet. E’ ciò che offriamo noi al consumatore, nella maniera migliore possibile.”

L’Italia è all’avanguardia nel commercio elettronico?

F.M: “Le infrastrutture sono da terzo mondo. Noi abbiamo deciso di fare tutto da soli. Abbiamo un team di sviluppo interno. I consumatori invece sono bravi e attenti. Mai ci saremmo aspettati una cosa del genere dal consumatore italiano.”

E’ tutto oro quello che luccica?

F.M: “Dietro c’è una grandissima fatica. Non ho ancora fatto un giorno di ferie. Nemmeno un week-end, ma non mi sono mai divertito così tanto in vita mia a lavorare. Mi sveglio la mattina per andare in ufficio e penso “Che bello!” Ma il successo più grande è vedere che ci sono tanti giovani che finalmente hanno trovato un lavoro che gli piace e interpretano l’azienda come la loro azienda. Insomma lavoriamo ma ci divertiamo tanto.”

Fonte: moda.stile.it
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi zophiel il 27 ottobre 2009, 15:38

c'è qualche codice in giro? :smt071
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro