Sono entrata nell'incubo DOGANA -.-

... on the web

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Sono entrata nell'incubo DOGANA -.-

Messaggiodi xLAUx il 17 gennaio 2007, 19:32

Ok..ho saputo oggi che la Sophie è ferma al centro smistamento di Milano Roserio...li mortacci loro!
è due giorni che è là..allora ho chiamato ilc entralino delle poste e mi dicono che è ferma x fattura mancante e che a giorni riceverò una lettera da Roserio ..se la lettera è quella di cui parlano in molti su ebay, ci sarà scritto di mandar loro un fax con fattura, codice fiscale etc.. per lo sdoganamento.
Il problema nn è tanto della fattura, ma del "famoso" prezzo dichiarato dalla venditrice..vale a dire, lei ha dichiarato una cifra irrisoria mentre io invece ho pagato ben di piu! quindi se quelli realmente vogliono la fattura nn posso mandarla xke vedrebbero il valore effettivo della borsa e sai che salasso di dazi dovrei pagare?? :smt063
allora ho chiamato mio zio finanziere che lavora a Marghera, ma non ne sapeva molto..gli ho spiegato la faccenda..
ho pensato però poi che essendo la transazione fra privati (nn ho comprato da ebay) nn c'è obbligo di fattura xke lei può essere benissimo una mia amica che mi ha mandato un regalo, no?

oppure ho pensato di fare un pagamento di TOT soldi (quelli che lei ha dichiarato) e mandare quella come fattura...magari omettendo la data..oppure ancora mandare quella reale modificandone l'importo..voi che dite?

mio zio mi ha detto di nn preoccuparmi, che quando mi arriva la lettera nel quale mi si chiede la fattura (sdempre se quella vogliono) di far finta di niente o dire appunto che è un regalo o semplicemente uno scambio (io ti regalo una mia borsa, tu una tua) cosa fattibile alla fine!

qualcuna di voi sa di piu?
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi miriam il 17 gennaio 2007, 19:39

io purtroppo non ci capisco molto,ma guarda te che doveva succedere mi spiace lau :smt075
miriam
Corallo
Corallo

Messaggiodi xLAUx il 17 gennaio 2007, 19:42

sperem guarda..

cavolo il pacco è piccolo, cazzo fermano a fare?

incrocio le dita.. :smt074
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 17 gennaio 2007, 19:57

io punterei o sul regalo o sullo scambio,cmq vendita tra privati.
il fatto è che il valore delle tasse possono deciderlo tranquillamente loro,in base a cio che c'è dentro al pacco,e anche se tu dichiari che vale 5 euro,loro possono dire che no,ne vale 400 in quanto bene di lusso etc(credo ci siano dei valori standard)quindi ci dai tot.
perchè se il valore è irrisorio,volendo potrebbero anche pensare che è un falso e (ok nn lo è)ma nel caso sai,contrafazioone etc..
quindi penso che tutto sia da valutare al momento dell'arrivo della loro lettera.
poi vediamo bene
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Bettinastar il 17 gennaio 2007, 19:58

xLAUx ha scritto:sperem guarda..

cavolo il pacco è piccolo, cazzo fermano a fare?

incrocio le dita.. :smt074

Le incorcio anch'io per te...
Un uomo che ti regala una borsa è speciale. Un uomo che ti regala una Vuitton è il Principe Azzurro
Bettinastar
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi Fujko il 17 gennaio 2007, 19:59

Il centro di smistamento di Milano Roserio è il mio incubo :smt057 Io direi di non falsificare la fattura, ma di dire che ne sei sprovvista perché era - appunto - un regalo. Cosa ha dichiarato la venditrice sul pacco?
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi xLAUx il 17 gennaio 2007, 20:01

dreamss ha scritto:io punterei o sul regalo o sullo scambio,cmq vendita tra privati.
il fatto è che il valore delle tasse possono deciderlo tranquillamente loro,in base a cio che c'è dentro al pacco,e anche se tu dichiari che vale 5 euro,loro possono dire che no,ne vale 400 in quanto bene di lusso etc(credo ci siano dei valori standard)quindi ci dai tot.
perchè se il valore è irrisorio,volendo potrebbero anche pensare che è un falso e (ok nn lo è)ma nel caso sai,contrafazioone etc..
quindi penso che tutto sia da valutare al momento dell'arrivo della loro lettera.
poi vediamo bene

si infatti..ho pensato pure quello..
cmq se proprio vogliono sta fattura mi conviene mandargli quella vera e propria (che poi nn sarebbe altro che la ricevuta di paypal) xke se dichiaro il falso è peggio ancora!
mi sta sul cazzo sta cosa che ormai nn ci credono piu che possa essere gift o no..che possa valere tot o no..
cmq..se dico che è una vendita fra privati, come posso dimostrarlo?
e nel caso dichiarassi il valore della merce, come li calcolo i dazi?
mi pare sia il 20% del prezzo che ho pagato giusto?
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi xLAUx il 17 gennaio 2007, 20:03

Fujko ha scritto:Il centro di smistamento di Milano Roserio è il mio incubo :smt057 Io direi di non falsificare la fattura, ma di dire che ne sei sprovvista perché era - appunto - un regalo. Cosa ha dichiarato la venditrice sul pacco?

ha messo "gift" :smt044 e un valore di 100 dollari suppergiù!
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 17 gennaio 2007, 20:06

xLAUx ha scritto:
Fujko ha scritto:Il centro di smistamento di Milano Roserio è il mio incubo :smt057 Io direi di non falsificare la fattura, ma di dire che ne sei sprovvista perché era - appunto - un regalo. Cosa ha dichiarato la venditrice sul pacco?

ha messo "gift" :smt044 e un valore di 100 dollari suppergiù!

se ha scritto gift tu dici che è un regalo!e basta!
il dazio lo calcoleranno loro,in base ai loro registri.
dovrebbe essere il 20%del valore commerciale + qualcos'altro,nn ricrdo dove vvevo letto queste cose...
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Fujko il 17 gennaio 2007, 20:07

xLAUx ha scritto:mi pare sia il 20% del prezzo che ho pagato giusto?

gwendydd ha scritto:ecco cosa mi hanno risposto:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del 21/12/2006 Le comunichiamo quanto segue
Dal 27 luglio 2006 non sono più applicabili i diritti postali di sdoganamento pari a 5,50 euro, agli invii di corrispondenzaesenti da tasse doganali provenienti dai Paesi extra U.E.
Poste Italiane S.p.a si impegna a rimborsare i suddetti diritti a tutti i destinatari di invii di corrispondenza provenienti dai Paesi Extra U.E. che hanno già presentato reclamo o che lo presenteranno secondo le procedure della carta di qualità.

Scaglioni di valore in euro / Tipologia invio / DAU / Prezzo
Privato :
0 - 45 / Esente tassa doganale / Cumulativo esenti / -
45 - 350 / Merce soggetta a tassazione forfetaria / Cumulativo forfetari / 5,50 € + Dazio + IVA
>350 / Merce soggetta a Dazio ed IVA / Singolo / 11,00€ + Dazio + IVA

Società :
0 - 22 / Esente tassa doganale / Cumulativo esenti / -
>22 / Merce soggetta a Dazio ed IVA / Singolo / 11,00€ + Dazio + IVA

Non che si capisca molto purtroppo!
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi xLAUx il 17 gennaio 2007, 20:09

credo che dovrei pagare un 100 euro circa..qualcosa piu anche..
bè dai potrei chiuderci un occhio...

sta borsa me la fanno sudare! :smt034

capperi che palle..
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi dreamss il 17 gennaio 2007, 20:17

bisonga vedere quanto è il valore che loro credono .
se credono a 100 dollari ti va bene,se pensano di piu allora c'è il 20% di iva + tassa+ dazio
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi xLAUx il 17 gennaio 2007, 20:18

ho scritto quanto successo alla tipa e lei mi ha risposto:

"When I filled out all the customs pages (3 PAGES), I was very clear saying that this is a GIFT, THAT'S why there's no invoice!

Because gifts do not have invoices!!

Call them and tell them that there is no invoice because it's a gift...

Although I don't know if you're making it better or making it worse by calling them...Maybe if you seem too anxious they will think this package is worth a LOT of money...

If you really receive a letter requesting an invoice, I can try to make something up, then I can scan it and email it to you and you can print it, right?

I hope we don't need to do all that, though

Regards,

Denise "

come dice lei, e come ho pensato io, se nn c'è un'asta ebay o altro, che cavolo di fattura ti mando? è logiko ke è un regalo!
è anche vero che loro nn sono pirla..per cui..bho! sperem!!!
Immagine
Immagine
xLAUx
Giada
Giada

Messaggiodi Fujko il 17 gennaio 2007, 20:21

Mi sembra un venditore molto disponibile, dai, speriamo bene!!!!! :smt015
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi Fecolina il 17 gennaio 2007, 20:29

a me è successo lau! con un pacchetto di peach ho dichiarato che era merce ad uso personale derivante da un regalo del valore dichiarato dalla mia amica :smt051 quindi niente fattura!
poi ti arriva anche un numero a cui chiamare e spiegare in ogni caso devi compilare un po' di moduli e poi pagare :smt034
io pagai sui 9 € per 19 dollari dichiarati :smt034
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Prossimo

Torna a I Love Shopping