Problemi su ebay

... on the web

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Problemi su ebay

Messaggiodi Mirtilla il 19 settembre 2011, 15:58

pianista ha scritto:
Allora, hai comprato tramite e-bay? Per esperienza diretta dalla Germania sono abbastanza rapidi, a me è arrivato il tutto nel giro di una settimana, ma dipende molto se ha spedito con corriere privato oppure con le poste! In tal caso le poste italiane sono mooooolto lente! E poi c'è sempre qualcuno a casa? Altrimenti rischi che il corriere/postino non lasci nemmeno la ricevuta che è passato! Oppure, peggio ancora, e a me capita molto spesso con le poste, non passano proprio e poi sul sito dicono "destinatario assente"!!

Per il punto 2 generalmente lo fanno per evitare le commissioni di ebay: da quello che paghi ebay si prende una certa percentuale che dipende dal valore dell'oggetto. Il venditore in questo modo evita di pagare questa commissione. E' vero anche che comprando fuori ebay non hai la protezione! Diciamo che dovresti fidarti di lui... e almeno vedere se accetta pagamento tramite paypal (perché tu usi paypal, vero? :smt003 ), che ti dà diverse garanzie!

Grazie della risposta! Per quanto riguarda il pacchetto dalla Germania, ho risolto l’arcano: contattando il venditore ho scoperto che per un disguido sopra l’inserzione non era comparso un avviso che diceva che il venditore era assente per qualche giorno in più (o qualcosa del genere, insomma col traduttore on-line ho capito che il senso era questo, poi non chiedetemi i dettagli perchè già faccio fatica con l’inglese, figuriamoci col tedesco! :smt071 ), quindi in poche parole mi ha fatto la spedizione il giorno dopo che l’ho contattato, e stamattina è arrivato! :smt019
Mirtilla
Ambra
Ambra

R: Problemi su ebay

Messaggiodi pianista il 20 settembre 2011, 23:38

Meglio così allora!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mirtilla il 10 gennaio 2012, 15:53

pianista ha scritto:
Allora, hai comprato tramite e-bay? Per esperienza diretta dalla Germania sono abbastanza rapidi, a me è arrivato il tutto nel giro di una settimana, ma dipende molto se ha spedito con corriere privato oppure con le poste! In tal caso le poste italiane sono mooooolto lente!

Ragazze, sono di nuovo qui :smt071 , ormai comprare dalla Germania è diventato un vizio. :smt044
Allora: mi è stato spedito un pacchetto con DHL economico, il venditore mi ha fatto pagare 8,9 euro di spedizione nonostante mi dovesse spedire un lotto di circa 50 pz. di make-up , tutti pero' piccoli, cioè tipo 30 rossetti, ombrettini singoli etc. Non c'erano palette o cose voluminose.
Subito mi aveva detto che, informandosi meglio, avrebbe dovuto spendere sui 17 euro per spedire e io prontamente e senza fare alcun problema gli ho versato la differenza. Poi dopo due giorni mi fa il rimborso della somma che gli avevo versato la seconda volta, dicendo che era riuscito a rientrare nei 8,9 euro che aveva messo all'inizio. Io naturalmente prendo atto e aspetto.
Solo che il pacchetto mi è stato spedito il giorno 27 dicembre quindi sono passati quasi 15 giorni, è vero che eravamo a ridosso del Natale, ma di fatto di festività non ce ne sono state perchè capitavano tutte di domenica (a parte il 6 che era un venerdì).
La mia perplessità riguarda soprattutto il fatto che per spedire un pacco che comunque era voluminoso abbia speso così poco. :smt041 Quando tra l'altro io non avevo fatto a lui nessunissimo problema in caso di spese aggiuntive (lo dimostra il fatto che gli avevo versato dei soldi in piu' senza battere ciglio)!
Non vorrei che preso dalla (irrazionale) paura che io gli dessi un feed negativo perchè avevo speso di piu' di quello inizialmente pattuito abbia scelto una spedizione troppo rischiosa, secondo voi?
Confesso che sto un po' in ansia, speriamo bene che arrivi, perchè al di là della possibilità di rimborso tramite Paypal nel caso non arrivasse, ci tenevo davvero a quelle cosine acquistate! :smt072 :smt072 :smt072
Mirtilla
Ambra
Ambra

Messaggiodi kikk@ il 26 giugno 2012, 20:18

oggi ho fatto un'offerta su ebay e stasera mi è arrivata questa mail
Gentile utente della Community eBay,
L'offerta da te inserita per l'oggetto (xxxxxxxxx) è stata annullata. Per prendere visione del motivo dell'annullamento, seleziona il link Cronologia dell'offerta dalla pagina dell'inserzione.

Fai attenzione se vieni contattato per aquistare l'oggetto dopo che l'asta è stata annullata ed evita di pagare oggetti tramite servizi quali Western Union o MoneyGram: questi metodi di pagamento non sono sicuri.

Cordiali saluti,
eBay

se vado sulla cronologia leggo :
Il venditore ha chiuso l'inserzione prima del dovuto perché l'oggetto non è più disponibile per la vendita.

ma può farlo? in questo modo uno può annullare a poche ore solo perchè non gli piace il prezzo raggiunto?
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Precedente

Torna a I Love Shopping