sardegna

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi dreamss il 22 maggio 2006, 8:45

Ariaky ha scritto:L

La Sardegna è bellissima incantevole ma d'estate diventa carissima,per noi sardi, figurarsi per i "forestieri"!
purtroppo...
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 22 maggio 2006, 18:11

ma quindi le spiagge sono tutte a pagamento?cioè io nn posso mettermi con il telo a prendere il sole??
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi tiziema il 22 maggio 2006, 18:23

dreamss ha scritto:ma quindi le spiagge sono tutte a pagamento?cioè io nn posso mettermi con il telo a prendere il sole??

si che puoi, sono poche le zone già dotate di ombrellone e sdraio.e anche in quei rari casi accanto è sempre possibile sdraiarsi con il proprio telo.
tiziema
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi dreamss il 22 maggio 2006, 18:43

tiziema ha scritto:
dreamss ha scritto:ma quindi le spiagge sono tutte a pagamento?cioè io nn posso mettermi con il telo a prendere il sole??

si che puoi, sono poche le zone già dotate di ombrellone e sdraio.e anche in quei rari casi accanto è sempre possibile sdraiarsi con il proprio telo.

grazie!avevo capito male allora!credevo che fosse tutto a pagamento!!
ma a giugno fa gia caldo di solito?perchè qui è venuto caldo africano ma nn durera ...ma da voi?han detto niente al meteo del tg?
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Vale il 22 maggio 2006, 22:47

dreamss ha scritto:
tiziema ha scritto:

grazie!avevo capito male allora!credevo che fosse tutto a pagamento!!
ma a giugno fa gia caldo di solito?perchè qui è venuto caldo africano ma nn durera ...ma da voi?han detto niente al meteo del tg?

riprendo la battuta di Crystal: hai presente l'aria che esce dal phon? oggi era così!
comunque sono già stata al mare e si sta benissimo! :smt018
i miei amici hanno fatto il bagno ehanno detto che si stava molto bene.

parlo per la mia zona e di spiagge a pagamento non ce ne sono molte, grazie a Dio ancora possiamo star tranquilli
Vale
Giada
Giada

Messaggiodi Vale il 22 maggio 2006, 22:51

mikka ha scritto:2 pecche MOLTO GROSSE.:
- Le strade, x come guida la gente, dei pazzi veramente
- e pieno di animali abbandonati ke nessuno cura, xkè purtroppo (vale mi spiace te non sarai tra loro), ma i sardi hanno poco la cultura di aiutare gli animali ecc ecc (parole dette da una signora sarda quando stavamo aiutandon un cane e c'era anke questa signora che ci ha detto queste cose)

ti mancano le nostre strade eh? :smt008
ma io quando mi lamento un perchè ci sarà... guardate è una cosa indescrivibile! gente che attraversa sulla 131 (la strada più importante)che dovrebbe essere strada statale ma dato le condizioni disastrose è diventata regionale...
per gli animali effettivamente ai ragione, sono pochissime le persone che se ne interessano.
ritornando al discorso spiagge pensa che da poco ho letto un articolo: diceva che delle persone sono state costrette a lasciare la spiaggia non lontano da dove abito perchè invasa da cani randagi che ringhiavano...
Vale
Giada
Giada

Messaggiodi perlinazzurra il 23 maggio 2006, 7:31

io adoro i sardi, devo averlo detto più di una volta.
mi paice moltissimo il loro carattere e il loro modo di parlare...

comunque, in università avevo conociuto dei ragazzi sardi (efisio, gabriele e mariella) due fratelli e un cugino! sono persone eccezionali.

ma la cosa che volevo dirvi è che quando efisio raccontava la sua estate a casa (lui ora è tornato in sardegna per lavorare) si moriva dalle risate perchè diceva che noi non potevamo nemmeno imamginarci il trenino che lo portava nel suo paese: era tutto all'interno e andava lentissimo (e mi prendeva in giro perchè io dicevo che il mio treno per l'uni era lento!). a volte, diceva, scendevano dal treno e gli camminavano accanto!!!!!!!

e poi succedeva che magari il treno, a un certo punto, si fermava nella campagna (che lui descriveva piena di arbusti bassi, tantissime rocce, rosmarini sulle pendici...) e i passeggeri scendevano dal treno per sgranchirsi le gambe!!!
anche questo tipo di sardegna penso che sarebbe molto diversa da quella a cui siamo abituati...

vale tu hai mai sentito parlare di queste cose? e tiziema? e le altre sarde?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi dreamss il 23 maggio 2006, 7:54

perlinazzurra ha scritto:io adoro i sardi, devo averlo detto più di una volta.
mi paice moltissimo il loro carattere e il loro modo di parlare...

comunque, in università avevo conociuto dei ragazzi sardi (efisio, gabriele e mariella) due fratelli e un cugino! sono persone eccezionali.

ma la cosa che volevo dirvi è che quando efisio raccontava la sua estate a casa (lui ora è tornato in sardegna per lavorare) si moriva dalle risate perchè diceva che noi non potevamo nemmeno imamginarci il trenino che lo portava nel suo paese: era tutto all'interno e andava lentissimo (e mi prendeva in giro perchè io dicevo che il mio treno per l'uni era lento!). a volte, diceva, scendevano dal treno e gli camminavano accanto!!!!!!!

e poi succedeva che magari il treno, a un certo punto, si fermava nella campagna (che lui descriveva piena di arbusti bassi, tantissime rocce, rosmarini sulle pendici...) e i passeggeri scendevano dal treno per sgranchirsi le gambe!!!
anche questo tipo di sardegna penso che sarebbe molto diversa da quella a cui siamo abituati...

vale tu hai mai sentito parlare di queste cose? e tiziema? e le altre sarde?
:smt019 :smt019 :smt019 ecco!!è questa òa sardegna ce mi piacerebbe vedere!!!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi perlinazzurra il 23 maggio 2006, 8:12

ho ancora da chiedere a mio fratello di lampedusa dreamss!

se vuoi chiedo a un amico dove abita esattamente efisio!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi dreamss il 23 maggio 2006, 8:14

perlinazzurra ha scritto:ho ancora da chiedere a mio fratello di lampedusa dreamss!

se vuoi chiedo a un amico dove abita esattamente efisio!

per lampedusa senza fretta,abbiamo deciso che se ci andremo,lo faremo quando ci sono le tartarughe!!quindi a fine estate!e da qui a fine estate non so se avremo poi la possibilita di andarci!!
quindi vai tranquilla!!Grazie comunque :smt026
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi tiziema il 23 maggio 2006, 8:23

perlinazzurra ha scritto:vale tu hai mai sentito parlare di queste cose? e tiziema? e le altre sarde?

si perchè purtroppo qui i treni sono un po' vecchiotti e soprattutto per alcune tratte brevi, ad esempio quello che porta ad alghero e forse anche a sorso, ci sono dei trenini di uno o due vagoni al massimo, sporchi e puzzolenti. ma in generale tutta la linea ferroviaria lascia molto a desiderare.
quindi vi sconsiglio di prendere il treno se decidete di venire in sardegna, affidatevi ai pullman, vi assicuro che si arriva prima e molto spesso si spende anche meno. alla stazione di sassari il sottopassaggio è chiuso da diversi anni, quindi si attraversano i binari in tutta "sicurezza".
e poi confermo assolutamente ciò che ha detto vale per quanto riguarda le strade, la 131 è ridotta in condizioni penose, e pensare che qualche anno fa qualche ministro voleva trasformarla in autostrada :smt100 evidentemente non conosceva affatto la situazione, ma era solo stranito dal fatto che la sardegna non avesse autostrade
tiziema
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi dreamss il 23 maggio 2006, 11:18

ma sono cosi pericolose le sttrade?
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi cailyn il 23 maggio 2006, 14:18

Mi attacco a questo post per chiedere qualche informazione alle sarde del forum: un consiglio su alberghi, villaggi, B&B, agriturismi belli e non carissimi per il mese di agosto, diciamo le prime due sett...
Non voglio link a siti, ne ho gia' visti veramente tanti, e ci sono cosi' tanti posti che non saprei che santo implorare per sceglierne uno...
Mi interessano le esperienze personali, o posti che conoscete e sapete che sono belli!
Grazie mille! :smt035
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi tiziema il 23 maggio 2006, 16:24

dreamss ha scritto:ma sono cosi pericolose le sttrade?

più che pericolose direi tenute male, segnaletica non visibile e strada dissestata
tiziema
Acquamarina
Acquamarina

Messaggiodi Vale il 23 maggio 2006, 20:12

tiziema ha scritto:
dreamss ha scritto:ma sono cosi pericolose le sttrade?

più che pericolose direi tenute male, segnaletica non visibile e strada dissestata

hai sentito di quell'incidente di ieri nel bivio per la camionale?
bene ragazze la strada è rimasta chiusa 2 ore! perchè un camion si è spostato di traverso e per 500 metri hanno chiuso tutto... che schifo!

per i treni è famoso quello di sorso... ci sarebbe anche la filastrocca :smt131
vi assicuro comunque che di caratteristico nei treni c'è veramente poco. per la natura è eccezionale... ma basta allontanarsi solo alcuni km dal mare per vederla...

per caylin... mi spiace ma non ti so proprio dire nulla perchè per quanto mi riguarda non faccio mai gite lunghissime, vado e ritorno in giornata quindi non conosco nessun hotel o b&b conveniente...
ti posso dire alcune zone che secondo me sono molto belle ma non so proprio come sono i prezzi
Vale
Giada
Giada

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze