Amsterdam

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Amsterdam

Messaggiodi perlinazzurra il 23 giugno 2011, 21:29

Evviva il colesterolo alto olandeseeeee!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi micia il 24 giugno 2011, 14:18

Voi siete matte :smt003
Io non vedo l'ora di tornare per mangiare dei veri pomodori al sapore di pomodoro con della vera mozzarella dalla consistenza di mozzarella e del vero olio extravergine di oliva denso e verdognolo. Qui sembra tutto molto annacquato e il cibo non fa eccezione :smt051

Oggi ho fatto il cambio-alloggio: la proprietaria ci ha fatto fare il giro della casa, portati in strada per indicarci i negozi e sottolineato che il fumo del coffieshop più vicino è buono :smt006 Devo averla guardata un po' male dato che ha aggiunto che per i non-esperti non c'è problema dato che trovi le canne già pronte solo da accendere. Ahhhh annamo bene! (cit. Sora Lella)

Ovviamente durante lo spostamento B&B 1 verso B&B 2 (con trolley, zaino-pc, buste varie, mano impegnata a fare il check-in e il check-out con la tessera dei mezzi pubblici, ecc, la bici è stata posticipata a stasera) ha piovuto piovuto piovuto :smt011 una volta arrivati... ta-daaaaàn! SOLE! Ci credo che la gente quassù ha un alto tasso di suicidi!!!!!!
micia
Giada
Giada

Messaggiodi saretta il 24 giugno 2011, 14:24

micia ha scritto:la proprietaria ci ha fatto fare il giro della casa, portati in strada per indicarci i negozi e sottolineato che il fumo del coffieshop più vicino è buono :smt006 Devo averla guardata un po' male dato che ha aggiunto che per i non-esperti non c'è problema dato che trovi le canne già pronte solo da accendere.[i] Ahhhh annamo bene!

:smt099 :smt099
Troppo forte :smt006
Qualcuno ha detto che i soldi non fanno la felicità.
Evidentemente non sapeva dove andare a fare shopping.
saretta
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 24 giugno 2011, 14:48

In effetti tutte quelle robe fritte (io mangerei solo schifezze!!!) sono buone per una settimana neanche, dopo il fegato implora pietà :smt071
Il mio moroso in 7 mesi di Olanda ha perso 18 Kili!!!!! :smt044
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 24 giugno 2011, 15:46

Prendere nota "andare in vacanza in Olanda" :smt132
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi perlinazzurra il 24 giugno 2011, 17:14

Udua ha scritto:In effetti tutte quelle robe fritte (io mangerei solo schifezze!!!) sono buone per una settimana neanche, dopo il fegato implora pietà :smt071
Il mio moroso in 7 mesi di Olanda ha perso 18 Kili!!!!! :smt044

18 kg? Ma stai scherzando???????
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi dad476 il 24 giugno 2011, 17:32

io 12 in 3 settimane....

in italia... :smt071
dad, unico uomo che sopravvive quí dentro.

a parte pianista....
dad476
Opale
Opale

Messaggiodi albascura il 24 giugno 2011, 19:40

Ma perso o preso 18 kg??? Se li ha persi vuol dire che dieta mediterranea è una bufala :smt003 .
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi Udua il 24 giugno 2011, 20:25

Li ha persi!!!Un po' ha completamente smesso di bere per i primi 4 mesi (fino a quando era a Rotterdam),poi non gli piaceva molto il cibo, aggiungeteci che passava la giornata fuori casa e quindi spesso mangiava un panino a pranzo e un po' di pasta a cena...ma soprattutto non aveva la mamma che ogni giorno gli preparava pranzo e cena super abbondanti :smt071 Quando è partito aveva un po' di pancetta e stava diventando paffutello, quando è tornato era uno scheletro :smt003
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 16 agosto 2011, 13:25

Fa freddo ad Amsterdam a ottobre-novembre? nessuno ci e' mai andato in auto?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi micia il 16 agosto 2011, 15:24

Sulla temperatura non so, per quanto riguarda l'automobile tieni presente che lì paghi il parcheggio un occhio della testa (nella zona dove alloggiavo io erano 4 euro/ora) e anche la benzina costa più che in Italia.
micia
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 16 agosto 2011, 15:43

Trovato:
Ai confini della cinta urbana, negli immediati pressi della Tangenziale A10 che circonda Amsterdam, sono collocati alcuni ampi parcheggi auto (contrassegnati dal simbolo "P+R"). In queste aree è possibile parcheggiare il proprio veicolo a tariffe convenienti.
Parcheggiate ad Amsterdam a una tariffa di 8,00 euro ogni 24 ore /(la tariffa include biglietti gratuiti per il trasporto pubblico)
I parcheggi contrassegnati dalla dicitura "P+R" (Parcheggi e Ricominci a viaggiare), rappresentano il modo più efficente di parcheggiare per chi si reca in visita ad Amsterdam in auto. Queste aree parcheggio situate ai confini periferici della città, sono le più economiche e permettono di usufruire in maniera semplice e comoda della rete di trasporto pubblico. Da ogni area "P+R" il centro cittadino è raggiungibile in 30 minuti.

La tariffa per la sosta dei veicoli presso gli scambiatori "P+R" è pari a 8,00 euro ogni 24 ore ed è comprensiva di biglietti gratuiti per il trasporto pubblico fino a un massimo di 5 persone. Le aree dei parcheggi sono segnalate lungo le autostrade da cartelli riportanti la dicitura "P+R".
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Udua il 16 agosto 2011, 16:15

Io sono stata ad Amsterdam a fine settembre e faceva già freschino: non come in inverno, ma mentre da noi si stava ancora bene di giorno con una giacca leggera, lì usavo tranquillamente il cappotto o una giacca di pelle con sotto maglione di lana :smt071 Considera poi che quest'estate ha fatto un tempo bruttissimo e che il mio moroso da Dicembre a Febbraio non ha mai visto un giorno di sole e hai il quadro completo della situazione!!Il clima è simile a quello inglese, piove più o meno tutti i giorni, però più freddo, infatti nevica molto di più!
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi cailyn il 26 agosto 2011, 11:26

Ma alberghetti carini dove alloggiare senza svenarsi? :smt071
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi LOLLY il 27 dicembre 2012, 15:55

a febbraio sono ad amsterdam, sfiderò il freddo ma soprattutto qualcuno a caso (udua) mi dice qualche posticino dove pappare tipico olandese a parte febo?

noi siamo all'easyhotel a Van Ostadestraat , http://www.easyhotelholland.com/en/amsterdamfb-maps_directions.aspx ma non saprei proprio dire che quartiere sia. qualcuno può aiutarmi? so solo che con il tram 25 raggiungo direttamente dall'hotel piazza dam.

qualsiasi indicazione, pettegolezzo, informazione è ben accetta. io intanto sto studiando la guida routard :smt131

da amsterdam voliamo, poi, a londra... immancabile direi. una volta all'anno è diventata d'obbligo. :smt071

3 giorni ad amsterdam 3 a londra in easyhotel, volo na-amst(transavia), amst- londra(easyjet), londra -na(easyjet), con il trasporto per e da l'aeroporto di gatwich 250 euro a capoccia.

mi resta solo da pagare i trasporti per 3 giorni e il museo di van gogh.. penso, in tutto, una 60ina di eruo.
LOLLY
Turchese
Turchese

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze