Paris, la ville lumière...

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Paris, la ville lumière...

Messaggiodi Nanna il 14 novembre 2005, 20:37

Alua belle zuene, finalmente s avvicina la data della mia partenza x la magica Parigi...qlc m sa consigliare posticini bellissimi da nn perdere che esulino da i classici posti "turistici"? Vorrei passare una BELLA vacanza cn Stefano, visto che ogni volta che sm partiti eravamo minimo in 4!!!!!!!
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 14 novembre 2005, 20:48

io ti consiglio un ristorantino!
si chaima "le petit san benoit"(circa)e si trova alla fermata saint germain della metro,in rue san benoit!
in esate ha tutti i tavoli fuori ed è carinissimo!non so in inverno come sia dentro!
Ricordo che scrivono l'ordinazione sulla tovaglietta di carta che ti danno!!
Poi la torre eiffell alla sera "brilla"cioè la fanno brlillare le luci si accendono e si spengono ad intemittenza..bellissimo!
mmmhh...poi...vediamo...adesso nn mi viene in mentr altro perchè essendoci statA d'estate tutto era all'aperto!

P.S.quando partite?mio padre mi ha vietato di andare a parigi per via delle rivolte,ma sto cercando di ammorbidirlo!c'è un volo a 40 euro tasse comprese che mi tenta troppo!!

E vedrai ce sara bellissimo!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Nanna il 14 novembre 2005, 20:58

Allora, partiamo il 9 dicembre (giorno d compleanno del mio amore), e torniamo il 12 in mattinata, facciamo prorpio un avisita fugace, x qllo che nn vorrei perdermi nulla! Abbimo l'albergo nel Quartiere Latino..se lo trovo t posto la foto è nel 7° arrondissement! Ora lo cerco e t dico!
Anche noi x il volo abbiamo beccato un'offertona! 50 euro andata e ritorno comprese le tasse!
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi Nanna il 14 novembre 2005, 22:42

Questo è l'albergo:
Immagine
e questa la camera che spero mi diano...
Immagine
E' nel quartiere latino, mia zia che praticamente Parigi la conosce cm Ge, ha detto che è un bellissimo posto, a due passi dall'Ile...speriamo che gli ultimi scontri s esauriscano prima che ci vada io!
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi stradafacendo il 14 novembre 2005, 22:54

consiglio del boss....che ci ha vissuto un anno:
la sera fa freddissimo a dicembre...porta qualcosa di pesante,lui si ricorda un capodanno dove aveva tutto a doppio, anche le mutande, e non è un tipo freddoloso...
ah altro consiglio: non mangiare nel ristorante sulla torre eiffel che si mangia da schifo... :smt003 parola di chef
stradafacendo
Opale
Opale

Messaggiodi Nanna il 14 novembre 2005, 22:59

Ok, sarà fatto, il boss è il boss! In verità nn ho idea di dove s possa mangiare bene, ma il mio fidanzato, è tnt rompi che ha deciso che nn s deve chiedere nulla a nessuno e vivere à la journèe..puoi immaginare!
Cmq esistono sempre i MD....(dove io cmq farò la fame x' nn m piace proprio il mangiare lì...)
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi stradafacendo il 14 novembre 2005, 23:33

beh ha detto che alla fine ti rifugi sempre lì se non vuoi spendere troppo!!! :smt003 perchè sono abbastanza cari.
stradafacendo
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 14 novembre 2005, 23:34

anche io ero vicino al quartire latino!è molto carino e pineo di vita nonchè pieno di take away se vi trovate in difficolta!!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi LOLLY il 14 novembre 2005, 23:40

nannaaaaaaaaaaa..fai la stessa fuga ke faccio io..ma io la faccio un mese esatto dopo! :smt019

ragazze..dispensate consigli :smt019
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi CourtneyLove il 15 novembre 2005, 14:46

Nanna :smt073 :smt073 :smt073 :smt073 :smt073

Mi porti con te..... ??????
CourtneyLove
Ambra
Ambra

Messaggiodi Nanna il 15 novembre 2005, 19:40

Ragasse, sn così contenta di passare un po' di tempo cn lui...ce lo meritiamo! Gioia, io t porterei, ma scherzi, l'unione fa la forza...ma sai...ehm, ecco, insomma.... :pig: :smt058...scherzi a parte, è il suo compleanno x cui volevo passare la magica notte del 9 sotto la Tour Eiffel abbracciata a lui...

X LOLLY...
Appena torno t imbottisco di info, e d localini teneri teneri...sperando che nn c massacrino prima visti gli ultimi sviluppi!
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi Valeria il 15 novembre 2005, 20:13

Ci vado anch'io a Parigi, però il fine settimana dopo!!!!! La conosco abbastanza bene perché ci sono stata in borsa di studio per qualche mese, però non ci vado da cinque anni e sono in crisi di astinenza!!!!!
Allora Nanna, vediamo se mi ricordo qualcosa...
Nel quartiere latino c'è un ristorante che si chiama Luna Rossa. Dal di fuori sembra un po' una trappola per turisti però fanno un ottimo "plateau de fruits de mer" che è la fine del mondo e che rispetto ad altri posti non costa neppure tantissimo (è comunque una cena un po' cara, però ne vale la pena).
Con il freddo che fa io proverei anche una fonduta di formaggio. C'è un ristorantino savoiardo non troppo caro in rue Mouffetard. E' uno dei ristoranti suggeriti (o almeno lo era 5 anni fa...) dalla guida "Resto pas chers", che viene spesso venduta in metropolitana da persone povere.
Rue Mouffetard tra l'altro è una delle mie vie preferite...
A dicembre poi ci sono i mercatini natalizi, ce ne sono un po' ovunque. Spesso hanno degli stand gastronomici. Ti consiglio di provare una specialità che si chiama Tartiflette, a base di patate, pancetta e formaggio... un po' pesantuccia ma buona.
Io poi adoro il Marais, il quartiere ebraico. La vicina Place des Voges è una delle più belle della città secondo me. Se ti piace la cucina ebraica poi è la zona giusta dove andare.
Per oltra non mi vengono in mente altre chicche. Non vedo l'ora di partire pure io!!!!
Valeria
Zircone
Zircone

Messaggiodi LOLLY il 15 novembre 2005, 20:14

Nanna ha scritto:Ragasse, sn così contenta di passare un po' di tempo cn lui...ce lo meritiamo! Gioia, io t porterei, ma scherzi, l'unione fa la forza...ma sai...ehm, ecco, insomma.... :pig: :smt058...scherzi a parte, è il suo compleanno x cui volevo passare la magica notte del 9 sotto la Tour Eiffel abbracciata a lui...

X LOLLY...
Appena torno t imbottisco di info, e d localini teneri teneri...sperando che nn c massacrino prima visti gli ultimi sviluppi!

ti prego ti prego..ti giuro ke ti saro' grata a vita :smt019 grassie grassie grassie! :smt026
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Valeria il 15 novembre 2005, 20:19

Ah sì, ecco un'altra cosina che mi è venuta in mente. A Parigi fanno un sacco di oncerti di musica classica nelle chiese. E' molto suggestivo, e abbordabile sia come prezzi che come orecchiabilità dei pezzi proposti.
Valeria
Zircone
Zircone

Messaggiodi Nanna il 15 novembre 2005, 20:53

Oddio Vale, mi hai fattoun regalo tanto grande che nemmeno immagini...i concerti di classica nele chiese! Io amo andare nelle chiese ad ascoltare gli organisti, figurati se c organizzano persino un concerto! Speriamo lo facciano...e poi se c sn i mercatini...aspetterò allora a comprare alcuni regali..tipo ma e pa, così magari trovo qlc d interessante!
Ma sei un angioletto...grazie grazie grazie! :smt026

Lolly,ma figurati se nn recupero il più possibile! Avevo già pensato a te...! :smt002
Nanna
Opale
Opale

Prossimo

Torna a Viaggi e Vacanze