compagnie aeree low cost

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: compagnie aeree low cost

Messaggiodi dreamss il 20 febbraio 2010, 13:14

con ryan air non ho volato, ma penso che al chek in on line ti chiedano sei hai bagaglio da imbarcare in stiva o no...e se non l'hai va diretta al controllo sicurezza, se invece l'hai evi passare al chek in per imbarcarlo.
io a sto punto, visto che hai cmq pagato, segnerei che hai il bagaglio da stiva e lo imbarchi, cosi sei a posto.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi laubimba il 20 febbraio 2010, 13:29

ora m viene in mente che una volta l ho fatto un viaggio con bagalgio imbarcato
allora il chek in on line lo devi fare lo stesso e metti 1 bagaglio in stiva, poi devi andare ai banchi del check in anche s el hai gia fatto on line, con il tuo bagaglio e lil foglio stampato che è il tuo biglietto e consegni a loro il bagaglio cmq ormai se hai pagato tanto vale che lo imbarchi cosi nn hai problemi
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi crystal il 20 febbraio 2010, 13:48

se non fai il check in online poi paghi 40€ di penale.

Se hai pagato per il bagaglio da stiva, quando arrivi lì CHIEDI subito se il bagaglio che hai va bene come bagaglio a mano (e fattelo misurare nell'apposito contenitore) e sennò lo imbarchi.

Più che altro potresti aver problemi al ritorno perchè a Londra son parecchio fiscali quelli della Ryanair
Immagine
Immagine
Immagine
crystal
Turchese
Turchese

Messaggiodi mikka il 20 febbraio 2010, 18:38

crystal ha scritto:se non fai il check in online poi paghi 40€ di penale.

Se hai pagato per il bagaglio da stiva, quando arrivi lì CHIEDI subito se il bagaglio che hai va bene come bagaglio a mano (e fattelo misurare nell'apposito contenitore) e sennò lo imbarchi.

Più che altro potresti aver problemi al ritorno perchè a Londra son parecchio fiscali quelli della Ryanair

grazie mille ragazze..

io però vorrei non imbarcare il bagaglio, xkè non voglio aspettare che arrivi la valigia, sono di corsa...... (e poi l'ho pagata un sacco di soldi e mi spiace imbarcarlo :smt071 )..

vorrei fare come dice qui sopra crystal.. dite che se faccio check in online e non metto il bagaglio, poi alla peggio che me lo fanno imbarcare mi rompono e fanno pagare? (anche se ho già pagato bagaglio in stiva)

cmq a ritorno non ho problemi perchè torno con british ed il bagaglio è della misura giusta come bagaglio a mano con british..
mikka
Opale
Opale

Messaggiodi laubimba il 20 febbraio 2010, 19:10

io per scrupolo quando fai il check in on line lo metterei il bagaglio in stiva poi mal che vada vai li se vedi che va bene lo tieni con te, cmq t devo dire che ryan air è velocissima a portare i bagagli in aeroporto sul rullo io ho aspettato max 10 minuti con la ryan air mentre ocn le altre compagnie sempre di piu!ps su che aeroporto voli???
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi pianista il 23 ottobre 2011, 17:17

ragazze per la prima volta volerò con ryanair e mi sta venendo un po' di ansia :smt071 :smt071 :smt071
no scherzo, è che mi danno fastidio tutte le millemila restrizioni! Comunque stavo provando a fare il check-in online e come documenti accettati dà solo il passaporto!! Com'è possibile?? Eppure il viaggio è Italia-Francia e ritorno! Vi è mai capitata una cosa del genere?
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi pianista il 23 ottobre 2011, 17:18

che niubbo che sono :smt071 :smt071 prima devi selezionare la nazionalità :smt071 :smt071 :smt132 :smt099
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi albascura il 23 ottobre 2011, 17:49

Te la canti e te la suoni da solo :smt131 .
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi pianista il 23 ottobre 2011, 17:58

albascura ha scritto:Te la canti e te la suoni da solo :smt131 .

già mi stavo inc...do con ryanair :smt003 :smt003 si vede che sono un po' prevenuto? :smt050 :smt071 :smt006
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 23 ottobre 2011, 18:23

albascura ha scritto:Te la canti e te la suoni da solo :smt131 .

Quoto Alba!
Ma... non hai da suonare il piano invece che frequentare un forum di donne e parlare da solo? :smt131 :smt131 :smt131 :smt131 :smt131 :smt131 :smt131 :smt131
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi albascura il 23 ottobre 2011, 18:25

Io ci viaggio spesso quando vado a Milano e ti posso dire che per i viaggi brevi se pò fà. Le cose che mi danno fastidio: non essendoci il posto assegnato, ho visto le corse per prendere i posti; per non stivare, tutti portano il bagaglio a mano e le cappelliere sono sempre strapiene (anzi quando l'aereo è troppo pieno all'ultimo momento ti possono dire che lo stivano comunque); i sedili sono più stretti rispetto ad Alitalia (io mi siedo sempre lato corridoio altrimenti ho un senso di oppressione); e le hostess si vede che non vengono pagate molto :smt003 .
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi pianista il 23 ottobre 2011, 19:10

albascura ha scritto:Io ci viaggio spesso quando vado a Milano e ti posso dire che per i viaggi brevi se pò fà. Le cose che mi danno fastidio: non essendoci il posto assegnato, ho visto le corse per prendere i posti; per non stivare, tutti portano il bagaglio a mano e le cappelliere sono sempre strapiene (anzi quando l'aereo è troppo pieno all'ultimo momento ti possono dire che lo stivano comunque); i sedili sono più stretti rispetto ad Alitalia (io mi siedo sempre lato corridoio altrimenti ho un senso di oppressione); e le hostess si vede che non vengono pagate molto :smt003 .

spero che in questo caso non ti facciano pagare... no perché altrimenti vado a pagare lo "stivaggio" più del volo stesso :smt003
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Udua il 23 ottobre 2011, 19:27

Io della Ryan non sopporto i loro sedili così vicini, mi fanno diventare claustrofobica :smt071 Per il resto però non ho mai avuto particolari problemi con loro...secondo me va un po' "di moda" sparare a zero sulla Ryan e dire che fa schifo, ma io penso che una volta che la si conosce (cioè che si conosce come funziona, tipo la cosa di stampare il biglietto e fare il check in online), è una compagnia low cost come tutte le altre!!Poi chiaro che loro fanno questi prezzi perché risparmiano su altro, ma questo uno lo sa fin dall'inizio!
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi albascura il 23 ottobre 2011, 20:19

pianista ha scritto:
albascura ha scritto: per non stivare, tutti portano il bagaglio a mano e le cappelliere sono sempre strapiene (anzi quando l'aereo è troppo pieno all'ultimo momento ti possono dire che lo stivano comunque);

spero che in questo caso non ti facciano pagare... no perché altrimenti vado a pagare lo "stivaggio" più del volo stesso :smt003

No non paghi :smt003 .

Visto che si paga pococon ryanair, quelli che ho scritto sono tutti "difetti" sopportabili. Io, comunque, quando devo partire controllo sempre se ci sono offerte con Alitalia. Per il raduno, ad esempio, all'andata salgo con Alitalia perchè costava meno e mi andava bene anche come orario :smt009 .
albascura
Giada
Giada

Messaggiodi Udua il 23 ottobre 2011, 20:32

Ma infatti Alba non mi riferivo a te nè a nessuno qui :smt080 Mi è rimasta impressa una ragazza che qualche tempo fa mi diceva che lei con la Ryan ha sempre avuto problemi e che quindi cerca sempre di evitarla...poi è venuto fuori che di solito i "problemi" dipendevano dal fatto che lei si presentasse all'aereoporto nella data o nell'orario sbagliato :smt071 :smt003
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze