Praga!

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: Praga!

Messaggiodi perlinazzurra il 20 settembre 2008, 10:29

bentornata ciccina mia!!!!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Nanna il 22 settembre 2008, 11:11

Anche io ti ho pensata, e ti invidiavo anche un po'...
Foto?Foto?Foto?
...anche se resto in silenzio, tu lo capisci da te...
quanto ti ho amato e quanto t'amo non lo sai non te l'ho detto e non te lo dirò mai....
Nanna
Opale
Opale

Messaggiodi cla.udia il 29 dicembre 2008, 17:42

Domani vado a Praga :smt019 Mi ispira troppo, non vedo l'ora di arrivare! :smt016
Sarò a Praga 2, che dite? E' una zona tranquilla? E se non ho capito male è anche vicina al centro, evvai! :smt006
Consigli? Cose che devo assolutamente vedere e cose da evitare? Aspetto le vostre dritte :smt045
cla.udia
Zircone
Zircone

Messaggiodi perlinazzurra il 29 dicembre 2008, 18:06

non sei in centrissimo, ma è raggiungibile comodamente...
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi =MiMi= il 11 settembre 2009, 15:24

Tornata da qualche giorno da Praga...
Vi do qualche info, così se qualcuna è interessata... :smt080

VOLO: abbiamo prenotato i biglietti circa una settimana prima della data di partenza. Abbiamo volato con Wizz Air. Costo dei biglietti a testa: 39,9 e 49,9, più 20 del bagaglio imbarcato! Al ritorno il volo è stato ritardato di 7 ore, dalle 19.30 alle 03.00 perchè l'aereo aveva avuto dei problemi tecnici e quindi abbiamo dovuto aspettare l'altro che arrivava da Budapest!Il bello è che l'hanno saputo alle 19.15 quando già stavamo per salire sul pullmino, quindi eravamo bloccati prima dell'imbarco! Ci hanno comunque dato un buono da 10€ per far fronte alle spese di cibo e acqua!! In fondo siamo anche stati fortunati, dato che molta gente che doveva tornare a Milano ha visto il proprio volo cancellato senza alcun rimborso per il fallimento di Skyeurope!!

HOTEL: prenotato tramite booking.com. Si chiama Akcent Hotel, un 3 stelle molto pulito, con personale cordiale e che conosce perfettamente l'inglese, colazione internazionale e molto ricca per i nostri standard!Per 5 notti abbiamo pagato 200€ la camera matrimoniale, quindi 100€ a testa! Il bello dell'hotel è che appena uscivi dalla hall, avevi la metro di fronte...potevi tranquillamente girare la sera e ritornare in albergo con la metro a 2 passi dall'hotel!La fermata Andel, sotto l'albergo, è a due fermate dalla Mustek, quella che portava direttamente in centro!

Praga è una bellissima città assolutamente da scoprire, anche se i prezzi si sono adeguati a quelli italiani, e a volte sono anche leggermente superiori!!

QUALCHE CONSIGLIO:

DOVE MANGIARE: Il centro è pieno di ristorantini, soprattutto italiani e praghesi. Evitate 'LE DUE CORONE' E 'PULCINELLA'. Il cibo non è un granche, e nonostante i differenti prezzi, sono un unico ristorante...Consigliatissimo invece 'GIOVANNI' cucina italiana ottima, pizza deliziosa e panna cotta indescrivibile! I prezzi si aggirano sempre attorno ai 12€ a testa, 300 corone circa a testa! Al Mc Donald ve la cavate con 300 corone in due, sennò ci sono sempre le bancarelle che fanno hot dog e panini con la loro tipica salsiccia (e la mustarda)!

COME MUOVERSI: Noi dopo una bella multa di 30€ a testa per non aver obliterato i biglietti (sulla guida avevamo letto che i biglietti si obliterano a bordo, mentre invece è così solo per pullman e tram, perchè alla metro si trova fuori!) abbiamo fattol'abbonamento per 3 giorni, valido su metro, tram e pullman, al costo di 300 corone. Un biglietto per 75 minuti costa 26 corone, quello per un ora 18 corone...Se preferite andare a piedi vi conviene fare un biglietto ogni volta! L'abbonamento per 5 giorni costa 500 corone! Attente perchè specialmente la mattina i controllori ci sono sempre e giran in borghese!!
Il giro sul traghetto sul fiume costa invece 200 corone, è carino romantico e arrivi a vedere parti della città che altrimenti non vedresti, perchè più in periferia!

MUSEI: niente di che al museo nazionale, da vedere assolutamente il castello e il quartiere ebraico! Se avete la tessera studenti,o mensa o qualcosa del genere, portatela con voi perchè i biglietti costano la metà .I più costosi sono quelli per il castello e il museo ebraico, che però garantiscono la visita a più di un museo/chiesa/sinagoga!Dalle 100 alle 300 corone sono i prezzi! Poi ci sono tantissime altre mostre e cose da vedere, quando sono andata io c'era la mostra di Alfons Mucha e Salvador Dalì! Una buona guida come quella che avevamo noi, e che abbiamo visto avevano tutti, vi infornmerà sugli orari e sulle cose a pagamento! Passate Dal PIS, punto di informazione, dove hanno molti opuscoli che assieme alla guida vi aiuteranno ad organizzare il vostro viaggio a Praga! Noi abbiamo visto un quartiere al giorno (2 il primo giorno) e siamo cos' riusciti a vedere tutto, e a lasciare anche una giornata allo shopping.

SHOPPING: Prezzi uguali, se non più alti a quelli italiani. Al centro, dietro la porta delle polveri, c'è il PALLADIUM, centro commerciale con 200 negozi e 5 piani! Comunque sono disseminati dappertutto, dentro palazzi all'apparenza normali! Le marche italiane sono costosissime, come anche la Benetton...lavorandoci ho fatto un confronto di prezzi, con il cambio favorevole, un capo viene mediamente 30-40€ in più!

In conclusione, davvero consigliata, romantica con il boys e da divertirsi con gli amici con i tanti pub presenti ovunque!! :smt009 :smt009
28.09.2011 Sono rinata <3
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi -*jeje*- il 11 settembre 2009, 15:26

ho visto le foto su FB!!

stai benissimo coi capelli così cortiiii!!!
CHUPA! Immagine
-*jeje*-
Smeraldo
Smeraldo

Messaggiodi =MiMi= il 11 settembre 2009, 15:34

ah si...alla fine ho fatto quello tipo caschetto che davanti sono più lunghi...lì erano pure sporchi i capelli =) Comunque grazie je!! Aspetto di vedere il tuo!!
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi Tinebra il 13 novembre 2009, 18:46

Secondo voi è possibile andare a prga x capodanno (diciamo con partenza il 29 o 30 e ritorno il 2) senza spendere un capitale?

avete siti da consigliarmi sia x quanto riguarda il volo che gli hotel?
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 13 novembre 2009, 20:17

Tinebra ha scritto:Secondo voi è possibile andare a prga x capodanno (diciamo con partenza il 29 o 30 e ritorno il 2) senza spendere un capitale?

avete siti da consigliarmi sia x quanto riguarda il volo che gli hotel?

il problema non è tanto praga(anzi, citta molto economica) ma il volo..ormai forse è tardi per una tariffa decente...
voi quanto voerreste spendere? andare in auto?
io i voli li controllo sempre su www.opodo.it o www.lastminute.it
per gli hotel non so consigliarti, io preferisco, se possibile, gli appartamenti.
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Tinebra il 14 novembre 2009, 11:27

Grazie dreamss!
il mio problema è che il mio moroso è sempre poco disposto a sborsare soldi, quindi se gli propongo qualcosa deve essere x forza a bun prezzo! (e poi la maggior parte delle volte non gli va bene lo stesso... :smt031 non mi piacciono gli spendaccioni, ma anche i tirchi...)

Cmq darò un occhio lo stesso ai siti che mi hai indicato...non si sa mai!
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 14 novembre 2009, 11:45

da dove vorresti partire?
perchè da Bologna non ci sono low cost, devi andare a treviso, milano (poi magari altri posti ma non so)..
io a suo tempo ero andata da treviso con skyeurope, ma è fallita, ora da li c'è la wizz air.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi =MiMi= il 14 novembre 2009, 16:45

Io ho preso la wizz air da roma. ma c'è anche da milano e da altri posti!! Fra andata e ritorno abbiamo pagato meno di 100€ a testa. Il biglietto lo abbiamo prenotato tipo una settimana prima, quindi non con anticipo, e comunque era 'alta stagione' perchè agosto!! Per l'hotel abbiamo prenotato su booking.com, però abbiamo tenuto d'occhio vari siti. Anche per questo abbiamo preso delle offerte last minute, ma forse dato che tu vai a capodanno ti conviene iniziare a tener d'occhio da ora! Ti consiglio di vedere quello dove ero stata io...abbiamo pagato 100€ a testa per 5 notti e come posizione è consigliatissima perchè la metro è proprio sotto la porta dell'albergo ed è a due fermate del centro!!

SE ti serve qualche info scrivimi pure!!
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi =MiMi= il 14 novembre 2009, 16:47

Comunque leggi il mio post poco più su, che dovrei aver scritto quasi tutto!!
Però Dreamss io non l'ho trovata assolutamente così economica come mi aspettavo...I prezzi si sono livellati a quelli nostri :smt132
=MiMi=
Zircone
Zircone

Messaggiodi Tinebra il 14 novembre 2009, 17:32

Uhmm...ok, ho letto.
Cmq sì, a me sarebbe comodo poter partire da bologna...
mi sono spostata nel topic sul capodanno in generale xchè qui andrei OT :smt042
Immagine
Tinebra
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 14 novembre 2009, 18:00

=MiMi= ha scritto:Comunque leggi il mio post poco più su, che dovrei aver scritto quasi tutto!!
Però Dreamss io non l'ho trovata assolutamente così economica come mi aspettavo...I prezzi si sono livellati a quelli nostri :smt132

No, secondo me assolutamente no..soprattutto gli alloggi!io con 60 euro a notte a parigi ho trovato un minimonolocale, a praga con mi pare sui 50 euro un bell'appartamento dotato di ogni comfort!
Poi avevo il supermercato davanti a casa e i prezzi ti assicuro che erano moooolto piu bassi che in italia!!!!!!!
Oppure anche i take away..ricordo che la crepes alla nutella costava 1 euro... :smt071
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze