informazioni sul salento..

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Re: informazioni sul salento..

Messaggiodi LOLLY il 28 maggio 2012, 14:07

non ti ho detto leuca xke pensavo forse troppo lontano! Avete fatto benissimo. È bello anche il mare di castro! So che il meteo vi sta assistendo! Poi voglio tutto il resoconto!
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 28 maggio 2012, 19:07

Grazie mille Lolly, gentilissima!!

Allora, ti spiego meglio che tipo di vacanza vorremmo fare!!
Premesso che siamo 4 ragazze che comprendono una che fino a qualche anno fa passava ogni week end in discoteca e l'altra che invece starebbe sempre chiusa in casa, la nostra idea è quella di fare una vacanza che preveda un po' di divertimento, ma più che discoteche ci interessano aperitivi (soprattutto se sulla spiaggia) e qualche locale dove bere la sera!Poi una sera o due in discoteche ci può stare, soprattutto se sono bei posti!!

Oggi pomeriggio abbiamo guardato un po' di recensioni su Otranto, a me ispira di più perché di Gallipoli mi "spaventa" che sia molto più presa di mira...personalmente preferisco andare in un posto con meno locali ma che non siano frequentati da ragazzini in coma etilico (non dico che Gallipoli sia così, è una cosa che sto cercando di capire :smt003 ).

Diciamo che più che la quantità di locali e divertimenti, ci interessa la qualità!!Anche perché studiamo tutte e due si laureeranno a settembre\ ottobre per cui quando torniamo dobbiamo riprendere subito lo studio, non è nostra intenzione né stare sempre chiuse in appartamento \ accontentarci di un gelato la sera né andare ogni sera in discoteca!!
Per quanto riguarda il mare, io ho letto che è stupendo ovunque :smt019
For some reason I can't explain
I know Saint Peter won't call my name
Never an honest word
But that was when I ruled the world
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 28 maggio 2012, 19:23

allora, vista la situazione o vi spostate ad otranto che coniuga le serate nei locali sulla spiaggia(in realtà sono pochi) che gli aperitivi sui bastioni.

gli aperitivi sulla spiaggia però li puoi fare ogni giorno agli stabilimenti balneari sui laghi alimini(strada tra tdo e otranto) o cmq a questo punto gallipoli e mi spiego:

io penso che per le ragazze senza auto sia meglio una soluzione in cui sei al centro della vita, sia disco, che lidi ad ogni ora.

zone come otranto e tdo sono stupende(rispetto gallipoli- anche qualità del mare) ma per trovare tutto ciò che chiedi hai bisogno di spostarti.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 28 maggio 2012, 19:28

Proprio oggi guardavamo i laghi Alimini, addirittura io avevo ipotizzato di prendere un appartamento direttamente là :smt132

Ma quindi Gallipoli ha delle belle spiagge anche vicino al centro \ zona dei locali??Perché su Internet si trova ogni tipo di commento, chi dice che le spiagge di Gallipoli non sono belle (cosa che stento a credere), chi dice che le spiagge veramente belle siano un po' fuori (mi hanno parlato di Baia Verde)...anche in quel caso stavo meditando di cercare appartamenti nelle zone più balneari (tipo appunto Baia Verde) e spostarci a Gallipoli solo alla sera, ma non riesco bene a capire quanto questa cosa sia fattibile!!Stesso discorso per i laghi Alimini insomma!!
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 28 maggio 2012, 20:03

sì, baia verde, ti hanno detto bene. io premetto che non conosco bene ma ti posso confermare che le spiagge più bele sono fuori zona! punta suina, punta prosciutto(ti giuro che esistono) sono fantastiche.
gli alimini hanno villaggi e spiaggia privata e sei vicina al bahia e al balnearia che fanno aperitivi in spiaggia e continuano fin oa notte. sei ad un tiro dischippo da torre dell'orso e otranto che, però. sono sempre raggiungibili con auto o navetta organizzata
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi fenicottero rosa il 28 maggio 2012, 20:22

Concordo, le spiagge belle di gallipoli non sono quelle più frequentate (tanto per capirci il samshara o le maldive) che sono solo una distesa di sabbia in cui non puoi neanche spostare il piede per la quantità di gente che trovi accalcata!!
Se invece ti sposti, allora ci sono delle spiagge davvero fantastiche :smt019 (purtroppo non ricordo i nomi, se ritrovo qualcosa di appuntato te lo dico).
"Non c'è nulla di più necessario del superfluo!"
fenicottero rosa
Giada
Giada

Messaggiodi Udua il 30 maggio 2012, 14:12

Grazie mille ad entrambe :smt065 :smt065

Io sto iniziando a cercare di convincere le altre a riconsiderare il noleggio macchina, magari anche solo per 5-6 giorni, perché come voi penso che sia un peccato andare fino a Gallipoli per poi vedere solo le due spiagge più frequentate e perdersi le migliori!
Purtroppo il vero problema nostro è che non riusciamo nemmeno a capire quante siamo e un paio di noi hanno proprio concetti diversi di relax!!A me Gallipoli ispira tantissimo...ho visto le foto di Feni su facebook degli aperitivi in spiaggia ed è esattamente il tipo di vacanza che mi farei al volo!!!
Questo week end ci troviamo e parliamo, poi continuerò a chiedervi consigli :smt003
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi Udua il 5 luglio 2012, 15:31

Sono ancora qui che guardo per le vacanze in Salento :smt071

Abbiamo preso il volo della ryan per Brindisi perché avevamo paura di non trovarlo più, solo che poi sono venuti fuori duemila problemi...le mie amiche sono stra convinte di trovare appartamenti bellissimi, economici, vicini al mare e ai locali, che siano affittabili per 9 giorni e non per una settimana da sabato a sabato :smt003 E così sono 2 settimane buone che cerchiamo ma niente sembra andare bene...

Abbiamo deciso che andiamo o a Torre dell'Orso o a Gallipoli\ Baia Verde...

Oggi mi hanno fatto un preventivo quelli del residence Rivazzurra a Torre dell'Orso, che sarebbe disponibile...qualcuna di voi lo conosce??
http://www.salentonet.it/scheda/Residence_Riva_Azzurra/

Su tripadvisor ho letto commenti positivi e negativi, ma avevo notato che quelli negativi si riferivano soprattutto all'animazione o all'erba alta, quindi li avevo un po' ignorati...
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 5 luglio 2012, 19:33

costa sto dal cell e non mi si apre il pop up, appena passo all'ipad, ti dico tutto ciò che so. Più che altro mi serve l'img dal satellite x dirti dove si trova.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi LOLLY il 7 luglio 2012, 13:15

allora, costa, il residence, se di trova a via allende(da ciò che vedo sulla cartina) è ad un tiro di scioppo dalla discesa al mare, al centro della piazzettina dove si trova la famosa pasticceria dentoni.
valgono tutte le indicazioni che ho dato a feco su tdo dato che sei centrale.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi LOLLY il 7 luglio 2012, 13:17

se fai via allende e via monti arrivi alla fine della strada e ti trovi la cycas(o palma) grande e i muri rosa, quella è la discesa al mare.
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 7 luglio 2012, 13:22

Grazie mille Lolly, sei gentilissima e super disponibile :smt026 :smt026
Domani con le amiche decidiamo tra il residence e un altro appartamento che sarebbe disponibile!!
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 7 luglio 2012, 13:24

poi mi dici cosa scegli e mi fai altre domande. devo distrarmi un po' prima che impazzisca del tutto :smt003

:smt026
LOLLY
Turchese
Turchese

Messaggiodi Udua il 10 luglio 2012, 9:46

Alla fine abbiamo optato per questi appartamenti:
http://www.vaiasalento.it/HomePage/Index.asp

sono un attimo più lontani dal mare (300 metri in più rispetto all'altro residence), però su tripadvisor i commenti sono tutti positivi, soprattutto per i proprietari che devono essere molto disponibili...nel prezzo è inclusa anche la navetta che ti porta in spiaggia agli orari che vuoi tu :smt003 Poi l'appartamento è più grande rispetto all'altro e ha il giardino davanti!!Ci siamo anche informate per i mezzi di trasporto e sempre i proprietari dell'appartamento ci noleggerebbero una bicicletta per 15 euro a settimana!!

Non vedo l'ora di partire :smt019 :smt019
Never an honest word
Udua
Giada
Giada

Messaggiodi LOLLY il 10 luglio 2012, 10:07

costa, sei cmq al centro. Ma che periodo vai?
LOLLY
Turchese
Turchese

PrecedenteProssimo

Torna a Viaggi e Vacanze