il nostro Sud-Est Asiatico

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Messaggiodi laubimba il 12 agosto 2013, 15:43

ciao a tutti! pensavate non fossi più tornata dalle nostre vacanzine in Asia eh? e invece eccomi qui a raccontarvi un po quello che abbiamo combinato in due settimane fuori casa
inizio dicendo che tutto è stato organizzato da me cercando info su internet e grazie alle varie guide( Ari ancora grazie per la LP) e la spesa(che poi è la cosa più importante) per volo a/r con qatar airways, voli interni(3 in tutto) con Air Asia, hotel con pernotto e colazione, tutti 3 stelle o superiori, assicurazioni varie ci sono costate 1200 euro a testa ;li abbiamo spesi sui 50 euro in due al giorno circa tra cibo , spuntini, spostamenti e altre cose quindi in tutto abbiamo speso :2400+800 circa 3200 per 15 gg tutto compreso, non male direi! di sicuro si poteva risparmiare scegliendo hotel più a buon mercato ma non volevo finire in alloggi troppo ehm.. :smt034 poco confortevoli!
iniziamo dal principio:abbiamo deciso di dedicare la vacanza a visitare città e pochissimo mare, solo 3 gg di sfuggita, in quanto il mare cmq lo possiamo fare anche qui
la prima tappa è stata Singapore: appena atterrati vi renderete conto di essere in una altra dimensione :gia l aeroporto è pulitissimo, bellissimo, pieno di attrazioni..
la città è molto bel coperta da mezzi di trasporto quindi girare è assolutamente facile ed intuitivo; la cosa che più mi ha lasciato sbalordita e come diverse culture, origini e religioni possano convivere cosi pacificamente una a fianco dell altra
la grande attrazione è di sicuro la zona di Marina Bay dove hanno costruito il famoso grattacielo con la piscina sopra, e tutta la zona attorno piena di altre strutture meravigliose
a contrastare questa modernità troviamo i quartieri di Little India e China Town dove invece il tempo sembra essersi fermato 30 anni fa: templi induisti a fianco di bancarelle con statue di Buddha , cibo di strada e tanti colori oltre che odori!
altra zona molto bella è quella centrale dove si trova anche il botanic Garden una sorta di Central Park con tantissime specie di fiori
abbiamo visitato anche l isola di Sentosa, isola artificiale costruita con i residui degli scavi dei vari grattacieli dove ci sono più attrazioni turistiche tra cui gli universal studios, un grande acquario, e chi più ne ha più ne metta
ecco alcune foto dei tre giorni li
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

Immagine

la seconda tappa è stata Kuala Lumpur, la capitale della Malesia. in realtà all inizio ero un po preoccupata, Arianna ne aveva parlato malissimo, invece per fortuna a nche questa città ci ha stupito in positivo!
anche qui modernità e tradizione convivono a meraviglia! da una parte le Petronas Tower le torri gemelle più alte del mondo, dall altra Chinatown con il suo mercato del tarocco e i suoi odori
il nostro albergo era proprio all interno della via dove si svolge questo emrcato e vedere come la strada si trasforma durante le ore del giorno aggiungendo sempre più bancarelle è allucinante
altra cosa che mi ha lasciata stupita è vedere quante ragazze musulmane tutt ora vivano con il velo che le copre interamente lasciando fuori solo gli occhi
parlo di ragazze giovani, e la cosa che faceva ancora più stupore era vederle girare e fare shopping nei super centri commerciali insomma modernità e passato convivono in maniera egregia in questa città
tra le cose invece che mi sono piaciute meno sono state le batu caves, in cui un tempio indu è stato costruito all interno di grosse caverne . la zona è affollata di scimmiette che ho visto aggredire più persone( che ansia!) ma la cosa più brutta è stata la sporcizia che tutti gli animali che si trovavano dentro queste caverne lasciano :piccioni, galli, capre e via dicendo insomma una puzza che non vi dico..
invece la salita sulle torri gemelle è stata molto bella, abbiamo visto la città dall alto e si vede proprio quanto l economia li sia in crescita, stanno sorgendo come funghi un grattacielo di fianco all altro!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fine prima parte..
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Re: il nostro Sud-Est Asiatico

Messaggiodi Indaco il 13 agosto 2013, 10:46

Ma che meraviglia!!Lau, sarò ripititiva, ma tu e tuo marito siete stupendi insieme..
Sembra essere stata una vacanza stupenda :smt022
Immaginenn c'è niente di nobile nell'essere superiore a qlcn'altro
La vera nobiltà consiste nell'essere superiore al te stesso precedente
Indaco
Opale
Opale

Messaggiodi kikk@ il 13 agosto 2013, 14:31

Che bella vacanza! Ti avevo già seguito su Facebook!
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Messaggiodi dreamss il 14 agosto 2013, 10:11

:smt019 :smt019 :smt019
Singapore... io ne sono innamorata!!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi perlinazzurra il 16 agosto 2013, 8:11

Laura che foto spettacolari!!!!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi laubimba il 23 agosto 2013, 8:27

Mi ero dimenticata di questo post.. Perdono!! Grazie a tutte x i conmenti positivo.. Appena riesco finisco e carico altre foto!!!
Immagine
laubimba
Opale
Opale

Messaggiodi Fecolina il 23 agosto 2013, 9:03

laubimba ha scritto:Mi ero dimenticata di questo post.. Perdono!! Grazie a tutte x i conmenti positivo.. Appena riesco finisco e carico altre foto!!!

si brava!
io aspettavo il continuo anche se come kikka ti ho seguita su fb, mi fate sognare con i vostri viaggi :smt132 :smt019

p.s. mi rimandi il tuo indirizzo? :smt080 :smt071
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Torna a Viaggi e Vacanze