Seychelles e Dubai

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Seychelles e Dubai

Messaggiodi dreamss il 8 luglio 2012, 12:35

Seychelles

Come sempre, anche questo viaggio è stato organizzato totalmente in fai da te, e per fortuna, visti i prezzi allucinanti che i tour operator chiedono, immotivatamente, per queste mete.
Cercherò di darvi le informazioni che ritengo più importanti nel caso vogliate visitare questo angolino di mondo, tenendo presente che il mio ideale di vacanza potrebbe essere molto lontano dal vostro.
Innanzitutto vi consiglio di visitare tutte e tre le isole principali, che sono: Mahè (la più grande), Praslin (la media) e La Digue (la piccolina). Io ho fatto 3-4-6 giorni, ma se dovessi tornare indietro dedicherei meno tempo a La Digue (3-4 giorni) e aggiungerei qualcosa a Mahè, che essendo molto grande e molto bella merita più tempo.
Purtroppo mi sono lasciata condizionare da alcuni racconti di viaggio che parlavano negativamente di Mahè, mentre la mia esperienza è stata super positivia, anche se molto breve.
PEr quanto riguarda il volo, ci sono numerose compagnie che fanno questa tratta, e il costo è davvero interessante, si va dai 500 euro ai 700 mediamente. Noi abbiamo volato Emirates in quanto volevamo visitare anche Dubai, quindi siamo stati obbligati a pagare la loro tariffa (circa 700 compreso lo stop over), ma devo dire che come orari e servizi rimangono sempre i migliori.

Una volta arrivati a Mahè per spostarvi a Prasli o a La Digue avete due strada: la barca o l'aereo da 15 posti!
Immagine
Noi abbiamo optato per l'aereo (85 euro a/r durata del volo 15 minuti) perchè, come ci hanno poi confermato alcune persone che l'avevano presa, la barca è davvero molto pesante se il mare è mosso (durata traversata 1 ora) ed è quasi impossibile non sentirsi male. Io soffro il mare, quindi, dato che il costo del traghetto è lo stesso dell'aereo, ho optato per questa soluzione.
Vi consiglio di aquistare il volo on line in quanto risparmierete parecchio. www.airceychelles.com
Dall'aereo la vista è bellissima, motivo in più per prenderlo!
Immagine
Tra Praslin e La Digue invece la traversata è di appena 15 minuti e tutto fila liscio.
PAssiamo alle sistemazioni.
Sulle isole esistono veramente tantissime Guest house, quasi tutte offrono appartamenti con angolo cottura e aria condizionata, quindi il livello è alto. I prezzi variano molto da isola a isola e da sistemazione a sistemazione. Diciamo comunque che in coppia si parte da 50 euro a notte a salire.
Ovviamente esistono anche alcuni grandi resort (alle Seychelles ci sono gli hotel tra i più costosi al mondo, tanto per dire) ma considerato che TUTTE le spiagge sono pubbliche e non attrezzate, a mio avviso non ha alcun senso rinchiudersi in un grande resort. Ovviamente questo è un mio parere.
Noi abbiamo optato per sistemazioni di ottimo livello e testate da diversi altri turisti, per stare sul sicuro, e abbiamo in effetti speso un po' di più della media, quindi considerate che potreste riaparmiare, rispetto a noi, più o meno un 20 % a livello di alloggio.
A Praslin siamo stati da "Aquario villa", dove ci hanno trattati da prinicipi, con fiori sparsi per tutto l'appartamento (enorme, pulitissimo e davvero bello) e cene che a pensarci mi viene l'acquolina in bocca. (prezzo a notte a coppia 110 euro)
Immagine
A La Digue siamo stati alla Pension Hibiscus, una chicca (prezzo a notte 59 euro a coppia)
Immagine
A Mahè siamo stati all'Anse solei Resort (che non è un resort!), con una vista da mozzare il fiato (90 euro a notte a coppia)
Immagine
Colazione:
Immagine
Prima di passare a mostrarvi le meraviglie si questi posti vi voglio dare qualche informazione utile:
-la sera non c'è vita, è tutto chiuso (trnne qualche risotarante che comunque chiudono presto) quindi se avete voglia di una vacanza divertente lasciate perdere!! Io sono una pigrona che spesso in vacanza si sveglia all'alba e arriva a cena distrutta, quindi non è che faccia vita noturna, ma qui davvero non c'è modo di uscire, e dopo 15 giorni devo ammettere che un po' pesa...
-mangiare al ristorante costa abbastanza, diciamo introno ai 20 euro a persona per un piatto unico molto abbondante. PEr questo secondo me sono così diffusi gli appartamenti piuttosto che le camere. Comunque, grazie al cielo, esistono dei Take Away in tutte e tre le isole dove i piatti constano dai 3 ai 5 euro.
La cucina creola è molto particolare, speziata, alle volte piccante. Non credo possa piacere a tutti, comunque ovunque troverete Fish(o Chicken)&Chips, quindi potrete nutrirvi tranquillamente! La carne è tutta importata, quindi se non amate il pesce (che è favoloso) preparatevi ad assaggiare prodotti congelati.
Il piatto più speciale che potrete assaggiare, e io ve lo consiglio, è il "Bat Fruit", ovvero il pipistrello della frutta. Io l'ho assaggiato sia versione con curry, che alla griglia. Ottimo in entrambi i casi.
La frutta è strepitosa! La vendono ai margini della strada dove, se volete, ve la puliscono e tagliano facendono dei piatti magnifici. Oppure basta allungare le mani e staccarla direttamente dai tanti alberi di carambola, mango, banane che ci sono in giro.
-A parte a La digue, dove si gira SOLO in bicicletta (noleggio circa 5 euro al giorno), secondo me serve un auto per muoversi. Noi abbiamo noleggiato sia a Praslin che a Mahè la macchina, pagandola 35 euro al giorno. Chiedete il cambio automatico, perchè si gira a sinistra e non sarà facile dover ragionare anche sul cambio che è simmetrico rispetto al nostro. Eistono comunque degli autobus a Mahè e Praslin ( a La digue no: solo bicilette) ma le fermate spesso sono lontane dalla spiaggia (e sotto il sole vi assciuro che diventa dura fare anche 500 metri, dato che poi sono quasi tutte strade in salita).
- Le isole sono verdissime. Penso che la natura di questo posto sia incredibile, lascia senza parole. A me ha colpito molto più del mare, forse perchè rispetto ad altre mete, come ad esempio Thailandia o Malesia, il mare perde un po', ma la natura stravince. Ovunque ci sono fiori meravigliosi, piante stupende, il famoso Coco de Mer, uccelli coloratissimi... davvero davvero bello. Se poi amate fare escursionismo, o anche solo passeggiate tra la foresta, non potreste restare delusi.
- il tempo è stato variabile: sole, nuvole e qualche acquazzone di 3 minuti. Questa è la stagione "secca", ci sono al massimo 27 gradi, non si suda, e si sta davvero bene. Considerate che data la natura così rigogliosa, incontrerete probabailmente qualche pioggia durante la vacanza. Il periodo dove si concentrano le precipiaztioni più abbondanti è dicembre-febbraio.

Bene, ora vi farò vedere qualche foto delle spiagge del posto.
Iniziamo con Praslin:
Anse Lazio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anse Volbert, la spiaggia con sabbia che sembra farina, stupenda, stile Maldive.
Immagine
Panorami dell'isola:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il "famoso" ragno delle palme (Feco non guardare!)
Immagine

Continua...
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Re: Seychelles e Dubai

Messaggiodi dreamss il 8 luglio 2012, 12:40

La digue è forse la più famosa a livello di spiagge da sogno. La più famosa in assoluto è Anse Source d'Argent, per entrare si pagano 100 rupie (circa 4 euro) e dopo 3 ingressi il quarto è gratis. Per arrivarci si passa dentro un parco naturale con piantagioni di vaniglia (che profumo...), tartarughe di terra giganti e baby, palmeto e tanti fiori. Inoltre sulla spiaggia c'è quello che, a mio avviso, è il migliore ristorante di tutte le Seuchelles: Lambousir. Costa poco e si mangia benissimo.
Anse Source d'Argent:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Matrimonio di una coppia italiana, che invidia, è il mio sogno un matrimonio così:
Immagine
l'auto degli sposi:
Immagine
Anse Reunion
Immagine
Anse Severe
Immagine
Grand Anse
Immagine
Immagine
Panorami:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mahè
Anse soleil
Immagine
Immagine
Anse corail
Immagine
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 8 luglio 2012, 12:46

Concludendo la parte delle Seychelles, devo ammettere che il mare è sì bello, ma, per il mio gusto, ci sono posti dove è anche migliore.
Invece il contorno naturalistico è strepitoso.
La gente è sempre molto sorridente e cordiale, tranne nei negozi di alimentari dove sono tutti un po' musoni, chissà perchè.
Ah sì, questa è una meta supergettonata per i viaggi di nozze, quindi incontrereti neo sposini ovunqnue, anche quelli che giocando con le fedi le perdono nella sabbia :smt003 , o quelli che, dopo averti chiesto se sei "anche " tu in viaggio di nozze, si stupiscono che andrai a La digue perchè "il nostro tour operator ci ha detto che c'è un solo resort costosissimo..."... :smt050
Se volete qualche info io sono qua.
Comunque, a livello di costo del viaggio, mettete in conto una base di 1000-1300 euro a testa per volo, alloggio, e trasferimenti per due settimane di vacanza.

Adesso preparo anche due righe anche su Dubai, una città che mi ha colpita positivamente.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Fecolina il 8 luglio 2012, 14:46

oddio Ste sono morta dal ridere quando ho letto "feco non guardare" :smt099 :smt099 :smt099
quel ragno è il motivo per cui io non andrò mai alle seychelles :smt132 :smt003

però la digue :smt019 :smt019 :smt019
e poi tu sei una grande organizzatrice di viaggi lo sai? :smt026
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi perlinazzurra il 8 luglio 2012, 16:15

Una meraviglia! Senza parole!
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Fujko il 8 luglio 2012, 17:11

Non trovo le parole per descrivere questi posti da incanto!! :smt022
Fujko
Corallo
Corallo

Messaggiodi Mariposablu il 8 luglio 2012, 17:42

:smt019 :smt019 :smt019
Foto da sogno! Ste, ma da un'isola a un'altra come ci si sposta?
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

R: Seychelles e Dubai

Messaggiodi zophiel il 9 luglio 2012, 6:37

Meraviglia!!!! Ma il mare com'è? Ci sono pesci o coralli?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi dreamss il 9 luglio 2012, 8:09

Mariposablu ha scritto::smt019 :smt019 :smt019
Foto da sogno! Ste, ma da un'isola a un'altra come ci si sposta?

Come dicevo, da Mahè a praslin c'è o la barca o l'aereo (costano uguali)
Invece dA PRaslin a la digue solo la barca, durata 15 minuti.
Esiste anche un collegamento diretto tra la digue e mahè, in barca, di circa 1 ora e 30.
Però sconsiglio la barca in quanto tutti quelli che l'hanno presa e che abbiamo incontrato, e anche i signori della guest house, mi hanno detto che con il mare mosso si sta molto molto male.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Re: R: Seychelles e Dubai

Messaggiodi dreamss il 9 luglio 2012, 8:14

zophiel ha scritto:Meraviglia!!!! Ma il mare com'è? Ci sono pesci o coralli?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sì!!! però bisogna andare dove l'acqua è un po' più alta (tipo dai 4-5 metri) e io ho paura (io sono quella dello snorkeling per bambini!) per cui non sono andata.
Andrea invece è andato con una coppia incontranta in vacanza, che sono sub, e ha visto oltre ai vari pesci colorati soliti, anche un' aquila di mare, e mi pare enormi pesci napoleone (ma non sono sicura del nome).
Purtroppo non avevamo la custodia subacquea dietro!
Comuunque organizzano anche gite per andare a fare immersioni o snorkeling nelle isole disabitate lì vicino, ma noi non siamo andati.
Le persone con cui abbiamo parlato sembravano entusiaste, ma non posso confermare direttamente!
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi dreamss il 9 luglio 2012, 8:18

Fecolina ha scritto:oddio Ste sono morta dal ridere quando ho letto "feco non guardare" :smt099 :smt099 :smt099
quel ragno è il motivo per cui io non andrò mai alle seychelles :smt132 :smt003

però la digue :smt019 :smt019 :smt019
e poi tu sei una grande organizzatrice di viaggi lo sai? :smt026

:smt131
Comunque Feco i ragni (che per altro sono anche molto belli e non velenosi) se ne stanno per i fatti loro lontano dalle spiagge e dalle abitazioni, quindi vai tranquilla!
Mi ricordavo che me ne avevi parlato e appena l'ho visto ti ho pensata!!!!

Una cosa che non mi è piaciuta è che è pieno di cani randagi, e ok, ma il problema è che alle volte fanno branco, e magari quando esci la sera (non c'è illuminazione pubblica praticamente, quindi serve la torcia per muoversi) incontrarti sulla strada 3-4 cani che iniziano a inseguirti non è il massimo.
My Blog is Back!!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi malvidia il 9 luglio 2012, 8:36

ogni volta che vedo le foto dei tuoi viaggi rimango incantata, dalla bellezza dei luoghi, delle tue foto e dei tuoi racconti! :smt022
che viaggio meraviglioso... l'hai organizzato a puntino!

perchè non apri un post in cui ci racconti a organizzare tutto così bene? :smt077 tipo "dreamss tour operator" :smt131
Alice's photoblog

"chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo"
malvidia
Opale
Opale

Messaggiodi Iaia_sparkling il 9 luglio 2012, 8:51

mamma santissima che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sono posti paradisiaci!!!!
mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa magnificooooooooooooooooooooooooo
tolgono il fiato!!!!
Iaia_sparkling
Turchese
Turchese

Messaggiodi Fecolina il 9 luglio 2012, 9:16

dreamss ha scritto: :smt131
Comunque Feco i ragni (che per altro sono anche molto belli e non velenosi) se ne stanno per i fatti loro lontano dalle spiagge e dalle abitazioni, quindi vai tranquilla!
Mi ricordavo che me ne avevi parlato e appena l'ho visto ti ho pensata!!!!

Una cosa che non mi è piaciuta è che è pieno di cani randagi, e ok, ma il problema è che alle volte fanno branco, e magari quando esci la sera (non c'è illuminazione pubblica praticamente, quindi serve la torcia per muoversi) incontrarti sulla strada 3-4 cani che iniziano a inseguirti non è il massimo.

ora che i ragni sono anche belli non l'avevo mai sentito :smt071 :smt071 :smt071
l'apoteosi dell'ossimoro :smt131

i cani randagi c'erano anche a bora bora quindi capisco che non è molto piacevole, mm fu inseguito durante una corsa a piedi :smt011
Immagine

Ieri è il passato, domani sarà il futuro. Oggi è un DONO, infatti lo chiamiamo PRESENTE
Fecolina
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi kikk@ il 9 luglio 2012, 10:15

tutto meraviglioso :smt022
Immagine
kikk@
Opale
Opale

Prossimo

Torna a Viaggi e Vacanze