Brasile

Siete pronti a partire?

Moderatori: -*jeje*-, dreamss

Brasile

Messaggiodi Azur il 20 aprile 2012, 12:54

Il mese prossimo sono in Brasile per lavoro.. Mi sono presa dei giorni in più di vacanza, in cui sarò da sola e devo decidere ancora di preciso dove andare. La scuola sarà a Natal, a nord del Brasile. Pensavo di prendere un volo per Salvador/Bahia nei giorni prima, ma ho anche dei giorni dopo la scuola in cui pensavo all'inizio a Belem/foci del rio delle Amazzoni.. peccato non ci siano voli diretti...
Avete consigli?
Tra l'altro sarò in giro da sola, quindi mi da l'idea che devo essere molto vigile e ben organizzata per cercare di evitare epidosi spiacevoli e di finire in brutte zone.. ma non sono assolutamente in grado!! Ancora non ho prenotato nulla, mi sembra un'impresa davvero impossibile!!
E sto meditando se portare la reflex o no (già dovrò lasciare il pc in albergo perché poi comunque dovrò portarlo alla conferenza)
Azur
Quarzo
Quarzo

Re: Brasile

Messaggiodi pianista il 20 aprile 2012, 13:28

i miei sono stati a Salvador de Bahia qualche anno fa e mi sembra che ne furono abbastanza delusi... invece Rio gli è piaciuta un sacco!! Se vuoi chiedo maggiori info a mio padre!
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Azur il 20 aprile 2012, 13:58

Accidenti.. io a Rio non riesco ad andare mi sa, perché é lontana..
Vicino c'é Fortaleza anche, ma anche lì un mio amico ci é andato e ha detto che non é un granché..
Io comunque non cerco mare.. cioé se c'é una bella spiaggia posso starci 1 oretta ma non mi metto a fare vita da spiaggia.. e nemmeno mi interessano i divertimenti notturni!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi pianista il 20 aprile 2012, 13:59

sì ma considera che la criminalità è alle stelle in brasile, se non sei accompagnata è sconsigliatissimo andare in giro da sola! Idem per la spiaggia!
pianista
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi cailyn il 20 aprile 2012, 14:00

Si in Brasile e' molto pericoloso girare soli, ma devi andarci per forza da sola? la hai dei contatti?
cailyn
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 20 aprile 2012, 14:06

non ho nessun contatto e nessuno che mi accompagni! i miei colleghi sono troppo nerd per perdere giorni di lavoro prezioso, ma io non voglio rinunciare a questa opportunità solo perché sono da sola..
indi si accettano scommesse su di quanto verrò derubata :smt131
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Mariposablu il 20 aprile 2012, 14:15

Azur, sul brasile son tremendamente impreparata causa inverno in agosto :smt071, ma inizia a leggerti una guida, e vedi su tripadvisors cosa hanno fatto gli altri, ultimamente il B. sta riscuotendo un grande successo turistico, quindi ci saranno sicuramente modi e tempi per visitarlo.
Ti mando un pm.
...si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio...
Mariposablu
Opale
Opale

Messaggiodi Azur il 20 aprile 2012, 14:24

Grazie!! si il problema é che le distanze sono così grandi che mi sembra difficile scegliere e tutto! questo weekend mi ci devo mettere d'impegno e devo prenotare tutto!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi perlinazzurra il 20 aprile 2012, 22:14

Ho un'amica brasiliana Azur, e ti assicuro che ne racconta di cotte e di crude sulla cirminalità... Casa sua ha un muro di 3 mestri con sopra bottiglie rotte e filo spinato perchè continuano ad entrare ladri. E mi diceva che i palazzi di 8 9 piani hanno tutti le inferriate per via dei ladri che salgono dai tubi dell'acqua.
Lei ha sempre sconsigliato agli amici di andare se non accomapgnati da brasiliani.
Non so... non so che dirti. Perchè non cheidi in agenzia se ti organizzano qualcosa nei giorni in cui sei libera?
Zia felice di Martina, di Margherita, di Mattia e di Matteo e mamma di Greta!!!
Immagine
Immagine
perlinazzurra
Ametista
Ametista

Messaggiodi Azur il 23 aprile 2012, 10:53

Si lo so che dovrò stare attenta.. per ora il problema maggiore é organizzare gli spostamenti, non é per nulla facile!!
Il problema é che avendo giorni ristretti e precisi ho provato a guardare ma con le agenzie non ho trovato nulla! e poi sono un po' allergica alle agenzia :smt071
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi dreamss il 23 aprile 2012, 12:37

Purtroppo non ti posso aiutare, il Brasile non mi è mai interessato e non ne so nulla. Comunque buon viaggio!!!
My Blog is Back!!
Come far di necessità virtù:trasformare la rumenta in arredamento country!
dreamss
Topazio
Topazio

Messaggiodi Azur il 28 aprile 2012, 11:04

finalmente mi sono decisa a organizzare!! Andrò all'inizio a Sao Luiz, c'é un parco nazionale abbastanza vicino con dune e lagune e un fiume con una piccola foresta fluviale..
Qui qualche foto, ad esempio
Foto
Avrò tempo da sabato a mercoledì, cioé parto sabato mattina e devo ritornare mercoledì sera..
E poi alla fine della conferenza andrò a Salvador, parto venerdì e lunedì devo ritornare.
Non vedo l'ora!!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi Azur il 4 maggio 2012, 13:52

Sono in aeroporto, direzione lisbona! :smt016
Finalmente vacanze!! giorni senza pensare al lavoro... mi sembra un sogno!
Azur
Quarzo
Quarzo

Messaggiodi zophiel il 4 maggio 2012, 13:53

Buona vacanzaaaaaaaaaa :smt026
Immagine
zophiel
Zaffiro
Zaffiro

Messaggiodi cailyn il 4 maggio 2012, 13:55